Autore
|
Topic: Vi è mai capitato....???
|
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661
|
posted 30. Settembre 2003 19:34
Vi è mai capitato..smanettando..di fare qualcosa di carino...mi riferisco soprattutto a chi fa generi dance...e rendersi conto del fatto che era qualcosa di superato a livello di sound e quindi anche se valido nn utilizzabile quindi la mia domanda è...dalla dance alla tecno dall'house alla garage..qual'è il trend del momento..quali sono i suoni piu utilizzati ecc... ad esempio ho notato che le ultime produzioni house, mi riferisco a quest'estate erano molto electro....capire su quale sound puntare per le nostre produzioni penso sia importante per tutti ..quindi spero che rispondiate numerosi...ciao!!
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 30. Settembre 2003 20:00
penso che su electro e anni 80 (anche nel pop) non ci siano dubbi.. ci siamo dentro fino al collo
|
|
TranceMaster
Member
Member # 899
|
posted 30. Settembre 2003 20:09
Dovresti "captare" cosa è trendy e cosa non lo è. La tua domanda secondo me non potrà mai avere una risposta certa. Anche perchè se tu fai qualcosa di nuovo e piace, magari crei tu una nuova tendenza. Per la house vedo (e spero) meno latin o brazilian house ma qualcosa che va + sulla funky house e vocal house. Dance: no comment. Techno-trance: non so cosa dire ci sono tanti di quei bei dischi e così differenti che nn saprei cosa indicarti. La trance vera e propria non ha nuove tendenze attualmente ma cmq sinceramente impazzisco per il sound alla Armin van Buuren, DJ Tiesto, Cor Fjneman, Misja Helsloot e alla Paul van Dyk..quello che mettono nelle loro playlist per me è oro colato ;-) Ascolta le radio estere, le playlist straniere..magari anticipano l'Italia di qualche mese. byebye
|
|
|
silvione
Junior Member
Member # 2839
|
posted 30. Settembre 2003 22:30
per me anche se crei una traccia con suoni già sentiti e risentiti, l'importante è che piace per primo a te. è sempre un qualcosa di tuo che hai creato. sicuramente , se vuoi arrivare a delle sonorità nuove e "fresche", c'è bisogno di una tua forte personalità musicale. questo per me si sviluppa solo con il tempo e con il lavoro effettuato con costanza. inoltre, io non parlerei mai di trend; anzi, sarò strano io, ma a me la musica trendy-commerciale-ballata solo casomai per "acchiappare" in discoteca e null'altro, non mi piace proprio!!!!! per me una produzione rispettabile è quella che fa rispecchiare l'anima del produttore, e non di certo la moda del momento. riguardo sempre al suono trend del momento, ti dico che io cerco di fare giusto l'opposto di quello che fai tu ....se vuoi seguire i trends del momento, farai SEMPRE qualcosa di già "superato". .....almeno secondo la mia visione della musica.......
|
|
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661
|
posted 30. Settembre 2003 23:02
Silvione...sicuramente...c'hai ragione Ma io non ho nessuna pretesa di passare alla storia...mi accontento di guadagnare qualcosa di soldi.Io penso che quello che ci ha spinti verso questo mondo sia stato per tutti la passione...però mica si vive solo di passione.....
|
|
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661
|
posted 30. Settembre 2003 23:03
e poi trattandosi di generi da disco...sai bene che si va avanti a tendenze del momento...mica ho parlato di tendenze nella fusion o nella world music..ho parlato di tendenze in un genere che fa della tendenza il suo punto di forza
|
|
|
|
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661
|
posted 01. Ottobre 2003 01:28
Silvio il tuo discorso non fa una piega..tu c'hai tutte le ragioni del mondo...ma la realtà dei fatti è che per fare qualcosa di veramente originale che vende..1)devi essere molto fortunato 2)devi essere molto bravo 3)devi avere qualcuno alle spalle che ti pubblicizza e distribuisce il prodotto 4)devi lanciare il prodotto al momento giusto Quindi cmq un pò di strategia di mercato ci vuole E poi ti ripeto ...io non voglio passà alla storia...giusto o sbajato che sia  sai quante persone conosco che si sono intestardite a fare musica poco commerciale...di qualità sicuramente...ma poco vendibile.....i compromessi ci sono nella vita come nella musica..sarà brutta come cosa..ma è così
|
|
D.D.GROOVE
Member
Member # 2661
|
posted 01. Ottobre 2003 01:29
Cmq la domanda iniziale era un altra....una considerazione sulle mode musicali del momento
|
|
DjLucas
Member
Member # 858
|
posted 01. Ottobre 2003 09:10
Ok...le mode del momento... ma bisogna per forza andare dietro le tendenze attuali??  cmq... daccordo con chi dice gli anni80.. La cosiddetta"house" del momento ma nn è house nn è altro che uno stile elettronico anni 80 un pochino velocizzato e con kicks piu profonde...niente da dire per carita...anzi se cito contemplation...molto ballata questa primavera ...li è racchiuso tutto lo stile dell'epoca. Ma secondo il mio punto di vista non posso dar torto a "Trance Master"  Se andiamo sullo stile trance....madonna i dischi stupendi...a parte paul van dyk...gouryella, tiesto, system f, blank and jones..per me son quelli gli stili di adesso 
|
|
|
|