Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Vocaloid (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Vocaloid
love
Member
Member # 2463

- posted 28. Novembre 2003 11:38      Profile for love   Email love         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.repubblica.it/2003/k/sezioni/scienza_e_tecnologia/compucanta/compucanta/compucanta.html
Likwid
Member
Member # 1704

- posted 28. Novembre 2003 11:50      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bah .. guarda love ho ascoltato un demo mp3
trovata in questa pagina

una cover dei Nirvana (Smell Like Then Spirit)

era veramente imbarazzante! ihmo

io non credo proprio che siamo vicino alla sostituzione dei cantanti in carne ed ossa

un aggeggio del genere penso possa essere interessante più che altro per creare effetti robotici/vocoderizzati

ma sul piano dell'emulazione della voce umana .. beh non c'è storia a parer mio

peace

Fusionman
Junior Member
Member # 66

- posted 30. Novembre 2003 18:01      Profile for Fusionman   Email Fusionman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Likwid:
trovata in questa pagina

io non credo proprio che siamo vicino alla sostituzione dei cantanti in carne ed ossa

un aggeggio del genere penso possa essere interessante più che altro per creare effetti robotici/vocoderizzati

peace

http://www.zero-g.co.uk/media/mp3/LOLA_Demo_1_Little_Bird.mp3

Ancora per poco secondo me...

gio
Member
Member # 829

- posted 30. Novembre 2003 19:35      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
little bird e' impressionante!!!

boh...
vedremo...

l'anima non si sintetizza...

lupino
Member
Member # 1368

- posted 30. Novembre 2003 19:50      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma in little bird vocaloid fa solo i cori o anche l=il maschietto solista ??
gio
Member
Member # 829

- posted 30. Novembre 2003 19:52      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche il maschietto solista...
ed e' impressionante

lupino
Member
Member # 1368

- posted 30. Novembre 2003 19:53      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

wertyuioi
Member
Member # 1356

- posted 30. Novembre 2003 20:33      Profile for wertyuioi   Email wertyuioi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mooooolto interessante

ViRuS
Member
Member # 2177

- posted 30. Novembre 2003 22:45      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah, io sono come san tommaso. Finchè non riesco a farlo qui, da casa mia...non ci credo!

ViRuS

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 01. Dicembre 2003 02:18      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azz!!

increbile!!

.. infatti stento a crederci

oh l'altro demo era completamente diverso (cioè uno schifo)

lupino
Member
Member # 1368

- posted 01. Dicembre 2003 02:42      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ero curioso pure di sentire l'altro
ma non funge

Wizlil
Junior Member
Member # 1936

- posted 01. Dicembre 2003 04:35      Profile for Wizlil           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
My God........confesso che il solo pensiero che questo mp3 sia cantato da un "coso" mi lascia abbastanza stupefatto...

In ogni caso (e posto che sia EFFETTIVAMENTE così) non osa pensare i MESI e MESI di editing per fare una cosa del genere (non dimentichiamo che le demo sono sempre prodotti a cui si lavora TANTISSIMO, proprio allo scopo di abbindolare noi poveri consumatori)...

Diciamo che, in caso di veloce ed agile utilizzo di presets dedicati, si potrebbe usare per fare delle pre-pre-pre-produzioni...

Ma il "feel" umano sarà sempre e comunque impossibile da ricreare, o da incasellare in un "preset"..faccio solo un esempio : provate ad immaginare in quanti modi un cantante può "pronunciare" un suono di una sillaba...

centinaia ?
migliaia ?
o più ?..........

Fusionman
Junior Member
Member # 66

- posted 01. Dicembre 2003 10:01      Profile for Fusionman   Email Fusionman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no attenzione le voci sono solo i cori anche se sono comunque impressionanti.
Non credo che questo vst soppianterà mai una voce vera, ma è un ulteriore passo avanti verso questa, forse, triste realtà.

C'è scritto

(NOTE - the lead vocal line on this demo is NOT by Vocaloid - it is a real singer. Please listen to the backing vocals!).

qui: http://www.zero-g.co.uk/index.cfm?
articleid=802

fumocamel
Junior Member
Member # 2354

- posted 01. Dicembre 2003 10:23      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Likwid:
trovata in questa pagina

peace

scusa ma questo non e' vocaloid, questo e' un gruppo che usa un computer 386dx, avevo anche il link che avevo letto su Neural.
Viva

Likwid
Member
Member # 1704

- posted 01. Dicembre 2003 13:10      Profile for Likwid   Email Likwid         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è perchè allora l'hanno spacciato per una demo del Vocaloid? .. bah

in ogni caso bisogna provarlo

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.