Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » disco formattato per macos

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: disco formattato per macos
dub
Member
Member # 924

- posted 09. Agosto 2004 23:21      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciaoo,

ho un Lacie hard disk esterno che utilizzo con il powerbook, devo trasferire dei lavori su pc ma non lo riconosce perchè è formattato per mac.

come posso fare? cè qualche software che gestisce ste cose?

thanx.

luk
Junior Member
Member # 2073

- posted 09. Agosto 2004 23:42      Profile for luk   Email luk         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Da pc formatta fat32 con partition magic o altro,dopo puoi condividere mac e pc.
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 10. Agosto 2004 06:23      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche da Mac puoi formattare in modo da rendere
il disco visibile e utilizzabile da entrambe le piattaforme.

Messaggi: 23516 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

- posted 10. Agosto 2004 10:24      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
thanx.

ho un hard disk esterno formattato per pc ed infatti macos X lo vede..
ma l'hard disk in questione non vorrei formattarlo, è pieno di lavori...
dovrei fare una montagna di cd come back up..(le cose più importanti le ho già!)

..quindi sarebbe l'ideale trovare un utility che permetta al pc di vederlo..

Marco.

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 10. Agosto 2004 11:55      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anch'io un tempo ho avuto questo problema.
ci sono diversi prog. a pagamento che fanno ciò.
ti conviene forse pensare a metterli in rete guarda qui

dub
Member
Member # 924

- posted 10. Agosto 2004 12:16      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao peter,

grazie per il link...

tu come avevi risolto?

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 10. Agosto 2004 16:31      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi serviva solo per mettere file su DVD.
Dovevo mettere 4 ore di registrazioni ADAT (8 tracce mono)riversate sul cubo di un PB G3 da dare ad un amico che ha solo il mac.
Sul pc avevo il programma di masterizzazione di DVD mentre sul mac no.
Alla fine ....... gli ho dato il disco (FW) lui lo ha copiato e restituito.
Attualmente uso solo il Pc.

cj
Administrator
Member # 236

- posted 11. Agosto 2004 00:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Più che pc ma lan, direi macopener come da link di PP, ma solo se ti serve di usare il disco direttemente da Win.

Se devi invece trasferire file da Mac OSX dovresti vedere facilmente PC via ethernet senza nessuna utility, collegali con un cavo incrociato (forse il tuo PB ha l'auto sensing per capire se "incrociare" o meno l'ethernet ma sul PC non ci giurerei). Se il PC ha attivato i servizi di rete basta un mela-K da finder.

bye

cj

Messaggi: 13277 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

- posted 11. Agosto 2004 01:08      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho l'hd esterno diviso in 2 sezioni
1-formattata in fat32 per mac
2-formattata in ntfs per win

risultato

win mi legge entrambe e mac solo fat32

ma..
da quando ho messo panther mac mi legge pure ntfs
ma a quanto ho capito è sola lettura..ma se nn sbaglio a te serve quello..

partizionato con partition magic

dub
Member
Member # 924

- posted 11. Agosto 2004 13:18      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti per i consigli..

bella l'idea di daphne della doppia formattazione.

Comunque mi copierò tutto quello che mi serve su un hard drive fat32 e poi copio il tutto sul pc.

Grazie
Marco.

PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 11. Agosto 2004 17:45      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho lavorato con reti Pc/Mac.
però senza il programma pcmaclan, non riuscivo a scrivere su un disco Mac da un Pc. (win98/macos9)

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.