Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Cubase per tutti i sistemi   » Rebirth

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Rebirth
Kenny
Member
Member # 2271

- posted 18. Luglio 2005 14:51      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma anche a rebirth posso assegnare tracce kidi e mettere ad esempio i suoni della batteria come voglio nel midi e farli suonare a rebirth?
Leggendo il topic rewire e midi mi sembrava possibile ma ho provato come viene spiegato li ma quando apro rebirth sento tutto i suoni posso anche cambiare tutto mi appare alla perfezione ma sul pannello di cubase dove si sceglie il vst da far suonare alla traccia midi, non mi appare affato rebirth! quindi?

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 19. Luglio 2005 13:27      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
help help help
TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 19. Luglio 2005 14:42      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No con Rebirth non puoi usare i vari moduli via rewire+midi.
Gestisci il loro output audio in rewire su Cubase ma poi all'interno di Rebirth devi lavrarci coi pattern.

byebye

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 19. Luglio 2005 16:32      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by TranceMaster:
No con Rebirth non puoi usare i vari moduli via rewire+midi.
Gestisci il loro output audio in rewire su Cubase ma poi all'interno di Rebirth devi lavrarci coi pattern.

byebye

uh grazie! troppo complicato coi pattern!
grazie!

faber
Member
Member # 1533

- posted 19. Luglio 2005 16:39      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so se ho capito la domanda.
io ho fatto un pezzo con resone in rewire sul cubo ed ho "suonato" la batteria redrum con i "miei" disegnando le note nel key-editor di cubase.
no pattern

se vuoi fare cosi devi (ovviamente ) abilitare i canali reason in cubase e poi
dell'inspector di cubase delezioni come midi out la reason redrum

faber
Member
Member # 1533

- posted 19. Luglio 2005 16:40      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
N.B.: dopo "miei" ci starebbe la parola "campioni"
N.B.2: RESONE

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 19. Luglio 2005 18:19      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
non so se ho capito la domanda.
io ho fatto un pezzo con resone in rewire sul cubo ed ho "suonato" la batteria redrum con i "miei" disegnando le note nel key-editor di cubase.
no pattern

se vuoi fare cosi devi (ovviamente ) abilitare i canali reason in cubase e poi
dell'inspector di cubase delezioni come midi out la reason redrum

qui però si parla di rebirth...

ViRuS

faber
Member
Member # 1533

- posted 19. Luglio 2005 18:20      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ops, questo insignificante particolare m'era proprio sfuggito
sorry

p.s.: prendi resone che è meglio

Kenny
Member
Member # 2271

- posted 19. Luglio 2005 18:38      Profile for Kenny           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by faber:
ops, questo insignificante particolare m'era proprio sfuggito
sorry

p.s.: prendi resone che è meglio

Si infatti rebirth non lo fa! Peccato i suoni di rebirth mi piacciono tanto! Resone?
Dici di prenderlo? una demo per provarlo? grazie!

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 25. Luglio 2005 08:59      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tieni presente che è comodo!
Immagina di avere una tb 303 reale...come la controlli?
2 sono i casi;
O la fai midizzare e ci metti sopra altri 400 euro...ma "digitalizzi il tutto"

O ti programmi il pattern che avviene esattamente come rebirth...
Se vuoi ti do qualche dritta...vedrai è comodo...

canna79
Member
Member # 4634

- posted 25. Luglio 2005 22:26      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo...
rebirth sembra complicato...ma è quasi un giocattolino (tanto bellino ).
Ci si fanno delle ottime basi....molto meglio di groove agent secondo me!

manfrepo
Junior Member
Member # 6011

- posted 26. Luglio 2005 02:01      Profile for manfrepo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è vero, si può fare solo con i pattern... però esiste un programmino figo e leggero che permette di editarli in maniera molto semplice: www.mschill.com/patternmaster
canna79
Member
Member # 4634

- posted 26. Luglio 2005 15:35      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi allaccio al topic per chiedere se si trova FREE il programmino per creare i mods.
e se si...dove??

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.