Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » nuovo Mac

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: nuovo Mac
lorbi
Member
Member # 409

- posted 25. Settembre 2014 22:02      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti

mi han rubato il computer al bar e ne ho comprato uno nuovo.

usavo Cubase 6 con Snowleopard che era 'na bellez'!

ora mi ritrovo con MAc os 10.9.5 ma non ho i soldi per upgradare Cubase al 7. ho provato a installare il 6 e a metter ilpatch che dicono in STeinberg per migliorare la compatibilità ma non é servito a nulla, il SW si apre ma non fa nulla di più'.

avete idee, suggerimenti, soluzioni da darmi? a parte spendere 250 neuro per comprare il 7.5?

grasssssssssie

L

cj
Administrator
Member # 236

- posted 27. Settembre 2014 12:32      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao , dispiace per il furto [Frown]
spero il resto tutto bene
purtroppo al momento sto ancora con il 10.8.x quindi non posso aiutarti!

Messaggi: 13402 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

- posted 27. Settembre 2014 23:25      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che Mac hai preso?
Fwood
Member
Member # 14348

- posted 30. Settembre 2014 19:26      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque...tecnicamente (almerno per il momento) l'hardware che supporta mavericks dovrebbe supportare benissimo anche mountain lion....e su mountain lion cubase 6 dovrebbe girare benissimo ( su osx 10.8.5 ci faccio girare cubase 5 a 32 bit che va una scheggia). Per cui potresti comprare mountain lion per metterlo su pendrive usb e tentare di fare downgrade sul mac. Informati bene sia su come va cubase6 a 32 o 64 bit su 10.8.5 ,sia sul modello mac e se è possibile fare downgrade.
cj
Administrator
Member # 236

- posted 01. Ottobre 2014 00:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non puoi fare il downgrade su un mac comprato oggi a un s.o. precedente alla macchina stessa, anche se l'hardware tecnicamente lo permetterebbe apple blocca in qualche modo questa possibilità e tutte le guide per il downgrade che trovi online sono relative chi aveva aggiornato a maverick e poi voleva tornare indietro. Da che mondo è mondo è così, molto sconsigliato!!!
Fwood
Member
Member # 14348

- posted 01. Ottobre 2014 00:18      Profile for Fwood   Email Fwood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahh questo non lo sapevo! pensavo che si potesse!
brutta storia da mamma apple!

ninja636
Member
Member # 14484

- posted 01. Ottobre 2014 01:39      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si può fare, ma Apple invalida la garanzia della macchina. Vedi tu...
cj
Administrator
Member # 236

- posted 01. Ottobre 2014 07:12      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non si può fare punto, da 30 anni, e non è una questione di garanzia e nemmeno di forzare l'aggiornamento per chissà quali "scopi"…dovrebbe bastare la logica a far capire la cosa

il nuovo hardware prevede probabilmente nuovi componenti che altrettanto probabilmente verranno riconosciuti da MINIMO una tale versione di sistema, per esempio l'imac da 21,5 di metà 2014 prevede minimo OS X 10.9.3 (13D2061)

provare a mettere il 10.9.2 o il 10.8 su macchine che non ce lo avevano è una perdita di tempo.

Prophet
Member
Member # 7136

- posted 01. Ottobre 2014 12:25      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non si può perche apple blocca di proposito il firmware del mac e impedisce avvii e installazioni di s.o. precedenti.

Tornando in tema o aggiorni a cubase 7 oppure potresti valutare una soluzione estrema, installare windows 7 in bootcamp e utilizzare cubase 6 in attesa dell'aggiornamento al 7

ninja636
Member
Member # 14484

- posted 01. Ottobre 2014 14:10      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avete ragione, scusate. Io parlavo dell'esperienza dell'amico che comprò un iMac l'anno scorso, appena uscito maverics, con Maverics appunto, e che gli spianò due HDD Western Digital per cui lui contattò Apple e gli dissero che poteva installare OS precedente ma che gli avrebbero invalidato la garanzia.

Probabilmente con le macchine attuali non è proprio più possibile fare il downgrade. Sorry. [Frown]

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 01. Ottobre 2014 14:20      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ufficialmente no.
Messaggi: 23872 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

- posted 01. Ottobre 2014 20:32      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie amis!

si infatti il downgrade lo avevo scartato....

temo non mi resti che aggiornare il cubo.

grasssssssssssssssie

L

cj
Administrator
Member # 236

- posted 01. Ottobre 2014 21:57      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Ufficialmente no.

nemmeno ufficiosamente (si può installare un OSX precedente a quello fornito con la macchina)
io non posso installare il 10.5 sulla macchina dalla quale sto scrivendo per esempio
scaricare questo programma (anche per ios) e leggere alla voce minimum system http://mactracker.ca
quello che si legge in giro è di persone che vogliono tornare al S.O. originale dell'acquisto

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.