Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Strana convivenza fra Reason 2.5 e SX3

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Strana convivenza fra Reason 2.5 e SX3
cape-x
Junior Member
Member # 4975

- posted 13. Gennaio 2005 14:26      Profile for cape-x   Email cape-x         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse è un tema già trattato, ma non sono riuscito a trovarlo nei vari 3ead, ecco il problema: lancio regolarmente l'host, attivo i canali rewire, lancio Reason il quale mi lavora tranquillamente in slave.

Quando devo chiudere la sessione vado a disattivare i canali rewire, e poi vado a chiudere prima Reason e poi il cubo. Il problema è che REason non si chiude (nella task list mi dice che "l'applicazione non risponde"), dopo svariati minuti termino l'applicazione forzosamente, ma il cubo continua a non chiudersi perchè il processo (reason.exe) rimane per windows ancora attivo; morale della favola per chiudere le applicazioni audio devo resettare.

Capita solo a me? Ho un PIV 2600, 1gb ran pc2700 e lXP Home.

ciao e grazie
cpx

gio
Member
Member # 829

- posted 13. Gennaio 2005 14:43      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è necessario spegnere i canali rewire, prova a non farlo che magari l'inghippo sta lì... (magari)
cape-x
Junior Member
Member # 4975

- posted 13. Gennaio 2005 14:46      Profile for cape-x   Email cape-x         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gio grazie

ho provato, ma lo fa uguale

faber
Member
Member # 1533

- posted 13. Gennaio 2005 17:07      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cape-x:
Forse è un tema già trattato, ma non sono riuscito a trovarlo nei vari 3ead, ecco il problema: lancio regolarmente l'host, attivo i canali rewire, lancio Reason il quale mi lavora tranquillamente in slave.

Quando devo chiudere la sessione vado a disattivare i canali rewire, e poi vado a chiudere prima Reason e poi il cubo. Il problema è che REason non si chiude (nella task list mi dice che "l'applicazione non risponde"), dopo svariati minuti termino l'applicazione forzosamente, ma il cubo continua a non chiudersi perchè il processo (reason.exe) rimane per windows ancora attivo; morale della favola per chiudere le applicazioni audio devo resettare.

Capita solo a me? Ho un PIV 2600, 1gb ran pc2700 e lXP Home.

ciao e grazie
cpx

capita coi tarocchi
(almeno io ho avuto quest'esperienza con un tarocco)

adcmc
Member
Member # 1527

- posted 13. Gennaio 2005 17:10      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cape-x:
il processo (reason.exe) rimane per windows ancora attivo

enon riesci a terminare il processo da task manager?

cape-x
Junior Member
Member # 4975

- posted 13. Gennaio 2005 17:19      Profile for cape-x   Email cape-x         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
macchè...

l'applicazione mi sparisce se faccio termnina operazione, ma rimane il processo attivo nei processi, ci picchio sopra "delete", ma rimane lì...

tutto sw originale e comprato

ciao grazie
cpx

tood
Junior Member
Member # 3081

- posted 13. Gennaio 2005 21:23      Profile for tood   Email tood         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIAO
mi succede ogni tanto anche a me con nuendo 2!!
si inchioda il pc al momento della chiusura di reason
CERTO I MIEI SONO TAROCCHI ma se succede con gli originali
CHE GUAIO

cape-x
Junior Member
Member # 4975

- posted 14. Gennaio 2005 00:22      Profile for cape-x   Email cape-x         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
SCOPERTO L'ARCANO!

Basta disabilitare l'opzione "abilita i driver ASIO in background" nel pannello di controllo delle periferiche.

non chiedetemi perchè...

ciao cpx

faber
Member
Member # 1533

- posted 14. Gennaio 2005 12:07      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
thx

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.