Autore
|
Topic: Gate
|
Franko
Member
Member # 1047
|
posted 28. Ottobre 2003 18:49
Forse è una domanda fin troppo aperta, ma qual'è, grosso modo, il sistema che bisogna usare per bilanciare i processori di dinamica fra di loro, ovvero come far covivere insieme compressore, gate, limiter e balle varie e ottenere un buon risultato? soprattutto sulla voce, specie se è registrata in una cameretta con i monitor che finiscono inevitabilmente nel microfono e con cantanti che non sono abituati al lavoro in studio e finiscono per esagerare la colorazione della propria voce.
| IP: Logged
|
|
|
|
musikengineer
Member
Member # 1801
|
posted 31. Ottobre 2003 00:23
Io so solo che il compressore schiaccia il suono e il gate lo stoppa sotto certi Db, il limiter: NON NE HO BISOGNO, registro basso e basta, magari aggiungo un pò di fruscio in più, ma non lo uso!!Quindi dipende tutto: Da che volume vuoi per ogni parte acustica, se vuoi la voce mooolto Male, o Moolto Famme!! Io voglio, e preferisco la voce strumento, non mi piace la voce parola, e quindi spesso la effetto, e la comprimo quasi a farla diventare una percussione, magari uso il deesser!! Però forse ho sbagliato proprio a postare, perchè anche nello strumento più analogico, io ci vedo sempre il cyber... che c'è in lui, quindi le mie opinioni non contano!! 
| IP: Logged
|
|
|