Autore
|
Topic: FARE UN CAMPIONE E SUONARLO....AIUTO
|
|
Chengo
Member
Member # 33
|
posted 02. Dicembre 2002 17:43
OOOH Bravo! Un altro votato alla sottile e creativa arte del campionamento. Io uso Awave, è comodo perchè fa quasi tutto da solo, e salva direttamente in formato SF2 GIG e tantissimi altri. Buon Sampling!
| IP: Logged
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 02. Dicembre 2002 17:45
se tu registri in un wave un suono di do poi col camp. puoi assegnare più note a quel do ma,cosa succede poi dopo un po di note che il campione non è più naturale quindi il massimo sarebbe campionare ogni nota ma,nuovo prob i campioni devono avere tutti la stessa dinamica xkè quando poi li suoni non sono uguali. Non è facile ottenere campioni buoni specialmente se di strumenti acustici o manualmente suonati ne so qualcosa io che sto cercando di fare una colezione di campioni di chitarre diviso per generi. non è facile io ho risolto in parte con un po di elettronica ovvero dopo gli effetti uso compressore e limite per avere ugual dinamica e ugual rilascio del suono fai tu. Ciao
|
|
daphne
Member
Member # 1506
|
posted 02. Dicembre 2002 17:49
praticamente io registro una nota wave, la campionizzo, e poi ci vuole un campionatore apposito oppure va bene anche uno qualsiasi?????
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 02. Dicembre 2002 18:12
hai Halion vabene hai i due campionatori in Reason vanno bene anche loro
|
|
|
laboros
Member
Member # 391
|
posted 02. Dicembre 2002 19:20
non conosco i camp che hai ma guarda che quelli che ho io hanno una funzione di load dove caricano i suoni salvati nel formato del campionatore stesso e poi hanno un'altra possibilità di caricare i samples direttamente i formato wave lo fa sia Halion che i campionatori in reason e quindi devono farlo anche i tuoi . Ascolta una volta caricato un wav e dopo averlo distribuito sulla tastiera come vuoi tu allora a quel punto lo puoi salvare come exs o esx qualcosa del genere come dici tu. hai capito? seguendo quindi una logica visto che wav è la base ovvero il campione exs/esx è il formato del tuo camp. quindi salva in quel form. ma tieniti anche i wav originali non si sa mai se cambi camp. ora sotto col manuale a cercare la funzione load sample  Ciao
|
|
baldol-18
Member
Member # 1491
|
posted 03. Dicembre 2002 15:43
quote: Originally posted by daphne:
se io voglio farmi un campione, per esempio di flauto ,suonato da me, e metterlo in un campionatore,e poi suonarlo con la tastiera, quali sono i passi da fare??matteo
Ciao matteo, io non ho mai provato ma questo e' un estratto di un'intervista fatta a Mr. Steinberg in persona, la domanda e' come usa gli trumenti VST: "E, naturalmente, sto usando HALion, che è molto divertente. Mi piace usarlo in modo creativo, il che vuol dire che registro qualcosa in Cubase, una voce, un clap, applico il time-stretching e quindi lo importo in HALion e lo suono come campione." Spero di esserti stato utile, fammi sapere come funziona!  baldol
|
|
bilborg
Junior Member
Member # 1107
|
posted 07. Dicembre 2002 12:56
io lo faccio spesso campiono dai vinili o da cd. facciamo un esmpio prendo il basso di un brano dopo di che vedo che nota e' la traspongo fino a farla arrivare sul do poi apro halion o battery o altri campionatori e carico il file wave e lo splitto sul campinatore cosi ho il campione che va da do a do e quindi tutta la scala capitoooooooooo ciaooooooooooo
|
|