Autore
|
Topic: Nuovo forum nuovi dubbi
|
AmedeoMinghia
Member
Member # 2434
|
posted 18. Luglio 2004 01:35
Allora...Sto cercando Logic originale...Lo trovo a Siena...Il tipo ha un annuncio su un certo giornale, dicendo "Lo vendo perchè passo al pc". Poi lo chiamo e gli dico, insomma come mai sei passato al pc????? Lui mi fa: - Guarda sono sempre stato un utente sfegatato mac, poi però ho sbroccato...Dopo aver comperato tre modelli top della gamma, sei sistemi operativi, ho provato a cambiare piattaforma e con un pc che costa tre volte meno del mio g4 doppio processore carico tre volte i plugs che caricavo col mac... - Ovviamente, ho comperato un pc assemblato bene ecc ecc...Basta riferirsi ai dettami di rme, o altre ditte specializzate..... Insomma mi ha messo molti dubbi... - Secondo il tipo oramai, non vale piu la pena spendere tanto... Si lo so ho riacceso una diatriba che dura da sempre, ma mi sembra che negli ultimi mesi il divario è sempre piu forte...Comunque mi compererò logic, poi al limite vendo tutto, se non mi ci trovo e passo al pc.. Ciao e bentornati a tutti... Via alla dialettica, e abbasso ai toni saccenti, che penso siano stati all'origine della chiusura del forum...
| IP: Logged
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 18. Luglio 2004 02:05
yaaaaaaaaaaaawn ronf.
|
|
|
MercurY
Member
Member # 108
|
posted 18. Luglio 2004 11:06
beh...mi sembra ovvio che un PC (p4 3.2 EE, per esempio) sia più performante di un G4 seppur dual
|
|
GIACOMO
Member
Member # 3320
|
posted 18. Luglio 2004 11:10
Ad Holliwwod per produrre l'audio dei film (specialmente in sorround) usano un PC con win XP home editione e l'ultima versione di Nuendo, che a quanto sembra sta facendo il **** a Prootools.
|
|
MrVST
Junior Member
Member # 3423
|
posted 18. Luglio 2004 11:12
Dio mio, Dio mio....... il mondo è cambiato........ solo qualche mese fa yhaso avrebbe compiuto un PC-Utenti-cidio per frasi così sul mac...... Io sono un utente PC, mi assemblo i miei PC, sono quasi ing. elettronico....... Debbo dire che dopo l'avvento di Windows 2000 Srvice Pack 2 il PC ha fatto un grosso salto in avanti e da quando ho assemblato il mio P4 con WinXP FUNZIONA PURE!!!!! I N C R E D I B I L E !!!!!!!Ma un MAC che si inchioda io non lo ho MAI VISTO...... anzi, si: una volta ho installato una sonica theater per costruire un sistema 5.1 e ho visto un "black screen of death", ma era una questione di impostazione del AC3 Pass Trhoug...... Come audio uso PC....e va bene!!! Tra le altre insane passioni mi occupo di post-produzione fotografica e utilizzo pesantemente Photoshop su mac: è veramente un piacere....... quando mi metto lì davanti mi sembra di andare in vacanza...... sistema user-friendly, dall'animo umano..... FUNZIONA sempre, non si inchioda mai....... Ahhhhhh..... che figata..... ci installi una scheda USB2 neanche vuol sapere cosa siano i drivers....... Non ci faccio audio perchè..... bè.... non è il mio!!!!! E' dello studio grafico dove vado ...... Ammetto una cosa: è un G4 dual processor ed è più lento del mio P4..... ma ho lavorato anche su un G5 1800 e quello mi è sembrato più performante del mio PC....... lo ho usato per disegno architettonico con archicad facendoci modellazione 3D..... ed è il + piccolo tra i nuovi G5!!!!!! Lossssssssso': non ci ho mai fatto audio, ma prima o poi me lo compero e poi vi dico!!!!!!!
|
|
|
|
mego
Junior Member
Member # 3880
|
posted 19. Luglio 2004 13:00
con il mio ibook riuscivo a fare musica anche con la scheda audio interna..mentre con il pc desktopa mala pena ci riesco con un m-audio....certo il mac lo paghi il doppio...pero per i portatili vai a vedere il centrino!!!! costano come i powerbook!!! poi le caratteristiche tecniche non sono uguali...i 3ghz dei pentium si riferisce al massimo che può arrivare del processore mentre i 1,25 ghz del g4 si riferiscono alla velocità di media....ma non crediate che i pentium stiano sempre sopra 1.25 ghz!!!!
|
|
mego
Junior Member
Member # 3880
|
posted 19. Luglio 2004 13:03
se vediamo solo la velocità..bhé c'é da dire proprio che chi và sano và lontano...ovvero..il sistema operativo del mac é più lnto nel accendersi e nel caricare i programmi ma si impalla di meno (occhio ho detto di meno e non mai) mentre il winxp ha dei sbalzi di velocità che fanno impallare avvolte il pc...
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 19. Luglio 2004 13:21
winxp: un gran sistema plug'n praylo so perchè ormai ho finito i rosari (di bestemmie.....) per il resto poi... a boh fate voi su quale è meglio, io so che li ho entrambi e bestemmie a parte, se c'è manico, competenza e voglia si suona con tutti e due almeno secondo me
ma amedeo sei a rm o a mi?
|
|
|
adcmc
Member
Member # 1527
|
posted 20. Luglio 2004 17:35
beh esistono diversi modi a- vst esistente sia su mac che su pc, voglio che cmq tutto l'audio si trovi sin dall'inizio su mac: system link, installo sia su pc che su mac lo stesso plug in, su mac lo faccio partire da cubase settato in system link, su pc carico il plugin in v-stack e lo suono: magicamente l'output audio sarà già sul mac e userò la potenza di processing offerta da un pc esterno che sarà libero di crashare, tanto la parte midi sarà al sicuro su mac ( per system link fai una ricerchino sul sito, ne abbiamo spese di parole...) b- il plugin nn esiste per mac ma solo per pc. apro cubase su mac, creo traccia midi, le do un'uscita della scheda midi, uso un programma come vstack ancora o un qualsiasi vst host e lo setto che riceva dati dalla porta midi del pc che è collegata alal porta midi che esce dal mac. il pc resta sempre libero di crashare, il mac salva la parte midi ma nn sono così sicuro che salvi le impostazioni del plugin ( in sto caso appena trovato il suono ideale salva il preset! ) una volta deciso fai un bounce collegando uscita audio del mac e riversando la traccia attraverso porta in entrata della scheda audio del pc, traccia per traccia. sta procedura la puoi anche usare nelle situazioni del caso a- se nn vuoi spendere i soldini utili a una configurazione system link o se nn vuoi rinunciare a un bit della comunicazione digitale necessaria al sistem link
c- il plugin esiste solo su mac... ti freghi!  spero di essere stato chiaro, al massimo chiedi
|
|
edobedo
Member
Member # 2346
|
posted 20. Luglio 2004 22:09
Molto molto interessante, non avevo mai preso in considerazione una possibilità del genere. Un concetto di questo tipo è utile anche nell'uso degli effetti? La connessione avviene, MIDI a parte, via Ethernet?
|
|
|
|