Autore
|
Topic: software per MAC
|
colin82
Member
Member # 2656
|
posted 25. Luglio 2004 03:27
ciao ragazzi, finalmente è tornato il forum...alè!!!! dunque...la scorsa settimana mi sono comprato un mac, un g5 dual 1.8;fin'ora ho usato un pc per fare musica e cubase+sonar, e nn mi sono trovato male;ora, passando a mac, mi chiedevo che programma devo utilizzare? so che c'è Cubase SX, ma nn è molto indicato...voi che mi consigliate? io, navigando ho trovato principalmente 3 programmi, dei quali nn so niete: nuendo, pro tools e logic. c0ome scheda audio ho una audiophile usb;allora? che prog. mi consigliate? l'importante è che supporti i VST. ciao a tutti
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 25. Luglio 2004 04:57
quote: Originally posted by colin82: fin'ora ho usato un pc per fare musica e cubase+sonar, e nn mi sono trovato male;ora, passando a mac, mi chiedevo che programma devo utilizzare? so che c'è Cubase SX, ma nn è molto indicato...
In che senso ? Se lo usavi su un PC, sul G5 non farà certo brutta figura... Poi mi sembra importante utilizzare un programma che si conosce, di cui piace l'approccio, l'interfaccia, la logica operativa. Scegliere un sequencer per motivi di trend o perché dicono che sia il migliore mi lascia un po' perplesso. Se ti piace la filosofia di SX, puoi continuarlo ad usare anche su Mac. Se vuoi passare a qualcosa di più completo mantendendo una filosofia simile, puoi pensare a Nuendo, che è sempre Steinberg. Se vuoi provare un altro approccio puoi dare un occhiata al Logic: è di casa Apple e dalla versione 7 comincerà sul serio ad uscire con una maggiore supervisione da parte di Apple stessa. Potrebbe essere un programma molto in sintonia col sistema operativo e l'hardware Apple, però è un programma con un approccio differente. Per ProTools occorrerebbe un discorso a parte, poiché quello ha senso solo se si parla di hardware e software insieme. Se decidi di passare a questo sistema, l'attuale scheda audio la puoi buttare. Su Mac esiste anche il Digital Performer, ma per ora mi fermo
|
|
|
colin82
Member
Member # 2656
|
posted 25. Luglio 2004 13:47
dunque, io sarei tentato di usare cubase sx, ma lacuni mi hanno detto che cubase su Mac nn è molto performante, hai dei bugs... scartiamo subito pro tools, allora; nn mi va di spendere di nuovo soldi in una scheda audio. quindi rimangono Nuendo e logic. nuendo simile a cubase, giusto? potrebbe essere una soluzioe; però effettivamente se logic lo curasse la apple, sono sicuro che sarebbe un ottimo proramma. aspetterò ancora un po, e poi decidero cosa prendere... cmq se avee consigli, nn esitate, ho molto da imparare sia sul mac, sia sui software.
|
|
|
lorbi
Member
Member # 409
|
posted 25. Luglio 2004 14:57
e io so anche chi è stato......brrrr
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 25. Luglio 2004 15:01
brrrrrrr
|
|
|
varvez
Member
Member # 821
|
posted 26. Luglio 2004 16:05
io uso word 1.3 su un pI con 64 di ram e win 3.1
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 26. Luglio 2004 16:41
io invece uso drow 3.1 su un Ip con 46 di mar e niw 1.3
|
|
|
|
colin82
Member
Member # 2656
|
posted 01. Agosto 2004 14:34
ok, mi fido, appena ho i soldi...tra un bel po...compro cubase sx2, e speriamo in bene eh eh... grazie a tutti.
|
|
|
digilandstudio
Junior Member
Member # 268
|
posted 02. Agosto 2004 21:56
Io possiedo entrambi i programmi e ho un G5 doppio proc. a 2 GHZ e devo dire purtroppo che il Cubase consuma almeno il triplo del Logic
|
|