Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » meglio battery o waldorf attack???? (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: meglio battery o waldorf attack????
jackie81
Junior Member
Member # 1742

- posted 06. Settembre 2003 21:42      Profile for jackie81           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
secondo voi????quale dà più soddisfazione?
DeReGhE
Member
Member # 818

- posted 06. Settembre 2003 22:36      Profile for DeReGhE   Email DeReGhE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono 2 software completamente diversi...

Battery dicaimo che è una sorta di campionatore, quindi puoi usare campioni di batterie...

Attack invece è un synth di percussioni...

Ciao, DeRe...

maxdia
Member
Member # 445

- posted 06. Settembre 2003 23:03      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
consiglio per la ritmica di caricare su battery i sample ..lasciando stare il wald.
scarsissimo in dinamica e profondita.....

ci.
max

gio
Member
Member # 829

- posted 07. Settembre 2003 10:38      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dereghe ha spiegato tutto

Maxdia invece dice una cosa riguardo ad attack che non mi trova per nulla daccordo.

DjLucas
Member
Member # 858

- posted 07. Settembre 2003 11:36      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scarso di dinamica il waldorf???
Scusa se mi permetto ma stai bestemmiando! ;D
La dinamica che ti offre quello strumento è spaventosa, anzi penso che puoi arrivare oltre proprio perchè è un drum synth!

Ciac!

seth
Member
Member # 2014

- posted 08. Settembre 2003 01:07      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[QUOTE]Originally posted by maxdia:
[B]..lasciando stare il wald.
scarsissimo in dinamica e profondita...

naaaaa....sacrilegioooo!

Jacomando
Junior Member
Member # 2464

- posted 11. Settembre 2003 11:42      Profile for Jacomando   Email Jacomando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sapreste ricreare con questi synth il drumming e la dinamica di un (certo batterista Jazz) che ho visto a Umbria Jazz?
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 11. Settembre 2003 12:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Jacomando:
Sapreste ricreare con questi synth il drumming e la dinamica di un (certo batterista Jazz) che ho visto a Umbria Jazz?

non vedo perche' dovremmo... batteria e batteria elettronica sono strumenti differenti, come chitarre e clarini o clavicembali e djembe

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

- posted 11. Settembre 2003 12:58      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..esattamente...
Jacomando
Junior Member
Member # 2464

- posted 11. Settembre 2003 13:00      Profile for Jacomando   Email Jacomando         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La mia non è una critica ...domando a me stesso come si fa a creare certe sfumature che apprezzi tanto(dagli strumenti veri)e ricrearli in quello che hai a disposizione.
Poi certo: uso anch'io quei suoni in quanto originali e fini a se stessi!

giomorelli
Member
Member # 1370

- posted 11. Settembre 2003 13:04      Profile for giomorelli   Email giomorelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Appunto non si può

i suoni finti sono finti anche se a volte molto somiglianti ai veri, ma non potranno mai essere veri come gli originali...

ma puoi comunque personalizzarli e renderli particolari e gradevoli!

MIca tutte le produzioni che senti in radio sono suonate tutte da strumenti veri...

...anzi , i computer fanno miracoli in tal senso!

simon
Member
Member # 1237

- posted 11. Settembre 2003 13:04      Profile for simon   Email simon         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah..... forse è impossibile.
ma forse lavorando in maniera certosina sui vari parametri qualcosina si riesce a fare...

gio
Member
Member # 829

- posted 11. Settembre 2003 13:16      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
simon
si riesce, ma facendosi un mazzo cosi' inutilmente.

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 11. Settembre 2003 13:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by simon:
mah..... forse è impossibile.
ma forse lavorando in maniera certosina sui vari parametri qualcosina si riesce a fare...

si fa qualcosina nel senso di inventarsi un suono elettronico espressivo in un modo differente da quello che puo' fare l'acustico

ti seguo benissimo nel senso che l'opinione "batteria acustica... oppure , per fare alla svelta, batteria elettronica o grooves" e' superata da millenni

in un brano posso stare una settimana a curare una batteria fatta con l'elettronica e sei ore invece fra registrare il batterista elaborare e mettere sul brano

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

- posted 17. Settembre 2003 01:43      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi ero daccordo con voi!!! prima di gareggiare roland 909 VS wald.=
sono rimasto scioccato sconvolto e mi sono ripromesso di utilizzare solo campioni...
oltre a questo ho fatto una bella figura di "****ina" con il possessore del 909:-(

max

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.