Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Matrix 1000 oberheim ! Eccezionale ! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Matrix 1000 oberheim ! Eccezionale !
chick
Junior Member
Member # 714

- posted 05. Aprile 2003 15:59      Profile for chick   Email chick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Ciao a tutti !
.....lo so che non e' il forum giusto questo.......ho un Matrix 1000 e sto cercando qualcun'altro che ce l'ha.......penso che il mio abbia qualche problema e prima di portarlo in assistenza vorrei parlare con altri possessori di questo meraviglioso strumento. Se ci siete,per favore, fatevi avanti!!!!!!!!!!!!!
SALUTI

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 05. Aprile 2003 16:26      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ce l'ho io..... che te serve?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
jappo
Junior Member
Member # 2049

- posted 06. Aprile 2003 05:02      Profile for jappo   Email jappo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao yaso, mi diresti le specifiche di questa master keyboard, anche io ero interessato all'acquisto. Come ti trovi? quali funzioni interessanti ha? Grazie mille, scusa del disturbo
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 06. Aprile 2003 05:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.drunkness.com/Studio/ins_1000.gif
gio
Member
Member # 829

- posted 06. Aprile 2003 09:24      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
jappo
Matrix 1000 e' un modulo, non una masterkeyboard
pregi: e' della Oberheim e ha quel tipico suono che personalmente piace molto... http://machines.hyperreal.org/manufacturers/Oberheim/Matrix-6-1000/oberheim.Matrix-1000.specs.txt

cescopag
Member
Member # 1054

- posted 06. Aprile 2003 13:13      Profile for cescopag   Email cescopag         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by jappo:
ciao yaso, mi diresti le specifiche di questa master keyboard, anche io ero interessato all'acquisto. Come ti trovi? quali funzioni interessanti ha? Grazie mille, scusa del disturbo

ti confondi con l'MC 1000 che č una masterkeyboard

gianni
Member
Member # 337

- posted 06. Aprile 2003 13:51      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se si tratta della master (mc 1000 quella blu) ti consiglio di puntare sulla 2000 o 3000 che hanno i tasti decisamente migliori.
jappo
Junior Member
Member # 2049

- posted 07. Aprile 2003 00:05      Profile for jappo   Email jappo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si in effetti avete ragione ho letto male il topic, pensavo fosse la masterkeyboard. Grazie, scusate

chick
Junior Member
Member # 714

- posted 07. Aprile 2003 10:48      Profile for chick   Email chick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CIao yaso scusami per il ritardo .......ciao a tutti !
Allora ti spiego il mio problema: come mai non mi suonano tutte le note ? ho l'impressione che uno degli oscillatori suona alternativamente ogni due note (oppure tre....per es. do=ok do#=ok re=no re#=no mi=ok fa=ok...ecc ecc ),non so se mi sono spiegato bene.Mi sono assicurato che la funzione "unit"e' disabilitata ,quindi non dovrebbe farmi cosi. Aspetto tue notizie yaso.....se vuoi ti posso scrivere tramite email (penso che non sia il luogo giusto per parlare di synth.......magari mi dai il numero cosi ti chiamo).

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Aprile 2003 11:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sembrerebbe purtroppo "scassato"

nel manuale c'e' una procedura per fargli fare un test... ma e' a 120 km da dove sono ora...

chick
Junior Member
Member # 714

- posted 07. Aprile 2003 12:24      Profile for chick   Email chick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....mi sembra strano che risulta scassato in modo cosi "perfetto", calcolando in modo cosi preciso da suonare ogni due note o tre note in un ottava.Il test gliel'ho fatto fare e non da risultati errati. Hai qualche altra idea ?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 07. Aprile 2003 12:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
invece, e poi non so altro, suona proprio da "un oscillatore defunto"

siccome vengono suonati in successione, il "buco" c'e' esattamente ogni tot

in ogni caso la mia competenza tecnico elettricistica finisce qui'

chick
Junior Member
Member # 714

- posted 07. Aprile 2003 13:46      Profile for chick   Email chick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...........grazie yaso per la tua disponibilita'...........vedo se trovo qualcos'altro sul web .....ti ringrazio.ciao
lupino
Member
Member # 1368

- posted 07. Aprile 2003 16:41      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso ha ragione
gli oscillatori hanno una frequenza base corrispondente ad una nota bassa
e tutte le altre frequenze le ottengono per moltiplicazione FISSA della frequenza base

allora presa una frequenza base X se io la moltiplico per Y mi slitta di Z semitoni
se rimoltiplico per Y mi slitta ulteriormente di altri semitoni e via dicendo
cosi', per un synth monofonico ho bisogno di un numero di oscillatori pari ad almeno Z
se lo voglio polifonico debbo aumentare il numero di oscillatori con determinati criteri concernenti anche il numero di ottave che il synth mette a mia disposizione

farti cambiare un oscillatore dalla casa madre (o da un tecnico specializzato) non dovrebbe essere proprio costosissimo
a meno che gli oscillatori in questione non siano fatti di kriptonite

chick
Junior Member
Member # 714

- posted 09. Aprile 2003 13:26      Profile for chick   Email chick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....quanto potrebbe costarmi la riparazione ? almeno per farmi un idea ?
SALUTI

P.S.E' uno strumento meraviglioso,mai sentiti suoni cosi caldi (opportunamente effettati). E poi molte delle patch sono quelle di Lyle Mays-P.Metheny (che amo profondamente).Spero che vada tutto bene!CIAO

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.