posted 17. Luglio 2003 16:47
(scusate se ho messo questo topic anche di la' ma non sapevo dove postarlo)
perche' da un po' di tempo, cubase sx mi da questo messaggio quando provo ad esportare un progetto in un file wav, mp3, wma, qualsiasi tipo insomma? non ho toccato nessun tipo di settaggio (almeno credo).
posted 17. Luglio 2003 23:21
solitamente questo succede quando fai il mixdown su un HD che non ha abbastanza spazio.... tutto a posto da questo punto di vista?
| IP: Logged
posted 18. Luglio 2003 02:39
vedi di procurarti un altro hd per fare una prova ovvero tenta di esportare registrando su un hd diverso se non ti da' lo stesso errore vuol dire che il tuo hd ha qualche cosa che non va (tipo qualche cluster rovinato) in questo caso puoi tentare di recuperare l'hd con qualche programma apposito (norton tanto per citare il piu' famoso)
se ti da' lo stesso errore vuol dire che qualcosa tra il sequencer e il system non va
non so che OS usi ma intuisco quale dovrebbe essere
comunque potrebbe bastare reinstallare solo SX
se non basta, tolto il dubbio, non ti resta che porre rimedio con la solita trafila di simpatiche operazioni (formattare e reinstallare tutto in ordine - mi raccomando in ordine-)
posted 18. Luglio 2003 11:22
una cosa che non costa nulla è dare un'occhiata al file log presente nella directory di cubase. aprilo con notepad e scorrilo fino alla fine. dovrebbe dirti che errore si è verificato e quale modulo o plugin lo ha causato.
posted 18. Luglio 2003 13:23
gli hard disk sono entrambi in ottime condizioni, quindi penso sia escluso il fatto dei cluster rovinati. Prima di reinstallare il cubase, comunque, posto il Log che dicevi, perche' sinceramente non c'ho capito un granche' (si lamenta dei vst mi pare ma non specifica quale).
come so uso Xp, che non mi ha dato mai problemi (escluso questo naturalmente).
comunque grazie e, vi scongiuro, aiutatemi a trovare una soluzione!!!
Float Save: Control Word= ffff027f Status Word= ffff0020 Tag Word=ffffffff Error Offset= 003cc9b7 Error Selector=05d8001b Data Offset= 003e1238 Data Selector= ffff0023 Cr0NpxState= 00000000
Bytes at CS:EIP: 8a 08 8a 55 f4 22 ca 88 08 8b 8e 94 15 00 00 8b 9e 34 15 00 00 8b 96 90 15 00 00 03 c1 43 8b cb
posted 18. Luglio 2003 16:27
strano che sia così corto e che non riporti gli errori + recenti ... nella mia esperienza si bloccava sempre l'esportazione in un project. il log riportava errore legato ad un effetto (era un plugin freeware). sostitui quell'effetto con un altro e l'esportazione andò a buon fine. lo stesso effetto non ha + dato problemi in altri project. segno che a volte è una particolare combinazione di plugin a generare il problema.
posted 18. Luglio 2003 17:26
non centra nulla pero' se vuoi ce l'update alla versione 1.06 sul sito..
posted 05. Settembre 2006 22:49
Si tratta di un piccolo bug di Cubase-Nuendo. Se ci fai caso la freccetta del marker-locatore che usi per selezionare il segmento da esportare è al contrario e quella di sinistra è sparita. Devi ristemare la cosa cliccando su Trasporto - Avvia registrazione del locatore sinistro e nel campo numerato dove ci sono i locatori clicca all'estrema sinistra. Cos' dovrebbere essere tornati entrambi i markers ed il problema è risolto. Ciao