Autore
|
Topic: Piccolo censimento
|
FreeZaD
unregistered
|
posted 09. Novembre 2003 00:09
Quanti di voi usano panpottare alcuni elementi per allargare l'immagine stereofonica?Io per esempio nella batteria tengo la cassa al centro, il rullo un pò left, gli hihat invece un pò right, i crash al centro... Che cos'altro si usa "dislocare"? E' un piccolo censimento tra tutti noi, per confrontarsi.  Ciao, FreeZaD
IP: Logged
|
|
|
|
|
Slash
Member
Member # 2152
|
posted 09. Novembre 2003 09:16
bel post, gia che ci siamo chi mi dice come solitamente deve essere panpottata la batteria ma soprattutto se e meglio registrarla in due blocchi cioe Tamburi e Piatti o a pezzi singoli Charleston rullante Crash Grancassa ecc...Faccio una tabella voi inseriteci i valori che normalmente utilizate per settare la batteria. Tipo________Panpot_____Volume Grancassa------ Rullante------- Tom 1---------- Tom 2---------- Tom 3---------- Charleston----- Crash 1-------- Crash 2-------- Ride----------- -------------------------------------------- Se manca qualche piatto aggiungetelo voi please. Ciao by Slash! 
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 09. Novembre 2003 11:18
[b]Tipo________PanpotGrancassa------centro Rullante-------centro Tom 1----------deciso a destra Tom 2----------un po' a sinistra Tom 3(floor)----------deciso a sinistra Charleston-----un po' a sinistra Crash 1--------centrodestra Crash 2--------chiamiamolo splash e mettiamolo al centrosinistra (prodi) Ride----------- se ride vuol dire che e' allegro (da una parte.. forse destra.. opposto al charleston) per il volume mi rifiuto
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 09. Novembre 2003 11:25
ma se il toom basso fa un accompagnamento continuo e quindi diventa importante sulle freq basse va al centro
|
|
|
dreamilan
Junior Member
Member # 1641
|
posted 09. Novembre 2003 12:53
Ma mi sembra ke instruments come il battery hanno già il pan per tutti gli strumenti no?? Cmq SECONDO ME dipende anche dal senso della canzone,ossia ce n'è di differenza tra una canzone hause o rock o hiphop o progressive(come faccio io)dove in quest'ultimo caso è FONDAMENTALE dividere ogni singolo strumento in quanto a volte mi ritrovo con Chitarra a sx ke fà una cosa e tastiera a dx ke ne fà un'altra...CIAO
|
|
|
tick
Member
Member # 1554
|
posted 09. Novembre 2003 17:23
[QUOTE]Originally posted by yasodanandana: [B] [b]Tipo________PanpotTom 1----------deciso a destra Tom 2----------un po' a sinistra Tom 3(floor)----------deciso a sinistra Charleston-----un po' a sinistra ??????????? un pò insolito hai sbagliato a scrivere o te piaaace????? potrebbe essere interessante provare
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 09. Novembre 2003 17:31
insolito? non direi, direi piuttosto (giustamente) standard
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 09. Novembre 2003 18:11
ho sbagliato hi hat e ride.. volevo disporli come una batteria vera come la vede l'ascoltatore... i beg your pardon
|
|
|
|