Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Emulazione Tb303, quale?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Emulazione Tb303, quale?
Agostino
Member
Member # 848

 - posted 14. Marzo 2002 07:45      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
ho un piccolo problema, qual'è la migliore emulazione della TB 303 ? C'è qualcuno che l'ha usata in produzioni dance? Lo so che ce ne sono a miriadi ma quel sound che si ascolta nelle ultime produzioni da dove proviene ?
Agostino.

Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
MIDIJED
Member
Member # 696

 - posted 14. Marzo 2002 10:36      Profile for MIDIJED   Email MIDIJED         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..intendi quel suono corposo-gracchioso?..come hai detto ce ne sono 2000..tutte quelle che ho sentito non hanno nulla a che vedere con la TB..forse quella che senti..è quella vera!Cmq per me la migliore è dell'Oberheim..Matrix 1000.Ciaoo
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 14. Marzo 2002 12:52      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!!
Ha ragione MIDIJED...se cerchi una emulazione hardware della mitica e unica tb303 ti assicuro cercati proprio lei con un'interfaccia che ti permette di sicronizzarla midi!
Se cerchi qualcosa di software lo stesso rebirth338 2.0.1 la emula abb.za bene se hai una buona scheda sonora...anche come dinamica..prova anche il vst instruments "tbl"
ciao!

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
andrea.digregorio
Member
Member # 747

 - posted 14. Marzo 2002 21:07      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vuoi andare sul sicuro?
Fai come dice Lucas TBL della reFx! A me personalmente fa impazzire (e io ho una sound blaster di merda!). Per quanto riguarda l'originale, se la trovi (ma non credo) prendila al volo, anche se penso che ti partirà un capitale!!!
Cia, Andrea.

Messaggi: 370 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
mshuttle
Junior Member
Member # 476

 - posted 15. Marzo 2002 00:07      Profile for mshuttle   Email mshuttle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ne avevo visto uno midizzato.... mi ha fatto gola però volevano 1000 € e dato che avevo appena acquistato Pulsar 2 + ProPack ho lasciato perdere....

Byez,
Dav


Messaggi: 241 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 15. Marzo 2002 13:30      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se volete qui a roma la vendono a circa 800 euro midizzata con un'interfaccia particolare che permette di far ascoltare il tb anche quando stoppi e riprendi il playback...e si perchè dicono che ci sono interfacce che fanno ascoltare il suono del tb solo facendo partire la sequenza midi dall' inizio...o almeno quello che la vendeva cosi mi ha detto...
: )
CIao

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.