Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Reason

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Reason
reaz
Junior Member
Member # 4760

- posted 15. Aprile 2005 10:57      Profile for reaz   Email reaz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi spiegate a cosa serve Reason?

Potrebbe tornare utile in un genere musicale HARD ROCK e giu di li?

Grazie

Fab86
Junior Member
Member # 5468

- posted 15. Aprile 2005 18:38      Profile for Fab86           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Penso proprio di no...
cj
Administrator
Member # 236

- posted 15. Aprile 2005 19:07      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.cubase.it/news/2003_01/replace_hardware/replace_hardware.html

bye

cj

Messaggi: 13273 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
marcycaster
Member
Member # 3572

- posted 16. Aprile 2005 10:49      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco, volevo rispondere col link di CJ ma l'avevo dimenticato. Sentiti la batteria del pezzo dei Clawfinger, dovrebbero farla pagare...
reaz
Junior Member
Member # 4760

- posted 16. Aprile 2005 11:59      Profile for reaz   Email reaz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho sentito, niente male!

ci farò un pensierino.. ma è tanto incasinato da usare?

diciamo che comunque, a grandi linee, è indirizzato per lo più per musica elettronica, dance, tecno etc.. o mi sbaglio?

lorbi
Member
Member # 409

- posted 16. Aprile 2005 12:16      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sbagli, non sbagli
redcopter
Junior Member
Member # 3363

- posted 16. Aprile 2005 12:37      Profile for redcopter   Email redcopter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sbagli
non è certo fatto per il metal

però da usare non è per niente incasinato
anzi la sua forza risiede, tra l'altro, nella sua grande semplicità d'uso

marcycaster
Member
Member # 3572

- posted 16. Aprile 2005 13:34      Profile for marcycaster   Email marcycaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non faccio musica elettronica ma Rock e derivati:

1) uso Reason per tutte le tracce di batteria (che ovviamente in casa non posso registrare). Secondo me caricare i samples nell'NNXT è più comodo (e più immediato) che usare Battery o i programmi affini, se poi uno deve fare proprio una cosa svelta si può usare il Redrum (ma in questo secondo campo il Groove Agent VST di Steinberg è imbattibile).

2) Se hai bisogno di tastiere e affini Reason è il massimo, troppo comodo! Se vuoi un po' di organi e organetti per accompagnarti in qualche bluesettino è spettacolare! (provare il refill ElectroMechanical).

3) Io lo registro dal vivo, ma si potrebbe anche usare per il basso, se uno non ce l'ha in casa o non è capace di suonarlo. (cercare il refill Bass Legends con dentro i campionamenti di Patitucci!!!)

4) Ovvio che se vuoi fare cose tipo Linkin' Park, dove ci sono loop e "effetti speciali", con Reason ci vai a nozze...

Per me è il massimo, quando accendo il pc e vedo la sua iconcina arancione è come se il mouse si spostasse da solo...

reaz
Junior Member
Member # 4760

- posted 16. Aprile 2005 14:29      Profile for reaz   Email reaz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo credo proprio che non mi servirà, dato che il genere a cui punto è grunge nirvana/alice in chains

Di strumenti elettronici non ne uso mai nessuno (a meno che non mi viene lo schizzo di fare una canzone elettronica).

A casa ho tutto (basso, chitarre varie etc) batteria inclusa (ma mi manca l'attrezzatura per registrarla).

Qual'è il miglior kit di batteria che posso usare per il genere che voglio fare? Ora uso drumkit from hell...

Vorrei anche registrare la mia batteria e fare dei samples miei, come faccio?

cj
Administrator
Member # 236

- posted 16. Aprile 2005 14:31      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by reaz:
Mi spiegate a cosa serve Reason?

Potrebbe tornare utile in un genere musicale HARD ROCK e giu di li?

Grazie

questo è un articolo su reason 1.
http://www.cubase.it/articoli/cj/reason/reason.html

se non ne sai proprio nulla mi sembra vecchio si ma valido.

bye

cj

Messaggi: 13273 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.