Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » battery (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: battery
merlino
Junior Member
Member # 1703

- posted 28. Dicembre 2002 13:27      Profile for merlino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

possibile che battery funzioni correttamente alla frequenza di campionamento base di 44.100? qualcuno ha provato a sentire cosa succede a 88.100? perchè nell' articolo di cubase.it ciò non appare? Saluti

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 28. Dicembre 2002 15:19      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cosa dovrebbe succedere a 88.100 e a cosa serve provarlo?
e' una nuova frequenza standard di campionamento?
il tuo post mi incuriosisce molto , magari e' un nuovo standard e io non lo conosco

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
merlino
Junior Member
Member # 1703

- posted 28. Dicembre 2002 18:39      Profile for merlino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho sbagliato, volevo dire 88.200 o anche 96000hz, i campioni con battery aumentano di pitch fino all' inverosimile! ciò non succede con lm4mkII. Allora l'uno ha delle funzionalità interessanti per un verso, l'altra per un altro! che fare? possibile però che nell' articolo di cubase.it ciò non sia constatato?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Dicembre 2002 00:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh.... leggendo 96mila volte al secondo, invece che 44mila il campione viene letto al doppio della velocita' normale

la batterietta lm4 evidentemente ha invece qualche meccanismo per.... ovviare

battery quindi, caricando campioni "esterni" se ne frega di riportarli ad una frequenza di lettura... compatibile (e fa bene!!!!!)

gio
Member
Member # 829

- posted 29. Dicembre 2002 02:03      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
prescindendo dall'articolo che non ho letto
allora: se in battery aumentare la freq di campionamento alza il pitch: bene! e' ovvio!
quindi? dov'e' il prob?

pssssst yaso, non voglio rompere le *** ma 96 non e' il doppio di 44

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Dicembre 2002 02:48      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il prob e' che se un fighetto vuol lavorare a 96.000 si ritrova tutti i campioni incasinati a meno che non si metta prima, certosinamente, a riconvertirli tutti... per poi , in un eventuale ritorno indietro ricominciare da capo

molti vsti sono gia' predisposti per l'eventuale salto del fosso

.... sai il server e' un pc e aggiunge numeretti a caso!!
.
.
.
.
.
..

(che figuraaaaa!!)

gio
Member
Member # 829

- posted 29. Dicembre 2002 03:01      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...cioe' il lavoro piu inutile del mondo.. concordo pienamente

pssst, tutta colpa del server, windoze fa di questi scherzi....

merlino
Junior Member
Member # 1703

- posted 29. Dicembre 2002 13:46      Profile for merlino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusatemi ragazzi, non che voglia essere un rompi palle o un egocentrico "fighetto, come qualcuno ha risposto; credo tuttavia che il livello di apprendimento di questo forum sia tra i più ignoranti in materia se gli interlocutori si esprimono in questo modo! Ciao!
gio
Member
Member # 829

- posted 29. Dicembre 2002 13:57      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oh my oh my!!
yaso lo abbiamo fatto scappare
cativi che siamo

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 29. Dicembre 2002 19:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caro merlino.... fighetto in italia non e' considerato un insulto poi cosi' grande

in ogni caso mi scuso

il fatto e' che questo forum di ignoranti comunque una risposta competente te l'ha data

1)battery carica campioni esterni
2)non ha meccanismi per riadeguare l'intonazione dei campioni quando l'host assuma una sample rate diversa da quella originaria dei campioni stessi
3)evidentemente, in questo campo, la batteria steinberg e' piu' avanti, riconosce che siamo ad un altro rate e si adegua

tutto questo lo avevamo gia' detto chiaramente

te lo abbiamo riferito gratis

(la maggior parte di noi ho capito che lo fa di lavoro il "cubasista")

siamo stati quindi piu' bravi della steinberg che invece non ti ha ne avvertito ne spiegato

abbi pazienza se tra amici di vecchia data abbiamo anche sparato due cavolate!!!

siccome siamo in uno stato libero abbiamo anche espresso un piccolissimo "sorriso" su chi possa lavorare a 88100 o a 96000 con una batteria elettronica....

non essere troppo maleducato.... un po' si..... ma troppo no

lupino
Member
Member # 1368

- posted 29. Dicembre 2002 21:28      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
piano ragazzi !!!
mi permetto di intervenire per dire la mia impressione.
io ho letto parecchi post vostri (yaso e gio) e so quale e' il vostro modo di "vivere il forum".
ma non tutti lo sanno ed ho l'impressione che merlino sia uno di questi (questo dovrebbe essere il suo primo topic).
a rileggervi debbo dire che uno potrebbe pure sentirsi preso per i fondelli; siamo cosi' gia' in due ad avere questa impressione.
poi, come si dice, fate vobis (chiaramente non mi riferisco alla catena di negozi di informatica !!! )
per merlino: TI ASSICURO CHE NON STAVANO GIOCANDO CON TE
ti hanno dato la risposta che cercavi, ma hanno usato il loro gergo.
ora, su, datevi un bel bacetto e fate pace altrimenti vi stretcho le orecchie !!!

Chengo
Member
Member # 33

- posted 29. Dicembre 2002 23:26      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso Yaso!!!...guarda che ti mando coso...l'aeroplano ..airplanerecords...sul tetto dello studio..occhio!

gio
Member
Member # 829

- posted 29. Dicembre 2002 23:54      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per quel che mi riguarda non vedo di cosa scusarmi.
semmai merlino dovrebbe scusarsi per la sua supponenza nei confronti del forum
ma non e' importante, anzi, giustamente, e'morta li'
l'importante e' che le informazioni siano a disposizione di tutti, e come ben dice yaso, pure gratis.... se non piace il modo in cui sono fornite, bene! allora prossima volta prima pagare!

Simone
Member
Member # 1329

- posted 30. Dicembre 2002 01:11      Profile for Simone   Email Simone         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by merlino:

possibile che battery funzioni correttamente alla frequenza di campionamento base di 44.100? qualcuno ha provato a sentire cosa succede a 88.100? perchè nell' articolo di cubase.it ciò non appare? Saluti

la frequanza di campionamento è quella del project setup ?!?
hai aperto un project a 96 partendo da uno da 44.100 o ne hai aperto uno nuovo a 96 Khz ?!?
Mi sembra strano che ci possano essere di questi problemi con un Vst recente...

ciao ciao

Simone

P.S.: merlino.... Yaso ce l'ha un po' su con quelli che lavorano a risoluzioni elevate, come con quelli che non comprimo tutto...
Ma è perchè è geloso in quanto il suo Mac non ce la fa....

Eheheh.... comunque è sempre in buona fede ed i suoi commenti sono sempre utili e simpatici (anche se ha un po' la testa dura ma d'altronde cosa ci si può aspettare da questi vecchietti ?!?)

XsNik
Member
Member # 1446

- posted 30. Dicembre 2002 11:16      Profile for XsNik   Email XsNik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Supponenza del forum?
Ma chi vi/ci/mi/li conosce?
=)
Sai, e' facile fraintendere...
Inoltre questo ragazzo era interessato dagli 88.2 o 96... e dal reply che gli e' stato dato , i "fighetti" fanno questo.
Non e' simpatico.
A chi non vi conosce suona male.
Se tu Gio o Yaso mi dite una cosa e io faccio un discorso dicendomi che siete dei FIGHETTI, ve le prendete in un forum.. eccome !! E non venitemi a dire che NON E' VERO =)
Poi sull'utilita' dei 96... tutto da discutere. Io stesso direi "a che ti servono??"
Ma con chi non ci conosce... facile fraintendersi.
Tutto qua.. tutto semplice e pacato.
Ciao a tutti !

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.