Autore
|
Topic: Automazione e play
|
demym
Junior Member
Member # 4867
|
posted 26. Dicembre 2004 10:41
Ciao a tutti; per automatizzare uno spostamento di volume, pan o qualsiasi altra cosa in Cubase VST 5 bastava fare WRITE (a brano fermo), fare le modifiche, disattivare write ed attivare READ, e tutto ok..Sto cercando da giorni di fare la stessa cosa in SX 2.2, ma sembra che in SX occorra per forza attivare PLAY per poter scrivere le automazioni... Esiste un modo per automatizzare alla VST5 anche in SX, possibilmente agendo solo sul mixer (senza toccare le automazioni nel project..) ?
Grazie in anticipo. Demy
| IP: Logged
|
|
|
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 27. Dicembre 2004 23:13
avevo capito...ci riprovo: partendo dal presupposto che a brano in play la cosa funziona cmq non pensi sia meglio modificare la traccia automazione con la matita piuttosto che con il cursore? e che sia meglio non di poco? insomma prima tutti a lamentarsi che i modi W e R sono farraginosi e complicati e poi, adesso che si può controllare il volume con un tool grafico che succede? tutti a lamentarsi...lo stesso a parte gli scherzi io mi trovo bene con la matita ciao cj
|
|
|
|
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 29. Dicembre 2004 11:04
ragazzi scusate se mi intrometto nel discorso, ma spero che voi possiate aiutarmi. Uso Cubase R5, e non ho capito come applicare il filtro (per esempio il Bandpass) su di ujna traccia importata in Cubase. Quindi, importo una traccia su di un ch. audio del Cubase (per es. sul ch. 1-2), e metto in insert il filtro bandpass, ovviamente sul ch. del mixer dove suona la traccia. A questo punto premo play e write e faccio delle "passate con il bandpass", e poi premo read, solo che una volta che il cubase mi ha creato il ch. in basso (Audiomix), non ci caspisco + nulla. In breve ragà, io vorrei importare questa mia traccia non filtrata in cubase, per poi scrivere con la penna il filtro. Io il filtro lo vorrei scrivere per una maggiore precisione, solo che non so proprio come lavorare una volta entrato nell'audio mix. Come si fa?? Ripeto, utilizzo Cubase R5.
|
|
riccardomusic
Junior Member
Member # 4299
|
posted 04. Gennaio 2005 09:30
non c'è nessuno che mi può aiutare...
|
|