Autore
|
Topic: iBook G4
|
MrVST
Junior Member
Member # 3423
|
posted 24. Febbraio 2004 19:12
Salve!Di solito non frequento questa area xchè sono PC-dotato e debbo dire (dopo l'uscita del PIV) che non ho (quasi) niente contro di ello..... .....però...... .....il punto è che mi dovrei comperare un portatile e sono parecchio allettato dal nuovo iBook G4..... .....well, come funziona? Ci si fa audio bene o è un poco "striminzito"? Esiste una versione di WaveLab (che a me piace molto) per OsX (no, vero...)? La piattaforma VST continua a funzionare e soprattutto, posso chiedere il cross-platform per Cubase e i virtual instrument (Steinberg e non) che già possiedo e quelli che compererò in futuro? Come funziona Virtual PC? [Sconsigliatemi dal suo acquisto, così me lo tolgo dalla testa!!! ]
| IP: Logged
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 24. Febbraio 2004 19:47
ti sconsiglio dal suo acquisto.... toglitelo dalla testa
|
|
|
MrVST
Junior Member
Member # 3423
|
posted 25. Febbraio 2004 03:06
marcix, dimmi perchè dovrei? (sto cercando di capire un poco le problematiche del mondo mac: non lo conosco affatto!!!)
|
|
|
|
|
patato
Member
Member # 1453
|
posted 25. Febbraio 2004 13:34
quote: Originally posted by daphne:
luogo comune... uso entrambe piattaforme quindi lo dico perchè lo vedo. ciao 
Vedi cosa??
Stai dicendo ad uno che si avvicina al mondo Mac e che non ne sa niente informazioni devianti: come motivazione contro dici: prezzo,pochi software e meno potente di un PC sembri un commesso di MediaWorld o ComputerDiscount, sul prezzo, in base a cosa fai questo ragionamento, solo perchè il Mac costa di più sul listino? Ne sei sicuro? Quanto costa davvero un PC assemblato a dovere? Quanto costa soprattutto in termini di tempo? Per configuralo in modo che funzioni,diciamo decentemente, per reinstallare il sistema operativo ogni qualvolta ai fatto un cambiomento allo stato ottimale della configurazione,tipo: "Ho scaricato un programmino da Internet,ora l'ho caricato, ma non mi funziona più CubaseSX e Microsoft Office mi dice non trovo il file .dll e mi dice il programma ha eseguito un'operazione illegale e verrà terminato!" (che a me pare tanto un messaggio terroristico) e tu via a riformattare e perdi altro tempo, per noin parlare dei Virus e dei bachi del sistema operativo che sono noti a tutti Vogliamo poi parlare del valore sul mercato? Vatti a cambiare un PC e dimmi quanto il tuo usato vale il giorno che l'hai comperato... sarei molto cauto a parlare di differenze di prezzo in questo contesto. Per chi lavora professionalmente,questa differenza di prezzo non è tangibile dato che in cambio hai un'investimento duraturo e stabile. sul software: ancora sei rimasto tra quelli ancora convinti che per Mac non si trovi niente? Sei rimasto un pochino indietro, datti un'occhiata in giro e poi dimmi cos'è che hai su Win che ti manca su piattaforma Mac o che non è sostituibile da un software analogo, (senza parlare poi dell'eventualità di poter usare VirtulPC) cosa al contrario non possibile. Meno potente: Anche qui meno potente in cosa,scusa? anche tu sei uno che confronta i computers a suon di GigaHertz? Non sono stato io a eseguire e pubblicare test di benchmark, ma sono note a tutti le superiorità dei processori adottati dalla Apple (Motorola,IBM) contro le macchine INTEL... Se tu lavori su entrambe le piattaforme non vedo come non possa essere al corrente di queste cose Come credo che chi si avvicini alla piattaforma Apple meriti di avere delucidazioni un pò più esaurienti, di quelle che avrebbe se facesse la stessa domanda entranto in un qualsiasi centro commerciale come MediaWorld
|
|
daphne
Member
Member # 1506
|
posted 25. Febbraio 2004 13:56
quote: Originally posted by patato:
Vedi cosa??Stai dicendo ad uno che si avvicina al mondo Mac e che non ne sa niente informazioni devianti: come motivazione contro dici: prezzo,pochi software e meno potente di un PC sembri un commesso di MediaWorld o ComputerDiscount, [qb]sul prezzo, in base a cosa fai questo ragionamento, solo perchè il Mac costa di più sul listino? Ne sei sicuro? Quanto costa davvero un PC assemblato a dovere? Quanto costa soprattutto in termini di tempo? Per configuralo in modo che funzioni,diciamo decentemente, per reinstallare il sistema operativo ogni qualvolta ai fatto un cambiomento allo stato ottimale della configurazione,tipo: "Ho scaricato un programmino da Internet,ora l'ho caricato, ma non mi funziona più CubaseSX e Microsoft Office mi dice non trovo il file .dll e mi dice il programma ha eseguito un'operazione illegale e verrà terminato!" (che a me pare tanto un messaggio terroristico) e tu via a riformattare e perdi altro tempo, per noin parlare dei Virus e dei bachi del sistema operativo che sono noti a tutti Vogliamo poi parlare del valore sul mercato? Vatti a cambiare un PC e dimmi quanto il tuo usato vale il giorno che l'hai comperato... sarei molto cauto a parlare di differenze di prezzo in questo contesto. Per chi lavora professionalmente,questa differenza di prezzo non è tangibile dato che in cambio hai un'investimento duraturo e stabile. sul software: ancora sei rimasto tra quelli ancora convinti che per Mac non si trovi niente? Sei rimasto un pochino indietro, datti un'occhiata in giro e poi dimmi cos'è che hai su Win che ti manca su piattaforma Mac o che non è sostituibile da un software analogo, (senza parlare poi dell'eventualità di poter usare VirtulPC) cosa al contrario non possibile. Meno potente: Anche qui meno potente in cosa,scusa? anche tu sei uno che confronta i computers a suon di GigaHertz? Non sono stato io a eseguire e pubblicare test di benchmark, ma sono note a tutti le superiorità dei processori adottati dalla Apple (Motorola,IBM) contro le macchine INTEL... Se tu lavori su entrambe le piattaforme non vedo come non possa essere al corrente di queste cose Come credo che chi si avvicini alla piattaforma Apple meriti di avere delucidazioni un pò più esaurienti, di quelle che avrebbe se facesse la stessa domanda entranto in un qualsiasi centro commerciale come MediaWorld [/QB]
sono daccordo ma i contro che io ho deto sono reali il costo--a parità di costo di un'ibook g4 ci prendi un p4 3ghz,che,per gli amanti dei vst è più performante,,dato che pure il nostro amico si chiama mr.vst... è un dato di fatto che tra un'ibook con sx e un pc con sx dei modelli sopracitati,il pc è nettamenmte più potente. il software--inutile dire ****atie,molti pcisti sono abituati a non comprare software,e passando a mac il primo problema che un pcista si trova davanti è questo. quindi avvertivo anche di questo.anche se non mi pare giusto da dire,volevo sottointenderlo al nostro amico..vabbè cmq io ti consiglio ibook..io stesso ne ho uno e funzia alla grande ma volevo avertirlo anche dei contro.. il discorso che fai te per il tempo per configurarlo,i piantoni ecc niente hanno a che vedere col prezzo(categoria in cui te hai inserito queste problematiche) ed ora torno da mediaworld...
|
|
|
|
|
|
|
|
|