Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Reason secondo voi suona bene davvero? (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Autore Topic: Reason secondo voi suona bene davvero?
Boga
Member
Member # 699

 - posted 22. Maggio 2005 09:16      Profile for Boga   Email Boga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Auguroni Ulodin !!!
Messaggi: 346 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 22. Maggio 2005 09:22      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
MichyLee
Member
Member # 3667

 - posted 22. Maggio 2005 13:06      Profile for MichyLee   Email MichyLee         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Auguroni anche dal centro Italia
Messaggi: 800 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 22. Maggio 2005 13:56      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
auguroni dalla suissera!
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 22. Maggio 2005 14:22      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Viva l'Italia tutta intiera!!

E anche la svizzera tutta interamente intiera!!!

Grazie ragazzi!


Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
lepmar
Junior Member
Member # 4539

 - posted 22. Maggio 2005 17:46      Profile for lepmar   Email lepmar         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ultimamento ho rivalutato reason e lo uso spesso in rewire in cubase,non tutti i suoni di reason mi piacciono,spesso ci sono suoni troppo "sottili" o "freddi" ma ci sono dei refill molto belli in giro.

A mio parere un programma può essere meno valido dell altro o viceversa ma sta all'uomo far suonare i pezzi,ci sono dischi in giro fatti con niente o con mezzi scadenti che hanno un bellissimo suono.

Ho letto che ad un ragazzo non hanno accettato un pezzo perchè l aveva fatto con solo il reason...io se fossi stato in lui non gli avrei detto con cosa avevo fatto il pezzo oppure gli avrei detto d'averlo fatto col pro tools su un bel g5 che fa figo e mi sarei sentito fare i complimenti per il bel suono del PT.....


Messaggi: 51 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
techno_fabius
Member
Member # 2601

 - posted 22. Maggio 2005 19:27      Profile for techno_fabius   Email techno_fabius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by anthony:
comunque nn mi piango addosso , per fare pezzi devi avere originalita' ed un po' di fantasia : puoi farli anche se sbatti i piedi a terra......
Prova a fare lo stesso pezzo con reason e poi con il cubase senti la differenza, poi mi fai sapere

Ecco,poi fatelo con Logic e fate sapere a me...


Messaggi: 1239 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 22. Maggio 2005 20:41      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:
è un po' come dire "ragazzi, non è che avendo tutti la stratocaster viene fuori la stessa musica?"


Non credo sia un'analogia azzeccata... con uno strumento vero,anche se lo stesso, suonato da diversi individui, entrano in gioco molte variabili di "manico" che con Reason, cosi come con qualsiasi programmino che suona, mancano. E credo che nessuno possa obiettare!
Poi posso anche essere d'accordo con Ulodin nell'ammettere che tra i programmini che suonano, Reason è forse il piu immediato a tradurre in pratica "l'effluvio creativo", però, chissa perchè, continua a rimanermi nell'orecchio l'impressione di una omologazione sonora...


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 22. Maggio 2005 21:50      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:

Non credo sia un'analogia azzeccata... con uno strumento vero,anche se lo stesso, suonato da diversi individui, entrano in gioco molte variabili di "manico" che con Reason, cosi come con qualsiasi programmino che suona, mancano. E credo che nessuno possa obiettare!

anche con reason subentrano un sacco di variabili: scelta dei suoni, dei samples, creazione di suoni, creazione di samples, sperimentazioni varie con gli effetti, mescolato con un a buona dose creativa, compositiva, gusto,etc...etc...etc...senza contare che se lo usi con una master keyboard, allora anche quì subentra il discorso di "manico" che intendi tu.


Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 22. Maggio 2005 22:23      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by profano:
anche con reason subentrano un sacco di variabili: scelta dei suoni, dei samples, creazione di suoni, creazione di samples, sperimentazioni varie con gli effetti, mescolato con un a buona dose creativa, compositiva, gusto,etc...etc...etc...senza contare che se lo usi con una master keyboard, allora anche quì subentra il discorso di "manico" che intendi tu.

mah...che variabile è la scelta di un suono o di un sample che possono utilizzare tutti?


se lavori di sintesi te la faccio passare, anche se, se di sintesi si parla, perchè reason, visto che esistono sintetizzatori sw che gli fanno un mazzo tanto?

Secondo me reason ti da tutto e subito, ecco il motivo del suo successo

e a me continua a persistere nell'orecchio quella sensazione amara di omologazione sonora...( non solo per colpa di reason, per carità!)


Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 22. Maggio 2005 22:41      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
mah...che variabile è la scelta di un suono o di un sample che possono utilizzare tutti?

...togli questa, e ne rimangono tante altre di variabili.
vabè, in definitiva quello che voglio dire è che Reason, almeno per come la vedo io, è uno strumento. un bello strumento. la differenza la fa chi lo usa...su questo non ci piove.
se il tuo terrore è il fatto che per default ci sono determinati suoni ai quali tutti possono attingere (ma che non darà mai gli stessi risultati per fortuna)beh, la cosa bella è che reason lo puoi resettare completamente, buttare via tutto, e personalizzarlo coi tuoi campioni, e le tue sintesi sonore...proprio perchè è uno strumento, non un semplice archivio di suoni.


Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 23. Maggio 2005 23:28      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:
direi che Reason non è nato come programma per la post produzione, è un bel "giocattolone" che offre infinite possibilità creative...quindi è giusto che sia così


ciao!

però scusate... se la preproduzione è fatta con suoni scadenti la post postproduzione non credo possa fare miracoli...

se effettivamente reason non suona, allora è il cubo o chicchessia a fare il suono? non mi convince.


Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
anthony
Junior Member
Member # 5634

 - posted 23. Maggio 2005 23:50      Profile for anthony   Email anthony         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io l'ho sempre detto e continuo a ripetere che reason e' bello da un lato , sia perche' ti riproduce uno studio virtuale ,sia per la sua bellissima redrum; ma siccome deve per forza essere integrato con un altro programma per i suoi limiti di audio tanto vale utilizzarne un solo che ti da tutto !
Vedi nuendo , cubase......

Messaggi: 79 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 24. Maggio 2005 00:25      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by RoundpeaR:

ciao!

però scusate... se la preproduzione è fatta con suoni scadenti la post postproduzione non credo possa fare miracoli...

se effettivamente reason non suona, allora è il cubo o chicchessia a fare il suono? non mi convince.


boh...a me reason piace..sono talmente tante le possibilità...
ma poi se ci pensate bene, una volta come si faceva? andavi in negozio, provavi qualche sinth, trovavi quello che ti piaceva, ma che costava veramente troppo, e optavi per quello meno galvanizzante che costava di meno...però non ti facevi prendere da pippe mentali del tipo troppo freddo, troppo caldo, no dinamica, piatto , non facevi paragoni con la sinusoidale di altri sinth,etc..etc...lo sfruttavi fino al midollo e lo facevi suonare...gli davi un senso...sinceramente trovo (ma è un mio parere, sottolineo) che ora molto trattasi di paturnie mentali...
qui si parla di suoni scadenti...mi sembra esagerato.


Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 24. Maggio 2005 00:29      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by anthony:
ma siccome deve per forza essere integrato con un altro programma per i suoi limiti di audio tanto vale utilizzarne un solo che ti da tutto !
Vedi nuendo , cubase......

nuendo e cubase mica hanno tutto tutto di default...e poi reason e cubase/nuendo sono due software che si integrano, ma da soli sono molto diversi...non vedo il paragone.
la cosa veramente gaiarda di reason è il retro...tutte le possibilità che ti offre a livello di cablaggio, e quindi di sperimentazione...
vabè, accanno quì, altrimenti pare che sono pagato dalla propellerheads (magara!)


Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.