posted 06. Settembre 2003 23:03
consiglio per la ritmica di caricare su battery i sample ..lasciando stare il wald. scarsissimo in dinamica e profondita.....
posted 07. Settembre 2003 11:36
Scarso di dinamica il waldorf??? Scusa se mi permetto ma stai bestemmiando! ;D La dinamica che ti offre quello strumento è spaventosa, anzi penso che puoi arrivare oltre proprio perchè è un drum synth! Ciac! Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002
| IP: Logged
posted 11. Settembre 2003 11:42
Sapreste ricreare con questi synth il drumming e la dinamica di un (certo batterista Jazz) che ho visto a Umbria Jazz?
quote:Originally posted by Jacomando: Sapreste ricreare con questi synth il drumming e la dinamica di un (certo batterista Jazz) che ho visto a Umbria Jazz?
non vedo perche' dovremmo... batteria e batteria elettronica sono strumenti differenti, come chitarre e clarini o clavicembali e djembe
posted 11. Settembre 2003 13:00
La mia non è una critica ...domando a me stesso come si fa a creare certe sfumature che apprezzi tanto(dagli strumenti veri)e ricrearli in quello che hai a disposizione. Poi certo: uso anch'io quei suoni in quanto originali e fini a se stessi!
posted 11. Settembre 2003 13:04
mah..... forse è impossibile. ma forse lavorando in maniera certosina sui vari parametri qualcosina si riesce a fare...
quote:Originally posted by simon: mah..... forse è impossibile. ma forse lavorando in maniera certosina sui vari parametri qualcosina si riesce a fare...
si fa qualcosina nel senso di inventarsi un suono elettronico espressivo in un modo differente da quello che puo' fare l'acustico
ti seguo benissimo nel senso che l'opinione "batteria acustica... oppure , per fare alla svelta, batteria elettronica o grooves" e' superata da millenni
in un brano posso stare una settimana a curare una batteria fatta con l'elettronica e sei ore invece fra registrare il batterista elaborare e mettere sul brano
posted 17. Settembre 2003 01:43
ragazzi ero daccordo con voi!!! prima di gareggiare roland 909 VS wald.= sono rimasto scioccato sconvolto e mi sono ripromesso di utilizzare solo campioni... oltre a questo ho fatto una bella figura di "****ina" con il possessore del 909:-(