posted 23. Luglio 2003 12:15
Sono appassionato di questo computer e dei suoi suoni:ci sono dei banchi o soudfonts che riproducano fedelmente almeno i suoni "base" (onda quadra,dente di sega etc.)ddel C64? Possiedo Cubasis,Yamaha fm7 ed una scheda Creative .
| IP: Logged
posted 23. Luglio 2003 13:21
Scusa,dato che sono un pò terraterra col Cubasis,mi spiegheresti come inserire il lug-in di Quantum 64?
quote:Originally posted by synthmatto: Scusa,dato che sono un pò terraterra col Cubasis,mi spiegheresti come inserire il lug-in di Quantum 64?
ok... -dal menu principale selezioni la voce "PANELS" -poi selezioni la voce VST INTRUMENTS -dal menu a scorrimento (freccina) scegli l'intrument che vuoi (nel tuo caso il Quantum) -torni alla finestra "Arrange" -in corrispondenza della traccia midi che utilizzerai selezioni com OUT il Quantum. -ora se possiedi una master key i tasti suoneranno con l'instrument da te scelto...altrimenti devi darci di mouse e piano roll...buon divertimento. Tra parentesi il quantum è uno strumento molto interessante...come gli altri dello stesso autore...ti consiglio vivamente anche l'OBERON POLY.
posted 23. Luglio 2003 13:32
Ops,ho letto che non è compatibile col Cubasis,ce n'è uno che lo è????
posted 26. Luglio 2003 02:16
c'e' il QUADRA-SID che dovrebbe (magari dico una stupidaggine ma a me pare sia cosi') essere il il sintetizzatore virtuale con cui si facevano i suoni sul commodore, cioe'....
il sid e' il processore audio del c64 (magari uso termini un po' a cavolo ma non sono un professionista!) e questo QUADRA-SID fa tutti i suoni del c64 e puoi riprodurli anche in qualita' molto piu' elevate del vecchio commodore...
posted 26. Luglio 2003 10:17
certe volte tornare indietro agli albori delle civiltà è meglio che andare avanti rolleyes
posted 27. Luglio 2003 01:14
io sto tirando fuori con quadrasid della cse tremende almeno x quanto riguarda i suoni e il genere ke piace a me e ho tirato fuori un basso tremendo di quelli ke fanno vvvfffuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!! ciao Messaggi: 1288 | Data Registrazione: Mag 2003
posted 27. Luglio 2003 18:03
gia', per quanto mi riguarda, trovo il quadra sid un vst indispensabile per un certo tipo di musica (e per un certo tipo di giocatori anni 80!)
posted 28. Luglio 2003 08:14
è la seconda volta che linko questo sito, comunque ... www.micromusic.net qui puoi trovare dei pazzi che fanno musica usando gameboy c64 atari ecc e una sezione software dedicata ai luoni lofi tipo console vecchie o c64.vai qui che non ti sbagli..