posted 15. Dicembre 2003 13:56
Penso che le due cose saranno state chieste miliardi di volte, ma visto che non è così facile cercare nel forum richiedo (non mandatemi )
Mi sapete consigliare dei VST realistici per gli strumenti in oggetto? Se possibile potete consigliarmi un VST free ed uno no per entrambi? GRAZIE!!!!!
posted 15. Dicembre 2003 14:00
secondo me tutti danno poco valore ai files .sf2!molti soundfonts sono free e se cerchi bene alcuni sono ottimi. ho proprio ascoltato archi e bassi e sono molto belli!
| IP: Logged
quote:Originally posted by Stefano Maccarelli: precedo la risposta di YASO per gli archi se pretendi di EMULARSI
se pretendo di EMULARMI mi guardo allo specchio!!
trovo che l'emulazione specialmente nel basso dipenda soprattutto dal modo in cui si suona piu' che dal suono di partenza... consiglio un campionatore (halion in primis) cercandosi qualche cd "gia' fatto"
ma mi darei da fare anche a cercare soundfonts free nel web, ci sono molte cose assolutamente interessanti.. e non solo per i bassi
poi i bassi che sembrano un po' bassi veri io li faccio con vb1... ho mandato anche gente ai "festival" con vb1 nei dischi
quote:Originally posted by yasodanandana: poi i bassi che sembrano un po' bassi veri io li faccio con vb1... ho mandato anche gente ai "festival" con vb1 nei dischi
Yaso, non dubito assolutamente che fai funzionare bene vb1, io ho cercato di usarlo ma non riesco nemmeno a chiamarlo basso, sicuramente non so usarlo potresti spiegarmi come fai a farlo diventare basso.
Io uso bassi campionati dal korg triton al sampletank e credo ceh siano nettamente superiori al vb1.
posted 15. Dicembre 2003 18:49
eq e compressore no? Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002
saggesh
unregistered
posted 15. Dicembre 2003 19:48
bassi TRILOGY... archi..a me piace EDIROL ORCHESTRAL..poi magari se li fai suonare da soli xchè fai un disco solo di archi..eh bè..allora lì fai venire un'orchestra vera..ma x accompagnamento non sono male..non ho ancora capito come si fa a salvare le impostazioni ..però a parte quello suonano + che discreti..
IP: Logged
posted 16. Dicembre 2003 11:48
Ragazzi, vi ringrazio... stò valutando tutti i vostri consigli, però a volte vado su budget un po' "esosi" per potermi dire "vabbè, lo provo"... vi farò sapere come va la mia ricerca... cmq se avete altre dritte ditemi pure... sono ancora in fase di ricerca... GRAZIE!!!! Messaggi: 57 | Data Registrazione: Apr 2003