Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Reason secondo voi suona bene davvero? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Autore Topic: Reason secondo voi suona bene davvero?
LuN1
Junior Member
Member # 4029

- posted 20. Maggio 2005 01:14      Profile for LuN1   Email LuN1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto che reason viene "osannato" spesso sul forum ma secondo voi suona davvero cosi bene??

Non metto in dubbio che per routing e versatilità è un ottimo programma pero' ho l'impressione che suoni un po' schiacciato e "digitalotto" sopratutto sulle dinamiche...i compressori sono penosi alle mie orecchie anche se sono migliorati con i nuovi moduli di mastering di reason 3.
che ne pensate??

ciaociao

anthony
Junior Member
Member # 5634

- posted 20. Maggio 2005 01:21      Profile for anthony   Email anthony         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti fa schifo .Io ho fatto un pezzo con reason ma l'ho dovuto gettare . Attualmente uso il mitico cubase e solo la redrum di reason per fare il beat..
Se fai un pezzo con reason e lo fai sentire ad uno che ne capisce un pochino ti picchia!

Salvo B
Junior Member
Member # 2254

- posted 20. Maggio 2005 01:31      Profile for Salvo B           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non dite assurdità....

Il subtractor è il migliore synth analogico che c'e' in giro, dr rex ha un sistema di slice managing stupendo, malstorm è molto fico, matrix è stupendo, anche lo scream non scherza mica, adesso c'è anche combinator che è spettacolare!

I compressori potevano anche fare pena (ora sono ottimi) ma si puo' sempre rimediare effettando su cubase in rewire.

Non vedo perche' spendere tutti questi soldi in synth esagerati che mangiano la cpu quando reason per quello che fa consuma pure poco!

anthony
Junior Member
Member # 5634

- posted 20. Maggio 2005 01:46      Profile for anthony   Email anthony         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh reason e' figo perche' riproduce uno studio in digitale ma se devo dirti che suona bene....................
Ha un solo difetto per me ,lo ripeto il suono fa pena!
Garda salvo se reson suonasse come cubase allora avrei potuto pubblicare il mio pezzo.....
Un amico mi ha detto: se il pezzo lo fai con l***c o con cubase ti rende cento volte meglio.
Io sto usando cubase adesso e al momento devo dirti sono soddisfatto.
Ciao

MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 20. Maggio 2005 08:29      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, l'Italia.

Il paese della legge dercugggggino.

Mio cugggggino m'ha detto.....

Mio cugggggino ha fatto.......

Mio cugggggino ha sentito.....

Provare di persona costa molta fatica?

Fidarsi delle proprie impressioni senza, per forza, dare ascolto alle dicerie è così spiacevole?

E poi appellarsi all'uso di un programma, piuttosto che l'altro, per la riuscita di un pezzo è un piangersi addosso che non porta a nessun risultato

MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 20. Maggio 2005 08:42      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by anthony:

Garda salvo se reson suonasse come cubase allora avrei potuto pubblicare il mio pezzo.....

Altra cosa.

Fosse davvero solo quello il problema, usare Reason in rewire col cubo sarebbe una soluzione semplice.

Una superstar in arrivo?

anthony
Junior Member
Member # 5634

- posted 20. Maggio 2005 09:56      Profile for anthony   Email anthony         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh caro ,se hai letto il topic ho anche detto che ho fatto un pezzo con reason..!
Io le cose le provo prima di giudicarle!
Continuo a dire che per me reason nn puo' essere usato da solo ; e poi spiegami perche' dovrei usarlo quando ho tutto in cubase?
ciauz cari

anthony
Junior Member
Member # 5634

- posted 20. Maggio 2005 10:01      Profile for anthony   Email anthony         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque nn mi piango addosso , per fare pezzi devi avere originalita' ed un po' di fantasia : puoi farli anche se sbatti i piedi a terra......
Prova a fare lo stesso pezzo con reason e poi con il cubase senti la differenza, poi mi fai sapere

MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 20. Maggio 2005 10:24      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
puoi farli anche se sbatti i piedi a terra......
Prova a fare lo stesso pezzo con reason e poi con il cubase senti la differenza, poi mi fai sapere

Ho aperto il cubo.

Sbatto i piedi.

Apro Reason.

Risbatto i piedi.

Stesso rumore.

Successo garantito??

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 20. Maggio 2005 13:28      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo sul core audio di Reason pietoso, pccola prova che vi consiglio di fare:

Caricate un file wave/aiff magari di piccole dimensioni in Cubase e suonatelo ricordandovi più o meno a quant'era il livello; fate la stessa cosa con NN-XT e sentirete una differenza abissale...

E' un programma che non ha dinamica secondo me...

profano
Member
Member # 983

- posted 20. Maggio 2005 14:23      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Se fai un pezzo con reason e lo fai sentire ad uno che ne capisce un pochino ti picchia!

...non credo...con Reason ci si fanno i dischi, più di quanto immagini.

anthony
Junior Member
Member # 5634

- posted 20. Maggio 2005 14:27      Profile for anthony   Email anthony         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aaaaaaaaaaahhhhhhhhhh
finalmente intervengono persone competenti; caro mickylee nn te lo dico solo io ........
Cmq penso che tu nn sia un produttore ma che ti piace giocare soltanto con il pc..
Un saluto ai cari amici che hanno supportato la mia affermazione

ULODIN
Member
Member # 160

- posted 20. Maggio 2005 14:36      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:
con Reason ci si fanno i dischi, più di quanto immagini.

Probabilmente, anche se non penso con l'ausilio del solo Reason; comunque per generi fare roba con cassa in 4 è perfetto....non ti puoi distaccare più di tanto però....

profano
Member
Member # 983

- posted 20. Maggio 2005 14:45      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io l'ho visto usare insieme a protools per un disco rock.
MichyLee
Member
Member # 3667

- posted 20. Maggio 2005 15:02      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Cmq penso che tu nn sia un produttore ma che ti piace giocare soltanto con il pc..

Nella vita ognuno faccia o sia ciò che vuole, finchè si diverte.

Coi pc faccio solo allllll'ammmmmmmore, a volte.

Altre ci litigo.

Ma non spero di essere una superstar perchè utilizzo un software o l'altro.

Possono esserci, chiaramente, delle differenze, visto che i motori audio sono a sè stanti ed ognuno con delle caratteristiche proprie, ma ritenere di aver maggiori possibilità con uno o l'altro, è fuorviante.

Questo intendevo.

Tutto il resto non conta.

pilu e prosperità

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.