Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Ottimizzare Powerbook

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ottimizzare Powerbook
xlatinsx
Junior Member
Member # 2861

- posted 07. Ottobre 2005 19:44      Profile for xlatinsx   Email xlatinsx         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Chiedo gentilmente se qualcuno sa indicarmi un link o forum (dato che su Cubase.it non ne trovo) dove ci siano consigli su come configurare un Powerbook G4/867 con OsX 10.3.7 per ottimizzarlo per lavorare con la musica .....
Qualche anno fa quando lavoravo con OS 9, avevo trovato una cosa simile da un certo JuriJ Ricotti, e anche su Tevac.com, che spiegavano come crearsi un riavvio con gestione risorse modificato al meglio, togliendo tutto ciò che in effetti è superfluo e magari rallenta la macchina.
Ora, anzi ... da un bel po'.... che lavoro con OsX non so se sia possibile fare altrettanto con questo sistema operativo.
Lavoro con OsX 10.3.7 su un Powerbook G4/867 con 768 Mb di Ram, con Cubase SX 1.05, vari Instrument Vst e Reason 2.5 in Rewire per sfruttarne gli strumenti ... problemi grossi mai avuti .... non mi posso lamentare .... però appunto se ci fosse qualche aiutino non mi dispiacerebbe mica :-) dato che per il momento non posso proprio permettermi di cambiarlo.
Grazie ancora.

misterd
Member
Member # 3133

- posted 07. Ottobre 2005 23:31      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sotto osx non è possibile disabilitare le estensioni che non servono.....

in genere quando installo l'osx, faccio l'installazione ad hoc, evitando di installare le lingue aggiuntive, i driver delle stampanti e l'x11.......

dopo di che installo solo i software che so di dover utilizzare....

tutto questo basta a fare andare bene la macchina....

gio
Member
Member # 829

- posted 09. Ottobre 2005 03:57      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
daltronde non è possibile disabilitarle per il semplice fatto che se non servono non vengono abilitate... vai tranquillo come stai andando
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 10. Ottobre 2005 01:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tanto per dire qualcosa... io ho riempito il bambinello (imacG5) di widget che poi mi sono accorto che, anche se non in uso, apparivano nel "monitoraggio attivita'"...

tolti quelli che ho identificato come pesanti o meno utili..

il computer andava "uguaglio"

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Volothamp
Junior Member
Member # 2537

- posted 11. Ottobre 2005 09:21      Profile for Volothamp   Email Volothamp         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certo, perchè vengono caricati solo quando li utilizzi )
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 11. Ottobre 2005 11:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eppure.. fra una botta di alzheimer e una di demenza senile.. mi sembra di aver visto widget in funzione anche mentre "inusati"

probabilmente sbaglio..

e se sbaglio li ricarico tutti... da google maps a quello delle 100 webcams [ ]

cioto
Junior Member
Member # 1084

- posted 11. Ottobre 2005 13:15      Profile for cioto   Email cioto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Confermo, anche a me e' capitato di vedere widget che restavano attivi anche quando dashboard non lo era
cj
Administrator
Member # 236

- posted 11. Ottobre 2005 14:03      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aprire terminale
digitare "top" (senza virgolette)
digitare
"kill+numero processo"

bye
cj

Messaggi: 13276 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

- posted 11. Ottobre 2005 14:14      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
aprire terminale
digitare
"kill+numero processo"

bye
cj

aprire terminale..... standing ovation!!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 11. Ottobre 2005 14:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
aprire terminale
digitare
"kill+numero processo"

bye
cj

significa che da allora in poi i widgets stanno in funzione solo quando si usano... o che si tolgono li' per li'

(grazie in ogni caso)

cioto
Junior Member
Member # 1084

- posted 11. Ottobre 2005 14:46      Profile for cioto   Email cioto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vabbe' li puoi ammazzare anche da monitoraggio attivita'.
Il problema e' che bisogna riaprirli da dashboard...

misterd
Member
Member # 3133

- posted 11. Ottobre 2005 16:31      Profile for misterd   Email misterd         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://mac.softpedia.com/get/System-Utilities/DashboardKiller.shtml

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.