Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » iBook G4 (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: iBook G4
MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 24. Febbraio 2004 19:12      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve!

Di solito non frequento questa area xchè sono PC-dotato e debbo dire (dopo l'uscita del PIV) che non ho (quasi) niente contro di ello.....

.....però......

.....il punto è che mi dovrei comperare un portatile e sono parecchio allettato dal nuovo iBook G4.....

.....well, come funziona?
Ci si fa audio bene o è un poco "striminzito"?
Esiste una versione di WaveLab (che a me piace molto) per OsX (no, vero...)?
La piattaforma VST continua a funzionare e soprattutto, posso chiedere il cross-platform per Cubase e i virtual instrument (Steinberg e non) che già possiedo e quelli che compererò in futuro?

Come funziona Virtual PC?

[Sconsigliatemi dal suo acquisto, così me lo tolgo dalla testa!!! ]

lupino
Member
Member # 1368

- posted 24. Febbraio 2004 19:47      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti sconsiglio dal suo acquisto.... toglitelo dalla testa
marcix
Member
Member # 836

- posted 25. Febbraio 2004 02:07      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prendilo.
nn dare retta a Lupino

Marcix

MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 25. Febbraio 2004 03:06      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
marcix, dimmi perchè dovrei?
(sto cercando di capire un poco le problematiche del mondo mac: non lo conosco affatto!!!)

daphne
Member
Member # 1506

- posted 25. Febbraio 2004 03:15      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pro:
facilità di utilizzo,comodità,stabilità del so,affidabilità,non si prendono virus

contro:
prezzo,pochi software,meno potente confrontato ad un pc della sua categoria

patato
Member
Member # 1453

- posted 25. Febbraio 2004 10:47      Profile for patato   Email patato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daphne:
pro:
facilità di utilizzo,comodità,stabilità del so,affidabilità,non si prendono virus

contro:
prezzo,pochi software,meno potente confrontato ad un pc della sua categoria

E finiamola co 'sti luoghi comuni!

daphne
Member
Member # 1506

- posted 25. Febbraio 2004 11:48      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by patato:

E finiamola co 'sti luoghi comuni!

luogo comune...
uso entrambe piattaforme quindi lo dico perchè lo vedo.
ciao

patato
Member
Member # 1453

- posted 25. Febbraio 2004 13:34      Profile for patato   Email patato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by daphne:

luogo comune...
uso entrambe piattaforme quindi lo dico perchè lo vedo.
ciao

Vedi cosa??

Stai dicendo ad uno che si avvicina al mondo Mac e che non ne sa niente informazioni devianti:

come motivazione contro dici:
prezzo,pochi software e meno potente di un PC
sembri un commesso di MediaWorld o ComputerDiscount,

sul prezzo,

in base a cosa fai questo ragionamento,
solo perchè il Mac costa di più sul listino?
Ne sei sicuro?
Quanto costa davvero un PC assemblato a dovere?
Quanto costa soprattutto in termini di tempo?
Per configuralo in modo che funzioni,diciamo decentemente,
per reinstallare il sistema operativo ogni qualvolta ai fatto un cambiomento allo stato ottimale della configurazione,tipo:
"Ho scaricato un programmino da Internet,ora l'ho caricato, ma non mi funziona più CubaseSX e Microsoft Office mi dice non trovo il file .dll e mi dice il programma ha eseguito un'operazione illegale e verrà terminato!" (che a me pare tanto un messaggio terroristico)
e tu via a riformattare e perdi altro tempo,
per noin parlare dei Virus e dei bachi del sistema operativo che sono noti a tutti
Vogliamo poi parlare del valore sul mercato?
Vatti a cambiare un PC e dimmi quanto il tuo usato vale il giorno che l'hai comperato...

sarei molto cauto a parlare di differenze di prezzo in questo contesto.
Per chi lavora professionalmente,questa differenza di prezzo non è tangibile dato che in cambio hai un'investimento duraturo e stabile.

sul software:

ancora sei rimasto tra quelli ancora convinti che per Mac non si trovi niente?

Sei rimasto un pochino indietro,
datti un'occhiata in giro e poi dimmi cos'è che hai su Win che ti manca su piattaforma Mac o che non è sostituibile da un software analogo, (senza parlare poi dell'eventualità di poter usare VirtulPC) cosa al contrario non possibile.

Meno potente:

Anche qui meno potente in cosa,scusa?
anche tu sei uno che confronta i computers a suon di GigaHertz?
Non sono stato io a eseguire e pubblicare test di benchmark, ma sono note a tutti le superiorità dei processori adottati dalla Apple (Motorola,IBM)
contro le macchine INTEL...

Se tu lavori su entrambe le piattaforme non vedo come non possa essere al corrente di queste cose

Come credo che chi si avvicini alla piattaforma Apple meriti di avere delucidazioni un pò più esaurienti,
di quelle che avrebbe se facesse la stessa domanda entranto in un qualsiasi centro commerciale come MediaWorld

daphne
Member
Member # 1506

- posted 25. Febbraio 2004 13:56      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by patato:

Vedi cosa??

Stai dicendo ad uno che si avvicina al mondo Mac e che non ne sa niente informazioni devianti:

come motivazione contro dici:
prezzo,pochi software e meno potente di un PC
sembri un commesso di MediaWorld o ComputerDiscount,

[qb]sul prezzo,

in base a cosa fai questo ragionamento,
solo perchè il Mac costa di più sul listino?
Ne sei sicuro?
Quanto costa davvero un PC assemblato a dovere?
Quanto costa soprattutto in termini di tempo?
Per configuralo in modo che funzioni,diciamo decentemente,
per reinstallare il sistema operativo ogni qualvolta ai fatto un cambiomento allo stato ottimale della configurazione,tipo:
"Ho scaricato un programmino da Internet,ora l'ho caricato, ma non mi funziona più CubaseSX e Microsoft Office mi dice non trovo il file .dll e mi dice il programma ha eseguito un'operazione illegale e verrà terminato!" (che a me pare tanto un messaggio terroristico)
e tu via a riformattare e perdi altro tempo,
per noin parlare dei Virus e dei bachi del sistema operativo che sono noti a tutti
Vogliamo poi parlare del valore sul mercato?
Vatti a cambiare un PC e dimmi quanto il tuo usato vale il giorno che l'hai comperato...

sarei molto cauto a parlare di differenze di prezzo in questo contesto.
Per chi lavora professionalmente,questa differenza di prezzo non è tangibile dato che in cambio hai un'investimento duraturo e stabile.

sul software:

ancora sei rimasto tra quelli ancora convinti che per Mac non si trovi niente?

Sei rimasto un pochino indietro,
datti un'occhiata in giro e poi dimmi cos'è che hai su Win che ti manca su piattaforma Mac o che non è sostituibile da un software analogo, (senza parlare poi dell'eventualità di poter usare VirtulPC) cosa al contrario non possibile.

Meno potente:

Anche qui meno potente in cosa,scusa?
anche tu sei uno che confronta i computers a suon di GigaHertz?
Non sono stato io a eseguire e pubblicare test di benchmark, ma sono note a tutti le superiorità dei processori adottati dalla Apple (Motorola,IBM)
contro le macchine INTEL...

Se tu lavori su entrambe le piattaforme non vedo come non possa essere al corrente di queste cose

Come credo che chi si avvicini alla piattaforma Apple meriti di avere delucidazioni un pò più esaurienti,
di quelle che avrebbe se facesse la stessa domanda entranto in un qualsiasi centro commerciale come MediaWorld
[/QB]

sono daccordo

ma i contro che io ho deto sono reali

il costo--a parità di costo di un'ibook g4 ci prendi un p4 3ghz,che,per gli amanti dei vst è più performante,,dato che pure il nostro amico si chiama mr.vst...
è un dato di fatto che tra un'ibook con sx e un pc con sx dei modelli sopracitati,il pc è nettamenmte più potente.

il software--inutile dire ****atie,molti pcisti sono abituati a non comprare software,e passando a mac il primo problema che un pcista si trova davanti è questo.
quindi avvertivo anche di questo.anche se non mi pare giusto da dire,volevo sottointenderlo al nostro amico..vabbè

cmq io ti consiglio ibook..io stesso ne ho uno e funzia alla grande

ma volevo avertirlo anche dei contro..
il discorso che fai te per il tempo per configurarlo,i piantoni ecc niente hanno a che vedere col prezzo(categoria in cui te hai inserito queste problematiche)

ed ora torno da mediaworld...

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 25. Febbraio 2004 14:20      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Daphy Daphy, non è che ti puoi mettere contro "potato's spririt" direttore marketing della Apple.

anch'io consiglio iBook, ma solo per fare un dispetto a Lupino

daphne
Member
Member # 1506

- posted 25. Febbraio 2004 14:21      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io son daccordo con potato
solo volevo anche mettere all'erta mr.vst dai contro

.

MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 25. Febbraio 2004 14:33      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Azz... ragà... grazie di tutti i consigli...
Ora vado di frettissima e non ho tempo: li leggerò meglio stasera.
Intanto voi continuate pure a litigare che è utilissimo!!!

Thankese & a dopo...

dub
Member
Member # 924

- posted 25. Febbraio 2004 14:56      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh i prezzi della apple sono alti e non c'è niente da dire.
io ho comprato un ibook G3 800 Mhz con memoria espansa a 640 mb a 2.000 euri (nel novembre 2002) e ci lavoro tuttora però quando si tratta di lavorarci con dei files aif di grandi dimensioni la lentezza si vede, è ovvio che un processore G4 gestisce meglio tutto il lavoro però 2.000 euri mi sembrano un po eccessivi..
postmetto che amo lavorare con macos X e non cambierei mai piattaforma per winzoz..

anyway..

MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 25. Febbraio 2004 17:48      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

allora:
1. è vero, sono un amante dei VST e debbo dire che su PC funzionicchiano benino mentre non è la prima volta che mi è stato detto da utenti cross-platform che il MAC li trascina male;
2. i miei PC me li autoassemblo e conosco bene i problemi di stabilità dovuti a crash SW o incompatibilità HW;
2.1.0 (da 2. --> ) conosco anche bene il fatto che non è vero che un PC ben assemblato costi meno di un MAC ed è per questo che tale mondo mi stava allettando;
2.1.1 (da 2. --> ) sò che è verissimo che se si mette in conto il costo orario di manutenzione il PC-costo e MOSTRUOSO.... M A ...... sicuro che su MAC ciò non accade????
3. il portatile mi serve anche per l'università e dovrei programmarci in liguaggio C & usare Matlab per il progetto di filtri digitali: per Matlab nn problema ma per programmare???
Post-messa: fino ad ora ho programmato sotto DOS con TurboPascal, ArityProlog, Lisp, GWBasic, poi non mi è + servito e sotto Win non ho più fatto un cavolo, così mi chiedevo: dovendo ri-imparare xchè mi serve, se imparassi sotto MAC poi come faccio a fare il porting su piattaforma PC per scambio codica col resto del mondo?

MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 27. Febbraio 2004 15:34      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Cuccusettete!!!

Dai... HELP!!!

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.