Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ibook per live

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ibook per live
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 16. Maggio 2005 18:00      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao come lo vedete un iBook per utilizzare solo nei live con ableton live (per la produzione ho un G5 con Logic) , pensate che regga oppure conviene dirigersi su powerbook (il mio ragionamento è chiaramente dipeso dalla funzione prezzo).
Qualcuno ha esperienza diretta e può farmi degli esempi.
Un Grazie per eventuali consigli

Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 16. Maggio 2005 19:32      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fatti molteplici live con iBook (non ricordo le specifiche) e Reason
ma avuto una cosa che assomigliasse vagamente ad un problema

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
marcix
Member
Member # 836

 - posted 16. Maggio 2005 19:52      Profile for marcix   Email marcix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
fatti molteplici live con iBook (non ricordo le specifiche) e Reason
ma avuto una cosa che assomigliasse vagamente ad un problema

Ok, per Reason in effetti basta tranquillamente un ibook, anche g3...
Ma per Ableton Live non è la stessa cosa, il soft in questione ciuccia molto di più.

Su un mio "vecchio" iBook g3 Live faceva troppa fatica, assolutamente inutilizzabile per i live. Certo ora sono g4, cè più ram e sono più veloci...

Se fossi in te aspetterei conferme da chi usa Live + laptop prima di fare acquisti (qui nel forum ci sono diversi artisti che ne fanno uso).


Messaggi: 1153 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 16. Maggio 2005 19:53      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'anno scorso ho visto John Scofield dal vivo, il chitarrista, Avi Bortnik, usava un iBook, forse un 12" con Live, credo Live3, collegato ad un aggeggio della Korg e a degli effetti.
Ci ho parlato ed era contentissimo.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
kokopelli
Junior Member
Member # 3098

 - posted 17. Maggio 2005 12:49      Profile for kokopelli   Email kokopelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso Powerbook da 1 g con Reason senza mai aver avuto problemi anzi, ci faccio anche progetti con Cubase.
Riguardo a Live l'ho provato con la versione 4 e gira tranquillamente, anche usandoci i vst, però mai usato per fare live, anche perchè non saprei come mixarci le tracce.
Comunque a livello di prestazioni sicuramente il Powerbook, specialmente quello nuovo, non ha confronto con l'iBook, inquanto hai gia 2 uscite separate e un monitor + largo (che sopratutto dopo 2 o 3 drink diventa indispensabile) ed infine ci puoi mettere + RAM (indispensabile)

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 17. Maggio 2005 14:15      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Kokopelli
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 27. Maggio 2005 12:50      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un vecchio G4 titanium me lo sconsigliate ???
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 27. Maggio 2005 13:06      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
assolutamente no.. sono delle roccie
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Boga
Member
Member # 699

 - posted 27. Maggio 2005 14:00      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... di granito !!!!
Messaggi: 346 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 27. Maggio 2005 14:18      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
insomma per farla breve vito che comprare un G4 titanium usato mi farebbe risparmiare un sacco di dindini .
Nell'esattezza ci devo installare OSX 10.3.8 Panther Live e Logic (quest'ultimo lo userei solo in maniera sporadica visto la mia stazione di produzione è sul G5) mentre su Live 4 o 3 ci caricherei tracce audio di song e loop mettiamo contemporaneamente che girino insieme 10 loop e 2 song in audio + un pò di effetti come compressori distorsori mi reggerebbe il tutto senza la paura che si pianti ????

Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 27. Maggio 2005 14:28      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per completare lo devo collegare ad una scheda firewire la Maudio 410
Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 27. Maggio 2005 14:30      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende da che G4.
Se prendi un 400 è un conto, se prendi, ad esempio, un 867 la storia cambia.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 27. Maggio 2005 14:56      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Boga , mi riferivo a un 867 .
Rispetto ad un ibook andresti su un Titanium ?

Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Maggio 2005 17:45      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorenzdj:
Ciao Boga , mi riferivo a un 867 .
Rispetto ad un ibook andresti su un Titanium ?

io si...vuoi il mio Ti867 a 1000€


Messaggi: 13287 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 27. Maggio 2005 21:37      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Uso Live come software di produzione e per esibizioni live; lo uso su un powerbook G4 1,33Ghz con 512 di Ram: guarda, in produzione (uso di plugins, vsti, tracce audio) devo limitarmi tipo a 9-10 tracce audio e 3-4 tracce midi, tutte effettate, altrimenti tipo raggiungo la 30ina di tracce audio effettate (in questo modo si sgozza la cpu, ma ancora mantiene). Facendolo lavorare in live, caricando solo tracce audio, con qualche effetto tipo delay e reverb, non da alcun problema.
Con i book non saprei sinceramente: ce l'ha la mia ragazza, e va abbastanza bene, ma credo che lavorando sull'audio la differenza si comincerebbe a sentire.

Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.