Autore
|
Topic: Reason
|
|
Fab86
Junior Member
Member # 5468
|
posted 15. Aprile 2005 18:38
Penso proprio di no...
| IP: Logged
|
|
|
marcycaster
Member
Member # 3572
|
posted 16. Aprile 2005 10:49
Ecco, volevo rispondere col link di CJ ma l'avevo dimenticato. Sentiti la batteria del pezzo dei Clawfinger, dovrebbero farla pagare...
|
|
|
lorbi
Member
Member # 409
|
posted 16. Aprile 2005 12:16
non sbagli, non sbagli
|
|
|
marcycaster
Member
Member # 3572
|
posted 16. Aprile 2005 13:34
Io non faccio musica elettronica ma Rock e derivati: 1) uso Reason per tutte le tracce di batteria (che ovviamente in casa non posso registrare). Secondo me caricare i samples nell'NNXT è più comodo (e più immediato) che usare Battery o i programmi affini, se poi uno deve fare proprio una cosa svelta si può usare il Redrum (ma in questo secondo campo il Groove Agent VST di Steinberg è imbattibile). 2) Se hai bisogno di tastiere e affini Reason è il massimo, troppo comodo! Se vuoi un po' di organi e organetti per accompagnarti in qualche bluesettino è spettacolare! (provare il refill ElectroMechanical). 3) Io lo registro dal vivo, ma si potrebbe anche usare per il basso, se uno non ce l'ha in casa o non è capace di suonarlo. (cercare il refill Bass Legends con dentro i campionamenti di Patitucci!!!) 4) Ovvio che se vuoi fare cose tipo Linkin' Park, dove ci sono loop e "effetti speciali", con Reason ci vai a nozze... Per me è il massimo, quando accendo il pc e vedo la sua iconcina arancione è come se il mouse si spostasse da solo...
|
|
reaz
Junior Member
Member # 4760
|
posted 16. Aprile 2005 14:29
Purtroppo credo proprio che non mi servirà, dato che il genere a cui punto è grunge nirvana/alice in chains  Di strumenti elettronici non ne uso mai nessuno (a meno che non mi viene lo schizzo di fare una canzone elettronica). A casa ho tutto (basso, chitarre varie etc) batteria inclusa (ma mi manca l'attrezzatura per registrarla). Qual'è il miglior kit di batteria che posso usare per il genere che voglio fare? Ora uso drumkit from hell... Vorrei anche registrare la mia batteria e fare dei samples miei, come faccio?
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 16. Aprile 2005 14:31
quote: Originally posted by reaz: Mi spiegate a cosa serve Reason?Potrebbe tornare utile in un genere musicale HARD ROCK e giu di li? Grazie
questo è un articolo su reason 1. http://www.cubase.it/articoli/cj/reason/reason.html se non ne sai proprio nulla mi sembra vecchio si ma valido. bye cj
|
|