Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Plugin per reason?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Plugin per reason?
fponti_mi
Junior Member
Member # 2871

- posted 19. Novembre 2003 13:07      Profile for fponti_mi   Email fponti_mi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Un adomanda forse banale:

A parte i refill che aggiungono suoni e/o campioni a reason.. non esistono strumenti da poter aggiungere tipo i VST di cubase?

Si possono usare solo gli strumenti in dotazione?

Mi sembra strano..

Grazie

gio
Member
Member # 829

- posted 19. Novembre 2003 13:09      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' poi cosi' strano
cmq: no, non esistono.

fponti_mi
Junior Member
Member # 2871

- posted 19. Novembre 2003 13:12      Profile for fponti_mi   Email fponti_mi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiarissimo! he he he

thanx!

ema.il
Member
Member # 2892

- posted 21. Novembre 2003 15:13      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aspetta reason 3... me lo sento... stanno arrivandooooooo......

lupino
Member
Member # 1368

- posted 21. Novembre 2003 15:32      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non credo
e' un programma "all in one"
e in quel settore e' leader indiscusso
se aggiunge la possibilita' dei plug ins cambia fascia
e si dovrebbe mettere a competere con mostri come cubase, logic, DP e pro tools (prevedibilmente perdendo acquirenti)
e rischiando di non vedere supportato il protocollo rewire in futuro
tuttal piu' metteranno qualche altro modulo sonoro (magari un rebirth gia' integrato) e/o qualche altro effetto
ma non credo che cambieranno la loro filosofia attuale (tra l'altro risultata finora vincente)

ohe'.... comunque e' fantaeconomia.... a livello di puro divertimento.... poi tutto puo' succedere

ema.il
Member
Member # 2892

- posted 21. Novembre 2003 17:23      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
<<<ohe'.... comunque e' fantaeconomia.... a livello di puro divertimento.... poi tutto puo' succedere>>>

Pure io parlo per lo stesso motivo, e io invece la vedo così...

..secondo me reason comincia ad andare stretto a molte persone...

Secondo me l'uscita di Project5 della Cakewalk ne è la dimostrazione e farà preoccupare i tecnici della PropellerHead se quest'ultimo non si darà una rinnovata.

due punti trovo fonadamentali che secondome attuerà a breve:

-Sequencer esteso anche all'audio...
-Supporto dei VST effect...

la concezione all in one e il sistema modulare a lungo andare vanno stretti... e chi non lo ha mai pensato scagli la prima pietra...

lupino
Member
Member # 1368

- posted 21. Novembre 2003 17:44      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ema.il:
la concezione all in one e il sistema modulare a lungo andare vanno stretti... e chi non lo ha mai pensato scagli la prima pietra...

abbassa la testa che arriva !!!!

scherzi a parte
sono stato a giochicchiare col malstrom per una oretta (col manuale in italiano di reason per sperimentare il piu' possibile con cognizione di causa)
non credo che basteranno i prossimi 30 anni per farmelo andare stretto
se poi mi metto a pensare a tutti i routing audio che posso fare (tra i vari moduli e soprattutto usando un po' di matrix e gli spiders) e alla bonta' sia del vocoder che del distorsore mi prende la pace dei sensi

forse anche perche' i vst sono abituato ad usarli in altro ambiente e quindi non ne sento la necessita' di una implementazione su reason

ema.il
Member
Member # 2892

- posted 21. Novembre 2003 18:24      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
_____@
(notare la grafica vettoriale... alti livelli.... )

ok... però tu hai parlato solo di synth e suoni, che sicuramente è il punto forte di reason, e che lo fa primeggiare rispetto altri che non conosco direttamente, ma che però associo: Fruity loops 4, arturia Storm, che perdonami l'associazione, sono sì diversi come impostazione, ma sono anch'essi di tipo all in one. (e si sono pure adeguati molto al vst e all'audio)

Io credo che reason è un buon synth e basta (Super Subtractor e Malmstrom), qualche effettuccio carino (RV-7000, Vocoder), altri primitivi (COMP-01 ???)...

Quindi se vorrà mantenere il suo ruolo da leader nella categoria "ALL IN ONE" dovrà adeguarsi...

... mo ti ripigli il sasso...

lupino
Member
Member # 1368

- posted 21. Novembre 2003 18:27      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no no
tienilo pure tu il sasso
me lo ritiri se dovessero fare reason 3 senza i vst
cosi' almeno ti sfoghi

ema.il
Member
Member # 2892

- posted 21. Novembre 2003 18:38      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mo ci sto...

se vinco io però... ti conviene scappare... verrò a cercarti...

ha ha ha ...

(tsèèèèè... )

wildboy
Junior Member
Member # 3143

- posted 21. Novembre 2003 19:05      Profile for wildboy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....l'unico limite e' il nostro cervello......
ema.il
Member
Member # 2892

- posted 21. Novembre 2003 19:23      Profile for ema.il   Email ema.il         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
wowwwwwww...
wildboy
Junior Member
Member # 3143

- posted 22. Novembre 2003 19:13      Profile for wildboy           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.