Autore
|
Topic: cubase per MAC
|
francasco canzolino
Junior Member
Member # 14248
|
posted 14. Gennaio 2012 14:15
salve ho comprato un MACBOOKPRO ed ho istallato cubase5 che usavo normalmente per PC ma le cose non sembrano andate bene, vorrei sapere se è posso usare il programma per PC su MAC.
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 14. Gennaio 2012 14:21
Certo, il programma esiste per entrambe le piattaforme.
|
|
cubaser
Member
Member # 5766
|
posted 14. Gennaio 2012 14:21
Il programma e' lo stesso, ma il sistema operativo no. I files exe su Mac non vanno bene. Aggiorna il tuo 5 all' ultima versione, e aggiorna anche elicenser
|
|
francasco canzolino
Junior Member
Member # 14248
|
posted 14. Gennaio 2012 15:24
come faccio a fare tutto ciò... ho istallato il programma ma siccome con MAC è tutto diverso non riesco proprio a fare niente e nemmeno entrare in questo sito tramite perchè non ricordo nemmeno la password mentre con il PC entrò direttamente essendo collegato tramite preferiti.
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 14. Gennaio 2012 15:37
eh vabbè ma il pc non ce l'hai più?
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 15. Gennaio 2012 04:52
quote: Originally posted by francasco canzolino: come faccio a fare tutto ciò... ho istallato il programma ma siccome con MAC è tutto diverso non riesco proprio a fare niente e nemmeno entrare in questo sito tramite perchè non ricordo nemmeno la password mentre con il PC entrò direttamente essendo collegato tramite preferiti.
Se hai un computer nuovo è naturale che dovrai fare pratica un po' in generale, nonsolo per Cubase.
Riguardo a quest'ultimo comunque, le procedure di installazione, autorizzazione etc sono molto simili.
|
|
ninja636
Member
Member # 14484
|
posted 15. Gennaio 2012 07:39
Cliccare su "password dimenticata" nei vari siti e te le fai mandare nella posta? Non so come funziona un pc, ma nel Mac c'è un programmino che si chiama "Accesso Portachiavi" (nella cartella Utility, in Snow Leopard) che ti fa vedere tutte le password che salvi, per es. quando accedi a un sito, così poi te le ritrovi facilmente.
Mi sembra che Cubase andasse installato senza inserire la chiavetta usb, che doveva essere inserita solo a installazione finita e prima di lanciare cubase, per poi autorizzarla. Però sto andando a memoria, leggi bene cosa dice il manuale.
|
|