Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Rhodes (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Rhodes
luiss76
Member
Member # 1671

- posted 21. Gennaio 2003 09:34      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti
vorrei sapere a vostro giudizio quale tastiera, piano digitale, expander al momento ha i suoni più belli rhodes (mi hanno detto il gem promega...vi risulta??)
grazie

luiss76
Member
Member # 1671

- posted 21. Gennaio 2003 09:51      Profile for luiss76   Email luiss76         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse posso avvicinarmi a quella sonorità con campioni giga o magari con qualche vst instruments
gbuttarelli
Junior Member
Member # 1307

- posted 21. Gennaio 2003 13:09      Profile for gbuttarelli   Email gbuttarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il piu forte in assoluto è della EMAGIC e il suo nome è EVP88 ascolta i suoi demo.
CMQ se vuoi scaricare qualcosa free c'è ne uno abbastanza buono e da me molto usato ma devi aspettare che ritrovo il sito dove scaricarlo a presto

gbuttarelli
Junior Member
Member # 1307

- posted 21. Gennaio 2003 13:10      Profile for gbuttarelli   Email gbuttarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusami ma non avevo letto bene la tua domanda credevo cercassi dei vst che emulavano il RHODES
daphne
Member
Member # 1506

- posted 21. Gennaio 2003 14:44      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me piace molto lounge lizard
lupino
Member
Member # 1368

- posted 21. Gennaio 2003 15:22      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma l'EVP88 e' un VST instrument ???
io non lo sapevo
allora e' possibile usarlo sotto cubase ??
un mio amico che usa logic e che ha anche l'EVP88 mi ha detto che non gira sotto cubase
ma allora in questo caso non e' un vst
qualcuno e' cosi' gentile da chiarirmi la cosa ??

cescopag
Member
Member # 1054

- posted 21. Gennaio 2003 16:02      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
ma l'EVP88 e' un VST instrument ???
io non lo sapevo
allora e' possibile usarlo sotto cubase ??
un mio amico che usa logic e che ha anche l'EVP88 mi ha detto che non gira sotto cubase
ma allora in questo caso non e' un vst
qualcuno e' cosi' gentile da chiarirmi la cosa ??

Io ho l'EVP73 e gira benissimo sotto cubase

Chengo
Member
Member # 33

- posted 21. Gennaio 2003 16:38      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'evp77 è quello freeware e credo che lo abbiamo un po' tutti.
L'evp88 non è VST ma gira solo su Logic.
ciao

lupino
Member
Member # 1368

- posted 21. Gennaio 2003 16:41      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora, purtroppo, e' come pensavo
non e' un vst

Chengo
Member
Member # 33

- posted 21. Gennaio 2003 17:02      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Chengo:
L'evp77 è quello freeware e credo che lo abbiamo un po' tutti.
L'evp88 non è VST ma gira solo su Logic.
ciao

Rettifico: non è freeware
€ 99

BrokenBeats
Junior Member
Member # 1820

- posted 21. Gennaio 2003 22:12      Profile for BrokenBeats   Email BrokenBeats         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'evp in generale sia per logic che VST nativo fa caccare e ciuccia mezza CPU!
A mio parere il miglior Rhodes simulato per Cubase e quella che sta dentro SUPER QUARTET della Edirol la sezione pianoforti in generale è fantastica

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 21. Gennaio 2003 22:39      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by BrokenBeats:
fa caccare

??? .. non esageriamo

andrea.digregorio
Member
Member # 747

- posted 22. Gennaio 2003 00:13      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ti consiglio vivamente Lounge Lizard della Applied Acoustic System.
Lo trovo fantastico

andrea.digregorio
Member
Member # 747

- posted 22. Gennaio 2003 00:14      Profile for andrea.digregorio   Email andrea.digregorio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cacchio daphne non ti avevo visto..........
Mille
Member
Member # 1310

- posted 22. Gennaio 2003 01:31      Profile for Mille           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sentito anchio il lounge lizard da un mio amico e devo dire che ha un bellissimo suono

CIAO !!!

PS - Ma quanto è bello il suono del rhodes... imo il suono piùbello di tutti i tempi

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.