Autore
|
Topic: ImacG5 e doppio schermo
|
ramundo
Junior Member
Member # 5635
|
posted 06. Maggio 2005 17:39
Ragazzi...uso pro tools su piattaforma ImacG5 21 pollici...come faccio per connettere un secondo schermo al mac? e quali sono le impostazioni da mettere in pro tools per visualizzare l'edit da una parte e il mixer dall' altra? Grazie mille
| IP: Logged
|
|
avalon74
Member
Member # 4256
|
posted 06. Maggio 2005 18:49
Per quanto ne so ( e ne so )non puoi...Per farlo ti servirebbe uan scheda video a due uscite che l'iMac G5 non ha L'uscita viedo che vedi a lato serve solo per duplicare la tua scrivania su un monitor esterno.
|
|
|
|
|
|
ramundo
Junior Member
Member # 5635
|
posted 08. Maggio 2005 01:33
grazie mille per le risposte...ma quali sono queste controindicazioni possibili???
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 08. Maggio 2005 22:06
Perdere la garanzia con un portatile non è proprio da nulla.
|
|
Clockwork_orange
Junior Member
Member # 3165
|
posted 09. Maggio 2005 11:56
Allora, molti utenti si sono lamentati per danni a schede madri e altre cose. Ma non è mai stato provato se si è trattato di semplici coincidenze. Comunque l'autore dello script ci tiene a farlo sapere, giustamente. Ripeto, io ho fatto la modifica una settimana dopo aver preso l'ibook e non è mai successo nulla, anzi lavoraro con il doppio monitor è una goduria non proprio indifferente, ho preferito correre il rischio! La scheda video onboard del mio ibook prevede già di fabbrica la possibilità di splittare il segnale video su due monitor, solo che in fabbrica apple bloccano questa possibilità via software. La giustificazione sarebbe (oltre a quella economica) che nell'ibook la scheda scalderebbe troppo se utilizzata con due monitor. Ripeto di nuovo, io l'ho fatto e scalda quanto prima, però se si scioglie il computer non potete ne contare sulla garanzia apple, ne andare a prendere a casa il tipo che ha prodotto lo script perchè lui giustamente se ne lava le mani!
|
|
|
|
ramundo
Junior Member
Member # 5635
|
posted 09. Maggio 2005 17:29
ho chiamato oggi la apple tanto per sfizio..e dicono che conoscono il programma ma non sanno dirmi niente sul fatto della garanzia...sono molto tentato..appena rimedio uno schermo lo attacco..ma poi come faccio a mettere l'editi di pro tools da unaparte e il mixer dall altra?
|
|
|
ramundo
Junior Member
Member # 5635
|
posted 09. Maggio 2005 18:30
drag and drop? ovvero?
|