Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » ho un problema..i miei pezzi non suonano

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ho un problema..i miei pezzi non suonano
djkim
Junior Member
Member # 2479

- posted 04. Settembre 2003 19:04      Profile for djkim   Email djkim         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

su quest'argomento ci sono state infinite discussioni ma purtroppo io mi ritrovo ancora una volta una risposta : "se me li fai suonare bene te li stampo"!!
logicamente trattandosi di pezzi tecno commerciale sarebbe inutile finire in uno studio per i costi non si recuperebbero in ogni modo!
quindi dovrei usare il mio pc i vari plug tipo waves o t rack e cercare di dare un sound più da radio!!
qui iniziano tutti i problemi so come funziona un compressore ma non so come usarlo in termini pratici ed quel sound rimane sempre lontano!!
chiedo a voi come potermi informare (non ho mai fatto studi di tecnico del suono!! e la situazione mi richiede di essere per almeno all'1%!!
quindi vi chiedo HELP

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 04. Settembre 2003 19:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se sei veramente a zero e l'unica risposta negativa che ti danno e' che i pezzi non suonano, io non esisterei a:

1)portarli a mixare in un grosso studio (=media 500 euro al giorno..)
2)portarli a "casa" di qualche musicista casalingo piu' ferrato e pagarlo
3)portare a casa tua uno bravo e farlo lavorare sul tuo sistema.. e pagarlo

stai chiedendo una cosa simile : non so suonare la chitarra ma lunedi' parto in tournee con i deep purple, mi dite un sistema veloce per imparare in questi quattro giorni?

..

uno dei modi per imparare a mixare e' quello di assistere al lavoro degli altri

se poi questi altri ti danno anche delle spiegazioni su quello che stanno facendo meglio ancora

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

- posted 04. Settembre 2003 19:52      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
saggio yaso.
Daniel_e
Member
Member # 2535

- posted 05. Settembre 2003 02:06      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
DjKim se la cosa ti può consolare anche a me hanno detto la stessa identica cosa sia sull' hardcore che sulla commerciale. Comunque Kim io opto per la terza opzione di Yaso e sono pure fortunato che il tipo che viene a casa mia ad aiutarmi non vuole neanche i soldi. Comunque non ti abbattere mai, ce la faremo prima o poi non ti preoccupare. Ciao...
Daniel_e

Gospel
Junior Member
Member # 2526

- posted 05. Settembre 2003 09:57      Profile for Gospel   Email Gospel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo con Yaso pienamente..
Giusti tutti e tre i punti, fra i quali opterei per il terzo..
Ciao..

djkim
Junior Member
Member # 2479

- posted 05. Settembre 2003 10:19      Profile for djkim   Email djkim         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vi ringrazio!!
mi sembra di aver capito
che contando sulle mie forze è difficile riuscire riuscire a capire come usare i compressori e compagnia bella per far suonare un pezzo!!
la cosa mi rattrista perchè è grazie a questo forum che ho imparato ad usare cubase ed grazie a questo forum che ho scoperto la maggior parte di cose di cui sono a conoscenza in questo momento!!

fus|onman
Member
Member # 1327

- posted 05. Settembre 2003 10:26      Profile for fus|onman   Email fus|onman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by djkim:
vi ringrazio!!
mi sembra di aver capito
che contando sulle mie forze è difficile riuscire riuscire a capire come usare i compressori e compagnia bella per far suonare un pezzo!!
la cosa mi rattrista perchè è grazie a questo forum che ho imparato ad usare cubase ed grazie a questo forum che ho scoperto la maggior parte di cose di cui sono a conoscenza in questo momento!!

aspè il discorso è che tu vuoi mixare e masterizzare un brano seriamente da oggi a domani.
Non ti rattristare perchè ci vuole tempo per tutti ad imparare queste cose quindi per adesso fallo fare ad un altro visto che ti serve urgente e poi ti ci dedichi seriamente dopo.

Agostino
Member
Member # 848

- posted 05. Settembre 2003 11:23      Profile for Agostino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

su quest'argomento ci sono state infinite discussioni ma purtroppo io mi ritrovo ancora una volta una risposta : "se me li fai suonare bene te li stampo"!!
...................

Non disperare djkim è la stessa risposta che danno a tutti quando non hanno interesse a stampare, lo hanno fatto anche con me.
Con il pezzo che "suona" ti diranno che manca ancora un qualcosina. Il bello è che te lo fanno credere e tu ci credi per davvero. Se hai passione per la musica non fare la corsa affannata a voler stampare per forza. Fatti le tue song e mandale in discoteca quando puoi e se suonano per davvero vedrai che ti farai un nome dalle tue parti comunque.
Ho visto stampare pezzi fatti solo con soft synth in formato vst senza l'utilizzo alcuno di compressori ma lì era il nome che stampava.

djkim
Junior Member
Member # 2479

- posted 05. Settembre 2003 11:38      Profile for djkim   Email djkim         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tipo dell'etichetta mi ha detto che proverà a chiedere ad un suo amico che sa mixare i pezzi se avrà tempo e voglia di fargli questo favore ovviamente ho chiesto se potevo assistere e mi ha risposto di no poichè questo impartisce lezioni e vuole 35€ all'ora!!
Daniel_e
Member
Member # 2535

- posted 05. Settembre 2003 16:10      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
il tipo dell'etichetta mi ha detto che proverà a chiedere ad un suo amico che sa mixare i pezzi se avrà tempo e voglia di fargli questo favore ovviamente ho chiesto se potevo assistere e mi ha risposto di no poichè questo impartisce lezioni e vuole 35€ all'ora!!

Kim ma mandali a quel paese. Tu sei il proprietario del pezzo da mixare e non puoi assistere perchè lui impartisce lezioni? non esiste! Cercati con calma un'altra persona cui tu hai pianamente fiducia. Queste persone dell'etichetta contattale solo ed esclusivamente per mandargli le demo e nient'altro. Questo è il mio modesto parere, io la penso così poi ognuno fa quel che vuole. Ciao...
Daniel_e

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.