posted 04. Settembre 2003 17:39
1)un sax lo emula solo un sax 2)semmai si puo' arrivare a buoni risultati utilizzando "spezzoni"(stirando, tagliuzzando e intonando) 3)risultati un po' meno ridicoli si ottengono piu' con la "bravura" che con suoni particolarmente "fedeli"
| IP: Logged
anche se ricreare la dinamica di un sax attraverso un vst-i per me sarebbe come...ecco come se Fausto Papetti suonasse, e al tempo stesso spiasse le signorine delle sue copertine dal buco della serratura del bagno...da un altro bagno...
posted 04. Settembre 2003 19:32
x quello che so...non ho ancora sentito un VST che imiti (e si parla di imitazione non di sostituzione) bene un sax. L'unico strumento che ho visto (intendendo che l'ho visto usare live) imitare veramente bene un sax č il VL 1 della Yamaha. C'č solo qualche difetto: se non sbaglio č bifonico (sic), costa tanto, e x farlo suonare veramente bene richiede i CONTRO-MARONI (uso efficace del breath controller, delle wheel, e saper ricreare tutte le sfumature tipiche di un sax). E' stato usato anche in qualche disco di cantanti italiani abbastanza noti... Messaggi: 161 | Data Registrazione: Lug 2002
posted 04. Settembre 2003 19:49
e poi non sembra un sax manco lui... sembra il sax fatto dal VL1 yamaha.. bello ma un altra cosa
posted 05. Settembre 2003 14:39
il sito fa schifo e non ha manco 1 risorsa. Vorrei sentire qualche demo a riguardo ma niente... Dovrebbe essere impressionante data la mole di dati utilizzata (2 dvd per l'equivalente di 9gb di campioni)
Certo che con queste grandezze fra poco ci vuole un hd per ogni vst-i
quote:Originally posted by fus|onman: il sito fa schifo e non ha manco 1 risorsa. Vorrei sentire qualche demo a riguardo ma niente... Dovrebbe essere impressionante data la mole di dati utilizzata (2 dvd per l'equivalente di 9gb di campioni)
Certo che con queste grandezze fra poco ci vuole un hd per ogni vst-i
Allora a questo punto ti prendi l'AKAI "Brass supersection" e ci dai pure di trombette (sordine comprese) in un solo cd-rom...
posted 08. Settembre 2003 11:42
va bene che il costo al giga č diminuito ma 9gb di sax...cavolo, costa meno un turnista che ti esegue la parte.....ci metti meno tempo (che non star li a smanettare) e viene 150.000 volte meglio