Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » sono nuova

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: sono nuova
virgola
Junior Member
Member # 5988

- posted 22. Luglio 2006 21:28      Profile for virgola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,
sono nuovissima del sito e sono u po' timida...
il mio quesito è: mi serve un campionatore, un sano caro vecchio bel campionatore; quindi (con Cubase SX3) Halion, Kontakt o tutti e due? Aiuto!
Ciao

mamabil
Member
Member # 3714

- posted 22. Luglio 2006 21:35      Profile for mamabil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, Virgola, la punteggiatura innanzitutto!
Non essere timida, qui in caserma le donne sono sempre le benvenute. Scegliere il campionatore può diventare una questione di gusti soprattutto quando c'è da scegliere tra approcci cosi diversi. C'è chi trova kontakt estremamente complicato, chi invece non può farne più a meno, io lo trovo molto valido. Su halion non ne so molto ma ci sono tanti utenti che lo preferiscono.

Ora visto che non ho sciolto il tuo dilemma, sarebbe il caso che spiegassi almeno quale sarà l'utilizzo di questo plugin.

Ciao

djpelle
Junior Member
Member # 5310

- posted 22. Luglio 2006 21:44      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by virgola: http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=3&t=001828
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum.(...)
C'è qualcuno che può aiutarmi? Grazie!
Ciao

ma sei nuovO o nuovA???

pierecall
Member
Member # 1290

- posted 22. Luglio 2006 21:45      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by virgola:
ciao a tutti,
sono nuovissima del sito e sono u po' timida...
il mio quesito è: mi serve un campionatore, un sano caro vecchio bel campionatore; quindi (con Cubase SX3) Halion, Kontakt o tutti e due? Aiuto!
Ciao

http://www.native-instruments.com/index.php?id=kontakt_us

Non serve altro a parte un mac benvenuta nella ns famiglia

Gennaro

virgola
Junior Member
Member # 5988

- posted 23. Luglio 2006 09:25      Profile for virgola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono nuovAAA, e a ME SERVIREBBE DI PARTENZA, SO CHE POI QUESTI PèROGRAMMINI ARRABBIATI FANNO UN SACCO DI COSE, MA PER ORA INIZIAMO DALLA BASE: tutto qyello che facevo con l'Akai, ma con migliore campionmamento e durata... ho scaricato la demo di kontakt, e lo trovo un po ostico... non so se esiste quella per halion...ma vorrei sopruttutto capire perchè esistono ben 23 programmi che vanno alla grande... uno fa meglio certe cose e l'altro altre? Fate luce, vi prego
virgola
Junior Member
Member # 5988

- posted 23. Luglio 2006 09:30      Profile for virgola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho sbagliato a battere: i programmini arrabbiatai sono 2, Hal e Kon...
pierecall
Member
Member # 1290

- posted 23. Luglio 2006 09:31      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la steinberg difficilmente ti propone i suoi prodotti in demo, poi ti fai troppi problemi le caratteristiche tra i vari campionatori sono abbastanza similari poi tutto dipende dalla qualità dei campioni per cui per me halion kontakt giga vsampler etc nel bene o nel male fanno tutti il loro sporco lavoro

Buona musica e meno pippe mentali

Gennaro

virgola
Junior Member
Member # 5988

- posted 23. Luglio 2006 21:18      Profile for virgola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vorrei fare dei sample miei e poi farli rfiprodurre e smanettare con Halion , un po' alla Laurie anderdson... per questo la schermata di koncakt è un po' ostica.bah, datemi un consiglio
maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 23. Luglio 2006 21:38      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by virgola:
[QB]...ma vorrei sopruttutto capire perchè esistono ben 23 programmi che vanno alla grande...

Per la stessa ragione per cui esistono 23 marche di televisori, frigoriferi, etc.. è un mercato come un altro, ed è all'utente che spetta poi la scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze

Messaggi: 23519 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

- posted 23. Luglio 2006 23:29      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
arrivi da akai e vuoi fare cose "alla laurie anderson"?
halion
senza dubbio
e una manciata di vst (già quelli in dotazione con cubase SX bastano e avanzano)

Auratone
Junior Member
Member # 6338

- posted 26. Luglio 2006 12:18      Profile for Auratone   Email Auratone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
+ pippe Virgola! Ma meno mentali
virgola
Junior Member
Member # 5988

- posted 26. Luglio 2006 22:37      Profile for virgola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oggi ho comprato kontakt, su consiglio di un musicista elettronico...cmq grazie a tutti, ciao!

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.