Autore
|
Topic: Come faccio a sfruttare al meglio il mio MAC?? HELP ME
|
aledeasonora
Junior Member
Member # 1336
|
posted 26. Agosto 2004 18:52
Ciao a tutti, posseggo un MAC con le seg. caratteristiche G4 733 mhz, sistema operativo mac os 10.3, scheda audio motu 2408 mk3, hd 40giga, ram 512mb (che sicuramente verrà ampliata ad 1 giga). Bene qlc potrebbe darmi due dritte per sfruttare al meglio il MAC cambiando dei parametri? Io fino ad adesso ho lavorato su piattaforma PC ed adesso ho la fortuna di lavorare su MAC e vorrei riuscire a sfruttare al meglio le sue capacità. Lavoro con cubase SX. Grazie per la disponibilità. A presto ciao.
| IP: Logged
|
|
|
|
aledeasonora
Junior Member
Member # 1336
|
posted 26. Agosto 2004 20:05
Figata allora è proprio vero che sono il top questi MAC .... magari se guardo bene riesco a trovare la hit da n° 1 per l'inverno? .... .... forse no non sarei il primo .... grazie a tutti ciao
|
|
PeterPa
Member
Member # 2257
|
posted 28. Agosto 2004 21:02
sei su un isola felice popolata da stormi di Strix alucoper la gioia dell'orecchio e dell'occhio infrarosso auto plasmante e non ti sei ancora reso conto di ciò. ahiahiahiahiahi ahià ! ex pcista fai da te ?!?
|
|
aledeasonora
Junior Member
Member # 1336
|
posted 29. Agosto 2004 23:20
Eh già purtroppo solo da adesso scoprirò il meraviglioso mondo del MAC, però purtroppo rimarrò legato ancora al pc ed hai suoi programmi visto che ho speso già tanti soldi !!! Comunque un'altra domanda volevo porre : vorrei collegare il MAC ed il Pc assieme, tramite una scheda audio che dovrò acquistare a breve. L'utilizzo del pc sarà solo ed esclusivamente per aprire plug-ins. Ecco volevo sapere, sempre che qlc gentilmente possa darmi un aiuto, che caratteristiche minime deve avere il pc perchè non vorrei spendere troppo !!!! Grazie a tutti per avermi dato una mano fino ad adesso. Ciao ciao
|
|
|
|
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 31. Agosto 2004 02:43
Qualche ritardo apprezzabile nel suono effettato di ritorno dal PC ?
|
|
aledeasonora
Junior Member
Member # 1336
|
posted 31. Agosto 2004 13:34
Grazie ragazzi per l'aiuto. Beh avendo una motu 2408 mk3 come scheda sul MAC pensavo di collegarla al pc via ADAT o sp/dif. Per il pc ne stavo guardando un paio e non sapevo ancora di preciso che prendere. Ma a questo punto diciamo una volta risolto il problema delle schede audio, mi basta anche un pc con 1 ghz di clock e magari minimo 512 di RAM?? Tanto di solito i plugs mangiano parecchia RAM giusto? Per la latenza devo settare tutte e due le schede con lo stesso valore di latenza? Per adesso non riesco a provare perchè mi manca il pc e la scheda, prima volevo sapere di preciso che pc prendere e magari se mi bastava uno di seconda mano con tanta RAM .... tanto l'acquisto lo devo fare, devo fare un album entro fine anno ... per adesso grazie a tutti ciao ciao
|
|