posted 20. Novembre 2003 14:20
Ciao ragazzi volevo sapere qual'è il miglior VST per la lettura di basi midi: del tipo carico la base e usando quel vst tutto suona subito!! grazie
| IP: Logged
posted 20. Novembre 2003 21:43
In effetti il VSC è discreto, ma a me ha sempre dato problemi la versione demo e poi mi hanno spiegato che i suoi driver, se non sia dattano subito alla makkina danno sempre problemi(ke strano, proprio a me....)
Comunque mi hanno sempre consigliato l'hyper canvas, unico inconveniente però non è stand halone, cioè lo puoi usare solo con cubase ed affini... Ciao
posted 20. Novembre 2003 21:48
APPUNTO...visto che si parlava di VST, l'Hyper Canvas è il migliore modulo GENERAL MIDI (versione Software)in circolazione..
quote:Originally posted by Chengo: APPUNTO...visto che si parlava di VST, l'Hyper Canvas è il migliore modulo GENERAL MIDI (versione Software)in circolazione..
posted 21. Novembre 2003 11:27
Visto che io lo ho appena scoperto: sembra che tutti i CD di installazione contengono un modulo USM (universal sound module) = modulo GM. Devo ammettere che i suoni non sono un gran che, ma per ascoltare il contenuto di un file midi o per collaborare a distanza può essere utile.
Questo USM é addirittura contenuto (un po' nascosto) nel CD di SX2: devi solo copiare la dll ed il file DAT nel folder dei plugin.
Sembra che i "vecchi" utenti VST conoscano questo VSTi da parecchio tempo, ma io lo ho scoperto per caso, visto che non é assolutamente documentato.