Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » ATTACCO DA EMAGIC (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: ATTACCO DA EMAGIC
Ranieri Senni
Member
Member # 978

- posted 18. Gennaio 2004 12:45      Profile for Ranieri Senni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'altro giorno la Emagic ha presentato un'operazione commerciale notevole: la serie pro. Questa non è altro che Logic con tutti i plugs (compreso il nuovo e costosissimo rev space design) per soli 999 dollari e un'upgrade da platinum per soli 199. Un bell'affronto. Ci sarà una risposta da parte di Steinberg?
seth
Member
Member # 2014

- posted 18. Gennaio 2004 15:21      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
lo spero, così almeno col passaggio a sx 2 magari si aggiunge qualcosa
cj
Administrator
Member # 236

- posted 22. Gennaio 2004 20:18      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il marchio Emagic al NAMM non si è visto, mi dicono, e lo stand era solo Apple. C'era Logic e c'è stato l'attacco di Apple. Apple vuole essere Apple-centrica, Apple vuole sbalordire tutti, Apple vuole il software giusto per vendere il proprio hardware e rendere unica l'accoppiata.

Steinberg vuole vendere hardware audio ed accoppiarci il software per riuscire a sopravvivere. (Non so se vi siete resi conto che la chiave USB di Cubase SL dentro System 4 in pratica è l'interfaccia USB!). Steinberg mi piacerebbe che tentasse comunque la strada del multipiattaforma, in fondo Charlie Steinberg usa(va?) Mac. Ma se Steinberg/Pinnacle dovessero trovarsi alle strette, chi ne farà le spese saranno gli utenti Mac.

Stiamo sulla strada di Adobe Premiere. Bleah!

pessimismo

cj

Messaggi: 13273 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

- posted 22. Gennaio 2004 20:37      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by cj:

pessimismo

mi permetto di aggiungere "fastidio"

spero che le cose migliorino....

acromion
Member
Member # 1881

- posted 22. Gennaio 2004 20:45      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz...detto da cj!!!!

dai che logic alla fine nn è male(nn l'ho mai provato)
costa 1pò..

Secco
Junior Member
Member # 880

- posted 23. Gennaio 2004 03:04      Profile for Secco   Email Secco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La cosa che mi manda ancora più in "bestia" è il fatto che il 98% degli utenti di computer nel mondo è PC e loro ovviamente hanno i krack per tutti i programmi compresi quelli di casa Steinberg e noi utenti Mac dobbiamo comprarceli (giustamente) anche se lo si usa solo per "gioco". La stragrande maggioranza di persone che adopera software Steinberg su PC anche in maniera professionale non abbia copie originali...
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 23. Gennaio 2004 11:26      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non ho capito un fico secco; mi puoi rispiegare quello che intendi ?
grazie

cj
Administrator
Member # 236

- posted 23. Gennaio 2004 11:37      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Secco:
La cosa che mi manda ancora più in "bestia" è il fatto che il 98% degli utenti di computer nel mondo è PC e loro ovviamente hanno i krack per tutti i programmi compresi quelli di casa Steinberg e noi utenti Mac dobbiamo comprarceli (giustamente) anche se lo si usa solo per "gioco". La stragrande maggioranza di persone che adopera software Steinberg su PC anche in maniera professionale non abbia copie originali...

scusa ma non posso essere d'accordo, i k si trovano anche per mac, basta cercare! Ma questa cosa è un po' OT rispetto al topic che credo volesse parlare di strategie di mercato...ciao

cj

Messaggi: 13273 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 23. Gennaio 2004 11:49      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...Emagic é abbastanza disperata.
Quando hanno firmato la vendita alla Apple, il portfolio clienti era ca. 48% Mac e 52% PC (vado a memorio e non sono molto sicuro).

Le previsioni sugli utenti PC che sarebbero passati a Mac per seguire il prodotto Logic erano troppo ottimistiche.

La maggior perte degli utenti Logic-PC é rimasta sulla versione 5.x e ci rimarrà per un po' finché non sarà costretta dalla technologia ad acquistare un altro prodotto o eventualmente a passare a Mac più tardi.

Un'altra gran fetta degli utenti Logic-PC sono passati ad altri prodotti che prontamente hanno offerto dei crossgrade (p.es. io ).

Solo una minima parte é passata da Logic-PC a Logic-Mac con i relativi investimanti HW (G4), comunque meno del previsto.

Andy

acromion
Member
Member # 1881

- posted 23. Gennaio 2004 12:08      Profile for acromion   Email acromion         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bè chi se ne frega chi rimane sul pc....
l'importante è cmq chi effetivamente paga il software...ed in questo senso mi pare che gli utenti mac "fatturino"sicuramente di +...

gigi
Junior Member
Member # 1866

- posted 23. Gennaio 2004 12:33      Profile for gigi   Email gigi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 23. Gennaio 2004 12:42      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Acro, la questione non è così semplicistica come la stai impostando tu.

Cosa vuol dire che "gli utenti mac "fatturino"sicuramente di +..." ?

La Apple incorporando la Emagic e facendola sparire dal mercato, rincorre il vecchio sogno dei monopolisti;la conquista del mondo. Il sogno consiste nel pensare che il mercato (la comcorrenza) stia a guardare senza fare niente.

Storicamente questa posizione è una maledizione, ci sono esempi illustri come quello di IBM con il personal computer
che insegnano molto e molto ancora.

hen
Member
Member # 1523

- posted 23. Gennaio 2004 12:55      Profile for hen   Email hen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by acromion:
bè chi se ne frega chi rimane sul pc....
l'importante è cmq chi effetivamente paga il software...ed in questo senso mi pare che gli utenti mac "fatturino"sicuramente di +...

credo che a Apple freghi.....e non poco....
Le tue cifre, globalmente, sono campate in aria...più specicamente bisognerebbe entrare nella politica dei prezzi che pratica Job.
h

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Gennaio 2004 13:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by AndyThommen:
...Emagic é abbastanza disperata.
Quando hanno firmato la vendita alla Apple, il portfolio clienti era ca. 48% Mac e 52% PC (vado a memorio e non sono molto sicuro).

andy... hanno preso i soldi, non hanno fatto una scelta di fede.
Noi pensiamo all'ambiente del software musicale come popolato da grandi ditte con stabilimenti e catene di montaggio.
In realta' trattasi di quattro gatti spelacchiati.... se qualche ditta di screensavers decide di comperarsi ikmultimedia, native instruments e arturia solo per fare la musichetta del salvaschermo, lo fa con i resti della macchina del caffe'..

quindi non preoccuparti che quelli della emagic ci hanno guadagnato di sicuro e hanno gia' finito di pagare le rate della villa o della macchina nuova

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
AndyThommen
Member
Member # 1379

- posted 23. Gennaio 2004 14:13      Profile for AndyThommen           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...si, yaso, ma il mio discorso era sul fatto che la Apple con l'acquisto di Emagic voleva 1) acquisire nuovi utenti Mac e 2) spopolare con una SW per musicproduction popolare.

Visto che nessuna dei due target é stato raggiunto, perché fare di più che semplicemente attaccare il logo della Emagic allo stand?

Come disperata intendo la ditta come insieme di dipendenti che rischiano il posto. É chiaro che ai sigg. Lengeling, Adam e Junge non glie ne po' frega'dde meno!

Andy

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.