Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » brrrrrrrrrrrr (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: brrrrrrrrrrrr
lupino
Member
Member # 1368

- posted 05. Aprile 2006 16:31      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma dove arriveremo ?
Axiom
Member
Member # 4626

- posted 05. Aprile 2006 16:44      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bella storia se il mio iMac fosse stato con cpu intel sarebbe stata una gran comodità, senza dover ogni volta spostarmi tra il laptop ed il mac.

Luca

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 05. Aprile 2006 17:12      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che devo fare io proprio non lo sopporto più il sistema win non me ne vogliano gli utenti della piattaforma di Gates, anzi spero che tutto ciò non si verifichi non voglio quella fetenzia di system nei miei futuri mac anche se con processore intel neanche come emulatore o dual boot
gennaro

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 05. Aprile 2006 17:16      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bhe sarai libero di non installarlo a quanto pare questa tecnologia serve per poter permettere agli utenti di installare anche quell'OS in maniera nativa. Apple rimarrà sempre con il suo sistema operativo e non credo verrà mai distribuito in-bundle con win.

Luca

edobedo
Member
Member # 2346

- posted 05. Aprile 2006 18:05      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Addio VirtualPC
difra
Junior Member
Member # 6626

- posted 05. Aprile 2006 19:17      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
Che devo fare io proprio non lo sopporto più il sistema win non me ne vogliano gli utenti della piattaforma di Gates, anzi spero che tutto ciò non si verifichi non voglio quella fetenzia di system nei miei futuri mac anche se con processore intel neanche come emulatore o dual boot
gennaro

e invece io la vedo positiva questa cosa ... perchè al design e alla qualità della componentistica hardware ho sempre sbavato dietro a apple...
per cui se un giorno si potesse scegliere con quale so acquistarlo.....
mi pare una bella mossa

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 05. Aprile 2006 20:08      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me non fa impazzire.. ovvero.. di per se niente di male.. anzi..

ma non vorrei che gli sviluppatori diradassero la creazione e lo sviluppo di software su apple.. tanto uno puo' mettere winzozz e rimediare con softwares di tale piattaforma..

insomma.. mi puzza...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

- posted 05. Aprile 2006 22:05      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:

ma non vorrei che gli sviluppatori diradassero la creazione e lo sviluppo di software su apple.. tanto uno puo' mettere winzozz e rimediare con softwares di tale piattaforma..

personalmente ritengo improbabile che questo accada nei settori in cui il Mac è diventato la piattaforma d'elezione. Mi ricordo che nel '92 o '93 (!!!) Adobe - mica cotiche- predisse che in breve Windows avrebbe superato il Mac nella prestampa.... forse avevano la sfera di cristallo un po' appannata.
In fondo in fondo, quello che conta è l'accoppiata sistema operativo + applicazioni - e sui sistemi operativi la distanza tra i due mondi è rimasta e continua a rimanere. Perlomeno a mio modesto avviso.

difra
Junior Member
Member # 6626

- posted 06. Aprile 2006 11:14      Profile for difra   Email difra         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prova su strada http://www.think-different.it/AMUGSiena/AMUG%20Siena/A7AD6978-493A-4400-AD2D-CFBC988AB334.html
matte83
Junior Member
Member # 7228

- posted 06. Aprile 2006 11:40      Profile for matte83   Email matte83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutto il vostro odio per windows propio non lo capisco.. se lo si sa usare, XP è stabile e potente come qualsiasi tiger..spendi 1\3 per l'hardware.. ma soprattutto per il software! andate a vedere quanto soft gnu c'è per mac e poi mi dite. Certo bosogna smattarci all'inizio per togliere i service inutili ma poi va una bomba. Io anche se fossi ricchissimo mi comprerei un super pc altro che mele!
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 06. Aprile 2006 12:02      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by matte83:
tutto il vostro odio per windows propio non lo capisco.. se lo si sa usare, XP è stabile e potente come qualsiasi tiger..spendi 1\3 per l'hardware.. ma soprattutto per il software! andate a vedere quanto soft gnu c'è per mac e poi mi dite. Certo bosogna smattarci all'inizio per togliere i service inutili ma poi va una bomba. Io anche se fossi ricchissimo mi comprerei un super pc altro che mele!

Utilizzi queste affermazioni perchè non conosci la piattaforma mac e se la conosci la conosci male a mio modesto parere, mentre io la piattaforma win l'ho adoperata fino a pasqua dell'anno scorso utilizzando win xp e non vi è paragone tra i due system su nesuun piano

gennaro

lupino
Member
Member # 1368

- posted 06. Aprile 2006 12:03      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
tutto il vostro odio per windows propio non lo capisco.. se lo si sa usare, XP è stabile e potente come qualsiasi tiger..

hai detto bene
non capisci
soprattutto quando paragoni la stabilita' di xp a quella di tiger

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 06. Aprile 2006 12:09      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by difra:
prova su strada http://www.think-different.it/AMUGSiena/AMUG%20Siena/A7AD6978-493A-4400-AD2D-CFB C988AB334.html

E' proprio da pietà win su mac
Gennaro

Axiom
Member
Member # 4626

- posted 06. Aprile 2006 12:32      Profile for Axiom           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono due sistemi operativi totalmente differenti ed ognuno con i suoi pregi e difetti. nessuno dei due è la perfezione. riguardo la stabilità, dipende sempre dall'uso ed abuso che se ne fà. Per quanto mi riguarda, qui in azienda, ci sono servers con sistemi operativi microsoft ed un uptime di 3 anni. sono macchine che sono state spente/riavviate solo per aggiornamenti o per interventi di manutenzioni sulla rete elettrica. Ci sono anche servers linux con lo stesso uptime. Tra i client abbiamo quasi tutto su windows XP, dopo aver cambiato il parco macchine, e non hanno mai avuto bisogno di essere formattate. Dicasi lo stesso dei due Mac utilizzati nell'ufficio grafica.

A parità di utilizzo nessun OS si è dimostrato migliore e più stabile, tout court, rispetto altri. Se poi dobbiamo scendere nel dettaglio di un utilizzo specifico, allora si potrà fare una scelta ponderata su quale sia la soluzione migliore.

Ritornando al topic, per quanto mi riguarda può solo essere una comodità questa. ci sono applicazioni che utilizzo solo su piattaforma Win ed altre solo su OSX. Poter avere entrambi i sistemi su una sola macchina non può che giovarmi.

Luca

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Aprile 2006 12:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
tutto il vostro odio per windows propio non lo capisco.. !

nessun odio... semplicemente cerco di spendere i soldi in strumenti che funzionano bene

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.