posted 09. Agosto 2004 23:42
Da pc formatta fat32 con partition magic o altro,dopo puoi condividere mac e pc.
| IP: Logged
posted 10. Agosto 2004 06:23
Anche da Mac puoi formattare in modo da rendere il disco visibile e utilizzabile da entrambe le piattaforme.
ho un hard disk esterno formattato per pc ed infatti macos X lo vede.. ma l'hard disk in questione non vorrei formattarlo, è pieno di lavori... dovrei fare una montagna di cd come back up..(le cose più importanti le ho già!)
..quindi sarebbe l'ideale trovare un utility che permetta al pc di vederlo..
posted 10. Agosto 2004 11:55
anch'io un tempo ho avuto questo problema. ci sono diversi prog. a pagamento che fanno ciò. ti conviene forse pensare a metterli in rete guarda quiMessaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003
posted 10. Agosto 2004 16:31
Mi serviva solo per mettere file su DVD. Dovevo mettere 4 ore di registrazioni ADAT (8 tracce mono)riversate sul cubo di un PB G3 da dare ad un amico che ha solo il mac. Sul pc avevo il programma di masterizzazione di DVD mentre sul mac no. Alla fine ....... gli ho dato il disco (FW) lui lo ha copiato e restituito. Attualmente uso solo il Pc. Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003
posted 11. Agosto 2004 00:07
Più che pc ma lan, direi macopener come da link di PP, ma solo se ti serve di usare il disco direttemente da Win.
Se devi invece trasferire file da Mac OSX dovresti vedere facilmente PC via ethernet senza nessuna utility, collegali con un cavo incrociato (forse il tuo PB ha l'auto sensing per capire se "incrociare" o meno l'ethernet ma sul PC non ci giurerei). Se il PC ha attivato i servizi di rete basta un mela-K da finder.
posted 11. Agosto 2004 17:45
io ho lavorato con reti Pc/Mac. però senza il programma pcmaclan, non riuscivo a scrivere su un disco Mac da un Pc. (win98/macos9)