Autore
|
Topic: Reason secondo voi suona bene davvero?
|
|
anthony
Junior Member
Member # 5634
|
posted 20. Maggio 2005 01:21
Infatti fa schifo .Io ho fatto un pezzo con reason ma l'ho dovuto gettare . Attualmente uso il mitico cubase e solo la redrum di reason per fare il beat.. Se fai un pezzo con reason e lo fai sentire ad uno che ne capisce un pochino ti picchia!
| IP: Logged
|
|
Salvo B
Junior Member
Member # 2254
|
posted 20. Maggio 2005 01:31
Non dite assurdità....Il subtractor è il migliore synth analogico che c'e' in giro, dr rex ha un sistema di slice managing stupendo, malstorm è molto fico, matrix è stupendo, anche lo scream non scherza mica, adesso c'è anche combinator che è spettacolare! I compressori potevano anche fare pena (ora sono ottimi) ma si puo' sempre rimediare effettando su cubase in rewire. Non vedo perche' spendere tutti questi soldi in synth esagerati che mangiano la cpu quando reason per quello che fa consuma pure poco!
|
|
anthony
Junior Member
Member # 5634
|
posted 20. Maggio 2005 01:46
beh reason e' figo perche' riproduce uno studio in digitale ma se devo dirti che suona bene.................... Ha un solo difetto per me ,lo ripeto il suono fa pena! Garda salvo se reson suonasse come cubase allora avrei potuto pubblicare il mio pezzo..... Un amico mi ha detto: se il pezzo lo fai con l***c o con cubase ti rende cento volte meglio. Io sto usando cubase adesso e al momento devo dirti sono soddisfatto. Ciao
|
|
MichyLee
Member
Member # 3667
|
posted 20. Maggio 2005 08:29
Ah, l'Italia.Il paese della legge dercugggggino. Mio cugggggino m'ha detto..... Mio cugggggino ha fatto....... Mio cugggggino ha sentito..... Provare di persona costa molta fatica? Fidarsi delle proprie impressioni senza, per forza, dare ascolto alle dicerie è così spiacevole? E poi appellarsi all'uso di un programma, piuttosto che l'altro, per la riuscita di un pezzo è un piangersi addosso che non porta a nessun risultato
|
|
|
anthony
Junior Member
Member # 5634
|
posted 20. Maggio 2005 09:56
Beh caro ,se hai letto il topic ho anche detto che ho fatto un pezzo con reason..! Io le cose le provo prima di giudicarle! Continuo a dire che per me reason nn puo' essere usato da solo ; e poi spiegami perche' dovrei usarlo quando ho tutto in cubase? ciauz cari
|
|
anthony
Junior Member
Member # 5634
|
posted 20. Maggio 2005 10:01
comunque nn mi piango addosso , per fare pezzi devi avere originalita' ed un po' di fantasia : puoi farli anche se sbatti i piedi a terra...... Prova a fare lo stesso pezzo con reason e poi con il cubase senti la differenza, poi mi fai sapere
|
|
|
|
|
anthony
Junior Member
Member # 5634
|
posted 20. Maggio 2005 14:27
aaaaaaaaaaahhhhhhhhhh finalmente intervengono persone competenti; caro mickylee nn te lo dico solo io ........ Cmq penso che tu nn sia un produttore ma che ti piace giocare soltanto con il pc.. Un saluto ai cari amici che hanno supportato la mia affermazione
|
|
|
profano
Member
Member # 983
|
posted 20. Maggio 2005 14:45
io l'ho visto usare insieme a protools per un disco rock.
|
|
MichyLee
Member
Member # 3667
|
posted 20. Maggio 2005 15:02
quote: Originally posted by anthony: Cmq penso che tu nn sia un produttore ma che ti piace giocare soltanto con il pc..
Nella vita ognuno faccia o sia ciò che vuole, finchè si diverte. Coi pc faccio solo allllll'ammmmmmmore, a volte. Altre ci litigo. Ma non spero di essere una superstar perchè utilizzo un software o l'altro. Possono esserci, chiaramente, delle differenze, visto che i motori audio sono a sè stanti ed ognuno con delle caratteristiche proprie, ma ritenere di aver maggiori possibilità con uno o l'altro, è fuorviante. Questo intendevo. Tutto il resto non conta. pilu e prosperità
|
|