|
Autore
|
Topic: Emulazione Tb303, quale?
|
Agostino
Member
Member # 848
|
posted 14. Marzo 2002 07:45
Ciao, ho un piccolo problema, qual'è la migliore emulazione della TB 303 ? C'è qualcuno che l'ha usata in produzioni dance? Lo so che ce ne sono a miriadi ma quel sound che si ascolta nelle ultime produzioni da dove proviene ? Agostino.
Messaggi: 1547 | Data Registrazione: Mar 2002
| IP: Logged
|
|
MIDIJED
Member
Member # 696
|
posted 14. Marzo 2002 10:36
..intendi quel suono corposo-gracchioso?..come hai detto ce ne sono 2000..tutte quelle che ho sentito non hanno nulla a che vedere con la TB..forse quella che senti..è quella vera!Cmq per me la migliore è dell'Oberheim..Matrix 1000.Ciaoo
Messaggi: 593 | Data Registrazione: Gen 2002
| IP: Logged
|
|
DjLucas
Member
Member # 858
|
posted 14. Marzo 2002 12:52
Ciao!! Ha ragione MIDIJED...se cerchi una emulazione hardware della mitica e unica tb303 ti assicuro cercati proprio lei con un'interfaccia che ti permette di sicronizzarla midi! Se cerchi qualcosa di software lo stesso rebirth338 2.0.1 la emula abb.za bene se hai una buona scheda sonora...anche come dinamica..prova anche il vst instruments "tbl" ciao!
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002
| IP: Logged
|
|
andrea.digregorio
Member
Member # 747
|
posted 14. Marzo 2002 21:07
Vuoi andare sul sicuro? Fai come dice Lucas TBL della reFx! A me personalmente fa impazzire (e io ho una sound blaster di merda!). Per quanto riguarda l'originale, se la trovi (ma non credo) prendila al volo, anche se penso che ti partirà un capitale!!! Cia, Andrea.
Messaggi: 370 | Data Registrazione: Gen 2002
| IP: Logged
|
|
|
|
DjLucas
Member
Member # 858
|
posted 15. Marzo 2002 13:30
Se volete qui a roma la vendono a circa 800 euro midizzata con un'interfaccia particolare che permette di far ascoltare il tb anche quando stoppi e riprendi il playback...e si perchè dicono che ci sono interfacce che fanno ascoltare il suono del tb solo facendo partire la sequenza midi dall' inizio...o almeno quello che la vendeva cosi mi ha detto... : ) CIao
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002
| IP: Logged
|
|