Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Non riesco a leggere il formato AKAI (HELP) (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Autore Topic: Non riesco a leggere il formato AKAI (HELP)
Queer
Junior Member
Member # 2607

- posted 21. Luglio 2003 13:47      Profile for Queer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!
Ho un problema... (ma guarda che novità! )
Non so perchè, ma dall'ultima reinstallazione di winXP (un virus chiamato impropiamente sistema operativo...), nessun programma mi legge più il formato AKAI: ho provato con la Pulsar2, con qualche sampler VSTI, addirittura con alcuni programmi demo (ma presumo funzionanti...) per la conversione dei vari formati audio.

Ma nulla... (situazione DAVVERO agghiacciante...)

Ho letto un pò di topic qua e là in internet e l'unica cosa alla quale ero ginto è che fosse colpa degl' ASPI... (che non ho ben capito ma in XP non sono integrati... mah...)
Installato i driver ASPI, l'ultima versione, compatibili XP.

Niente da fare... i pochi CD akai che ho restano completamente invisibili a qualsiasi programma (inclusa Pulsar2).

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Cosa??? "dovrei comperarmi un Mac"?? eh! magari...

Microphon
Junior Member
Member # 1532

- posted 21. Luglio 2003 14:05      Profile for Microphon   Email Microphon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lascia perdere il MAC

Hai provato con CDXtract oppure con HALION campionatore VST , la tua situazione e un pò strana.
Oppure la cosa migliore da fare e rinstallare Win XP.

Se mai dovessi avere dei problemi sei con il MAC ti attacchi.

Ciao.

ziokiller
Member
Member # 2420

- posted 21. Luglio 2003 14:19      Profile for ziokiller   Email ziokiller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è sicuramente colpa dei driver aspi, è successo anche a me. devi andare sul sito dell'adaptec e cercare gli ultimi driver aspi, installarli, riavviare e vedi che funziona.

pero' ho molti dubbi sulla funzionalità di questi driver.. a me per esempio capita che leggo un cd akai con qualunque programma (halion o extreme-converter) dopo di ché i cdrom non funzionano piu'... per fargli rileggere qualche cd devo x forza riavviare...

lupino
Member
Member # 1368

- posted 21. Luglio 2003 14:19      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ah ah ah ah ah ah ah

davvero esilarante
...... direi quasi commovente ..... (mi riferisco all'ultima frase di microphon... da cui si capisce che non ha mai usato mac)

gio
Member
Member # 829

- posted 21. Luglio 2003 14:23      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahahahahahha
ma cosa mi tocca leggere!

Queer
Junior Member
Member # 2607

- posted 21. Luglio 2003 19:02      Profile for Queer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhe... io ho formattato, anche perchè gl'ultimi driver ASPI, come avevo scritto, li avevo già installari, reinstallati, rereinstallati, visti, controllati, riforzati all'installazione (forceaspi), ma NADA! (e non intendo la cantante... purtroppo... )
Quindi adesso sto reinstallando, con tutto la noia di reinstallare TUTTO con sto caldo micidiale...
Vabbhè...
SPERO solo che dopo aver ultimato l'installazione dei programmi, non si ripresenti il problema...
che idea agghiacciante!

Vi farò sapere.

Queer
Junior Member
Member # 2607

- posted 21. Luglio 2003 19:03      Profile for Queer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Queer:
Bhe... io ho formattato, anche perchè gl'ultimi driver ASPI, come avevo scritto, li avevo già installari, reinstallati, rereinstallati, visti, controllati, riforzati all'installazione (forceaspi), ma NADA! (e non intendo la cantante... purtroppo... )
Quindi adesso sto reinstallando, con tutta la noia di reinstallare TUTTO con sto caldo micidiale...
Vabbhè...
SPERO solo che dopo aver ultimato l'installazione dei programmi, non si ripresenti il problema...
che idea agghiacciante!

Vi farò sapere.

Queer
Junior Member
Member # 2607

- posted 21. Luglio 2003 19:14      Profile for Queer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
volevo correggere un errore di battitura... e invece... ho fatto il clone grasso del messaggio...
I'm sorry...

Microphon
Junior Member
Member # 1532

- posted 21. Luglio 2003 19:22      Profile for Microphon   Email Microphon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi io lo uso il MAC in ufficio, Ma fare ancora questa differenza tra MAC e PC ma andiamo!

Mica parliamo di PC del 1987 Ah ah.
Avete raggione il mac e grandioso solo xche fa degli accordi con software a me gradevoli. Ma se fosse solo x la MAC oggi 2003 ma!

Ciao divertivevi.

lupino
Member
Member # 1368

- posted 21. Luglio 2003 19:27      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Microphon:
divertivevi

se continui a dire certe cose io lo faro' certamente ....

patato
Member
Member # 1453

- posted 21. Luglio 2003 20:44      Profile for patato   Email patato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Microphon:
Ragazzi io lo uso il MAC in ufficio, Ma fare ancora questa differenza tra MAC e PC ma andiamo!

Mica parliamo di PC del 1987 Ah ah.
Avete raggione il mac e grandioso solo xche fa degli accordi con software a me gradevoli. Ma se fosse solo x la MAC oggi 2003 ma!

Ciao divertivevi.

...più che commovente direi penosamente delirante....

'sto caldo non deve aver fritto solo i chipset INTEL.....
ma anche qualche bioorganismo

patato
Member
Member # 1453

- posted 21. Luglio 2003 20:47      Profile for patato   Email patato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Queer non fatti condizionare dalla falsa informazione!

Tra parentesi i virus.. su MAC non attaccano!

laneystaley
Member
Member # 392

- posted 21. Luglio 2003 21:10      Profile for laneystaley   Email laneystaley         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e la parola formattare non esiste!
Queer
Junior Member
Member # 2607

- posted 22. Luglio 2003 00:21      Profile for Queer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
QUANTO MAI HO FATTO LA BATTUTA FINALE SUL MAC! Ecco! me la sono cercata...
MA VOI PC vs MAC cogliete propio qualsiasi spazio, pur di duellare eh?!?!

E nel frattempo io sto a reinstallare tutte... (che du palles!)

patato
Member
Member # 1453

- posted 22. Luglio 2003 00:48      Profile for patato   Email patato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Queer:
QUANTO MAI HO FATTO LA BATTUTA FINALE SUL MAC! Ecco! me la sono cercata...
MA VOI PC vs MAC cogliete propio qualsiasi spazio, pur di duellare eh?!?!

E nel frattempo io sto a reinstallare tutte... (che du palles!)

La risposta ai tuoi problemi te la stai dando da solo...

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.