Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Cambio sistema operativo

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cambio sistema operativo
djtmatt
Junior Member
Member # 1944

- posted 17. Febbraio 2004 15:04      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti uso Logic Audio Platinum 5.5 su un Mac g4 dual 867 1 giga di ram.
Il mio sistema operativo adesso è Os 9.2 sono Mac user da solo un anno e quindi ancora un pò confuso sull' os per i Macisti sfegatati, è giunta l'ora di cambiare il sistema operativo e se si quale ? Dove poter prendere un pò di notizie sull'uso comune ?
Grazie a tutti in anticipo! M a t t .

gio
Member
Member # 829

- posted 17. Febbraio 2004 15:12      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente ti consiglierei di passare a OSX 10.02 (non il panther)
e finalmente il tuo doppio processore sara' sfruttato al meglio

per consiglie ed altre ed eventuali: http://www.macitynet.it/

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 17. Febbraio 2004 15:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mac OS X 10.2.8.
Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Magical Mystery Man
Member
Member # 1658

- posted 17. Febbraio 2004 15:44      Profile for Magical Mystery Man   Email Magical Mystery Man         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=2&t=005431
edobedo
Member
Member # 2346

- posted 17. Febbraio 2004 17:37      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Magical Mystery Man:
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=2&t=005431

Non vedo il nesso, MMM, era per dire che Windows fa pena? Sappi che nemmeno importare messaggi, indirizzi e bookmarks da Explorer e Outlook su OS9 a Safari e Rubrica Indirizzi su OSX è così facile.
Anzi è da esaurimento.

djtmatt, sappi che se OSX sfrutta meglio il doppio processore, è anche vero che OS9 è più sveglio. Almeno questo è ciò che vedo col mio G4 mono 1,25 e OSX10.2.8
Secondo me se hai bisogno l'ultimo VSTi uscito, cambia in OSX, altrimenti stai su OS9.

Volothamp
Junior Member
Member # 2537

- posted 17. Febbraio 2004 23:08      Profile for Volothamp   Email Volothamp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè non Panther?

Io consiglio Panther!

lorenzdj
Member
Member # 410

- posted 18. Febbraio 2004 12:51      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Panther senza ombra di dubbio se no ti metti a cambiare ora in OS per ricambiare di nuovo tra un pò.
Io ho l'ultima versione con Logic 6.3 su un G4 dual processor e ti dico che prima con OSX avevo dei problemi tipo che per caricare i suoni nel campionattore era lentissimo ecc adesso invece và tutto + veloce

gio
Member
Member # 829

- posted 18. Febbraio 2004 12:54      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sconsigliavo panther perche' pare (e dico: pare, non per esperienza diretta) che ci siano dei problemi con SX

ma dal momento che djmatt usa logic, che panther sia!

djtmatt
Junior Member
Member # 1944

- posted 18. Febbraio 2004 16:01      Profile for djtmatt           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi non vi vedo ancora del tutto convinti credo che rimango un altro pò col os 9
dub
Member
Member # 924

- posted 18. Febbraio 2004 16:13      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho utilizzato macos9 per un po di tempo,
poi sono passato a macos 10.2.8 e mi sembra che tutto funzioni meglio, uso Ableton Live 3.02 e logic audio 5.5.
Ti consiglio di fare l'upgrade specialmente se hai intenzione di utilizzare logic 6.

misterd
Member
Member # 3133

- posted 19. Febbraio 2004 13:37      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gio,
cubase sx e panther proprio NON hanno problemi, che io sappia é sx2 che non é proprio stabilissimo o che cmq ha problemi..... resta di fatto, che su panther faccio girare tutto senza alcun problema su di un vecchio 450 dual....

digilandstudio
Junior Member
Member # 268

- posted 19. Febbraio 2004 23:16      Profile for digilandstudio   Email digilandstudio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso Logic 6.3.3 con phanter e funziona tutto perfettamente...cubase invece mi sembra che non gliene frega niente alla steinberg di far uscire un aggiornamento che sistemi il tutto.E' dal 20 ottobre che non fanno un aggiornamento......e' un po' troppo

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.