Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Quanto cambia? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Quanto cambia?
maldiluna
Junior Member
Member # 3562

- posted 27. Febbraio 2004 11:37      Profile for maldiluna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oramai sono arrivato alla conclusione...so di essere l'utente più noioso e indeciso di questo forum! eh eh eh

partendo dal principio che ho 1500 € e voglio prendere un mac con il monitor sono indeciso tra un ibook e un imac.

Come alcuni di voi già sanno (sono armai due settimane qui che tento di capire cosa comprare) il mac mi servirebbe solo per fare musica. I software che devono girare sono reason 2.5 e pro tools LE con qualche plug in.

Il portatile mi farebbe comodo ma sentirei sensibilmente la differenza tra un g4 a 800 e una a 1000? Tra un hard disk a 4200 e uno a 7200? Tra 640 e 1 GB di ram? Tra un 12" e un 15"?

Secondo voi per la comodità del portatile é bene rinunciare alle migliorie dell'imac?

Grazie ancora anticipatamente a chiunque tenterà di fare luce nella mia mente in preda al caos!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 27. Febbraio 2004 12:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per me, per i programmi che usi, entrambe le macchine sono di gran lunga sovrabbondanti.. quindi vedi tu
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

- posted 27. Febbraio 2004 14:05      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti...
Però credo che un monitor da 12" sia un po' piccolino...
e poi considera che già che devi affrontare una spesa importante, tanto vale fare uno sforzo e puntare in alto.
Ci sono vari plugs che succhiano, e un hd veloce è sempre meglio.
Cmq in ogni caso sono sicuro che sarà una scelta felice

Marcix

davis
Member
Member # 2492

- posted 27. Febbraio 2004 16:05      Profile for davis   Email davis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che scheda hai? devi decidere tra portatile e desktop...se hai una digi 001 per esempio, col portatile non ci fai nulla
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 27. Febbraio 2004 17:52      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by davis:
che scheda hai? devi decidere tra portatile e desktop...se hai una digi 001 per esempio, col portatile non ci fai nulla

bhè effettivamente !, mi ricordo ai tempi del Maccano (si pronuncia meccano) con il nr. 001 non è che si facessero grandi cose; bisognava avere almeno il nr. 003 (in quello c'era perfino qualche ruota ...)

maldiluna
Junior Member
Member # 3562

- posted 27. Febbraio 2004 23:06      Profile for maldiluna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhé, a dire il vero ho una m-box della digidesign.

Col mio PC (un misero duron 700) non ho mai avuto problemi nemmeno sfruttando una ventina di piste .wav da circa 60 mb l'una.
Devo dire però che l'hard disk é a 7200 e ho 1 GB di Ram...

Voglio passare al mac perché sono stufo di crash mentre lavoro, periferiche che si sfasciano, driver e librerie che saltano ogni settimana!

NOn avendo mai avuto un mac non conosco le reali prestazioni dei processori...immagino che un g4 a 800 sia decisamente meglio di un duron 700...

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 27. Febbraio 2004 23:16      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non opti per il portatile, io prenderei in considerazione l'eMac e con i soldi risparmiati
comprerei un microfono.

Messaggi: 23519 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

- posted 28. Febbraio 2004 02:26      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
portatile senza neanche un dubbio.

ti cambia la vita.

lorbi

maldiluna
Junior Member
Member # 3562

- posted 28. Febbraio 2004 14:18      Profile for maldiluna           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con il portatile però avrei la necessità di un hard disk esterno firewire oppure no? In tal caso la spesa salirebbe...non sarebbe male acquistare anche un mouse.
Se anche il mouse fosse usb (considerando che nell'altra c'é la scheda audio) non avrei più porte libere...
Alla fine con l'imac avrei a disposizione 3 usb e 2 firewire...

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Febbraio 2004 14:33      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maldiluna:
con il portatile però avrei la necessità di un hard disk esterno firewire oppure no?
se non ti va di prenderlo per considerazioni tue.. no

per il mouse prendine uno qualsiasi USB

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
sand
Junior Member
Member # 1104

- posted 28. Febbraio 2004 19:44      Profile for sand   Email sand         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Con quei soldi puoi prendere un mono 1.25 seminuovo da test e un monitor lcd da 17.

Se aggiungi un centone e ci aggiungi un pò di ram e un secondo HD sei apposto!

Magari a questo punto potresti (se vuoi) cambiare la m-box con una scheda audio pci!

CIAOZ!

lorbi
Member
Member # 409

- posted 28. Febbraio 2004 20:00      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
portatile non vi è dubbio.

dai anche un senso alla Mbox....

e poi non potrai mai più tornare la fisso.

hd esterni?

puoi anche farne a meno all'inizio.

io ne ho comprato uno dopo due anni.

daphne
Member
Member # 1506

- posted 28. Febbraio 2004 20:03      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo me dovresti pigliare un fisso....
visto che ci lavori ti dico che il 12" è tranquillo,ma usare reason per 4 o 5 ore di fila sul 12" ci diventi un pò scemo

hd più veloci e più grossi
schermo più grande

se nn hai necessità di portarti in giro il computer io opterei per un imac o emac

se poi credi che un portatile faccia al caso tuo,ibook 12" è comodissimo

cia

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 28. Febbraio 2004 20:30      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
maldiluna, perchè non ti accatti il mio PB G3 (15") così cambi nick a "maldipancia"
MrVST
Junior Member
Member # 3423

- posted 28. Febbraio 2004 21:43      Profile for MrVST   Email MrVST         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

mumble, mumble... tutto ciò non fa che aumentare la mia confusione sul mondo MAC !

maldiluna, io ho il malditesta da quando ho messo le mani su un G5!

[Se volete partecipare anche al mio post sul iBook G4 fate pure: assomiglia parecchio a questo.]

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.