Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Software Mac in lingua italiana?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Software Mac in lingua italiana?
Carlitos
Member
Member # 713

- posted 08. Agosto 2004 03:17      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' la prima volta che scrivo qui perchè io ho un PC ma siccome sono in procinto di acquistare un portatile ho pensato ad un Mac (Powerbook), infatti ne ho trovato uno su ebay (secondo voi faccio bene a comperarlo usato?). La domanda è questa:

siccome chi vende il computer abita in America, tutti i software saranno in lingua Inglese giusto?
se lo acquisto come posso fare?
posso chiedere alla Apple italia se si riesce a fare un cambio a costo zero?

Spero di avere qualche risposta al più presto visto che l'asta scade tra un giorno e mezzo.

Grazie mille.

daphne
Member
Member # 1506

- posted 08. Agosto 2004 04:13      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quanto riguarda il sistema operativo no prob
lo reinstalli scegliendo italiano
penso invece a problemi di natura pratica tipo l'alimentatore con prese diverse e la tastiera americana
informati bene su ste cose perchè a spendere 200 euri per sistemare ste cosette non ci vuole niente...la roba mac è cara,cè poco da fare

per i software commerciali penso che tu debba rivolgerti direttamente a loro, non alla apple

baldol-18
Member
Member # 1491

- posted 08. Agosto 2004 04:27      Profile for baldol-18   Email baldol-18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma allora sei appertutto!
Dove' che mi rispondi per il tipo e il prezzo? Qui' o dila'?

baldol-18
Member
Member # 1491

- posted 08. Agosto 2004 04:29      Profile for baldol-18   Email baldol-18         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma allora sei appertutto!
Dove' che mi rispondi per il tipo e il prezzo?
Qui' o di la'n?

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 08. Agosto 2004 04:43      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa baldol prima non avevo capito (ho scritto in tutti i posti perchè ho solo 24 di tempo poi scade l'asta.

Ti scrivo direttamente quello che ha scritto lui:

15.2-inch TFT display
Aluminum enclosure (not titanium, which is no longer being produced)
1.33GHz PowerPC G4
1280-by-854 resolution
512K L2 cache
256MB of PC2700 (333MHz) DDR SDRAM (one 256MB module - one slot open)
60GB Ultra ATA/100 4200rpm hard drive
DVD-ROM/CD-RW Combo Drive
ATI Mobility Radeon 9700 w/64MB DDR video memory
10/100/1000 Ethernet
56K internal modem
1 FireWire 400, 1 FireWire 800, & 2 USB 2.0 ports
AirPort Extreme built-in (included)
Built-in Bluetooth 1.1
DVI, VGA (w/adapter) and S-video out
Mac OS X v10.3 (Panther)
Full-size keyboard
One year limited manufacturer's warranty

per quanto riguarda il prezzo in questo momento è a 855,00 € ma il prezzo di riserva non è stato ancora raggiunto, l'opzione Compralo subito è a circa 1.505,00 quindi io pensavo di fare un'offerta di 1300,00 per vedere se ci sono altri interessati (penso proprio di si) e per vedere se si raggiunge il prezo di riserva (avevo pensato anche di comperarlo subito a 1505,00 visto che comunque si risparmierebbero un bel po' di soldi però prima voglio vedere se si riesce un po' meno)

ho pensato anche di vedere come va ed eventualmente di comperare subito il secondo PB che lui ha messo in vendita poco dopo.

però devo risolvere i quesiti sopra.

Carlitos
Member
Member # 713

- posted 08. Agosto 2004 04:48      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pensavo a questo:

per quanto riguarda l'alimentazione è un problema di spina finale o anche di Volt?

la tastiera italiana da quella americana in cosa cambia?

Per quanto riguarda i software, hanno tutti l'opzione in italiano?

Grazie mille.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 08. Agosto 2004 05:39      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque, un portatile non è come un fisso,
e prima di comprarlo a scatola chiusa in rete
e fuori dall'Italia ci penserei parecchio su.

Se prendi una fregata da un italiano puoi sempre ipotizzare una soluzione/mediazione di qualche tipo,
ma se è in un altro continente la vedo più dura.

Messaggi: 23510 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
misterd
Member
Member # 3133

- posted 09. Agosto 2004 15:06      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la corrente è diversa tra gli states e l italia, però ti basterà comprare unalimentatore in italia, però onestamente è facile che alla fine tra il pb e l alimentatore spendi quanto comprarlo in italia usato.... in quanto alla tastiera, è simile cambiano solo alcuni simboli, cambiarla ti costerebbe un occhio e per i software, no problem, anche perchè sotto osx nelle preferenze dei software (seri) trovi sempre il linguaggio...
Carlitos
Member
Member # 713

- posted 09. Agosto 2004 19:14      Profile for Carlitos   Email Carlitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti per le risposte,

l'alimentatore è 110/240 volt quindi vale anche per l'italia, la tastiera per me non è un problema (e comunque non si può cambiare) i software come avete già detto si possono scegliere in italiano.
Comunque vi saprò dire come va a finire l'acquisto.

eriksativa
Member
Member # 1344

- posted 09. Agosto 2004 19:23      Profile for eriksativa   Email eriksativa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stai moooolto attento a comprare cose cosi' care da lontano...

guarda bene il feedback della persona... e fai una ricerca su google con il suo username

ho visto succedere cose da paura su ebay...

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.