Autore
|
Topic: PROBLEMI!!!=((
|
|
|
jack daniel
Junior Member
Member # 3009
|
posted 05. Febbraio 2004 11:03
...dimenticavo. Per i probelmi che descrivi, purtroppo non saprei risponderti, non uso mac.
| IP: Logged
|
|
|
marcix
Member
Member # 836
|
posted 05. Febbraio 2004 11:18
Novi problemi -la faccenda si fa sempre più seria, e triste- :nn si apre + iTunes perchè nn trova la libreria nn apre gli aiuti per un "errore -120" nn oso fare altro: aspetto voi... Marcix
|
|
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 05. Febbraio 2004 11:43
basta re-installare il system partendo da cd nessuna formattazione e' necessaria
|
|
|
marcix
Member
Member # 836
|
posted 05. Febbraio 2004 11:51
quote: Originally posted by gio: basta re-installare il system partendo da cd nessuna formattazione e' necessaria
Gio ti ringrazio tantissimo per la buona notizia!! Dunque niente hardware test? Ora , mi scuso se abuserò della tua pazienza, ma dato che è la prima volta che mi scontro con questi tipi di problema e nn voglio combinare dei casini, ti chiederei di indicarmi la procedura step by step... io farei così: - inserisco iMac Software Install - spengo il mac - Accendo tenendo premuto C - installo l' os 9.2 giusto? Grazie ancora Marcix
|
|
|
|
patato
Member
Member # 1453
|
posted 05. Febbraio 2004 12:27
quote: Originally posted by marcix: Ragazzi chiedo con urgenza il vostro aiuto!! ...Marcix
Scusa, ma prima di naufragare nel terrore alimentato da false paure, hai provato a riparare i privilegi? >Utility Disco>Ripara i privilegi Hai provato a riavviare resettando la PRAM >Riavvia tenendo premuti Mela-Alt P-R ? O in ultimo hai provato a riavviare in modalità Single >Riavvia tenendo premuto Mela-S e dalla finestra dell Single User Mode digitare sudo fsck -y? Comunque prima di reinstallare il System fatti un giretto qui: http://osxtips.shift.it/2004/index.php Dove troverai tutti i suggerimenti e consigli del caso. Se il sistema parte il problema può essere in qualche preferenza corrotta... buona fortuna e non farti prendere dal panico, con OSX non è il caso e non c'è motivo. bye
|
|
marcix
Member
Member # 836
|
posted 05. Febbraio 2004 12:33
quote: Originally posted by patato:
buona fortuna e non farti prendere dal panico, con OSX non è il caso e non c'è motivo. bye 
Grazie Patato...ma nn hai fatto caso che sono su OS 9.2....è il caso che mi faccia prendere dal panico? Tra l' altro ho inserito il cd Soft Istall e ho provato a verificare con Disk FirstAid le mie tre partizioni: due sono ok, ma MacHD (il disco di avvio, con l'os) riporta quanto segue: Problema: "key" fuori posto, 4, 4118 Test ultimato: ci sono problemi, ma DiskF.Aid nn può risolverli Provo con la PRAM?
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 05. Febbraio 2004 12:36
reinstalla marcix, reinstalla
|
|