Autore
|
Topic: vst intrument professionale
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 13. Gennaio 2004 12:29
beh, domanda un po' peregrina... io direi: tutti la professionalita' sta nell'uso
| IP: Logged
|
|
kj_noone_mc
Junior Member
Member # 3110
|
posted 13. Gennaio 2004 12:33
infatti ho scritto "secondo voi".....
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 13. Gennaio 2004 12:36
infatti io ho scritto "io direi..."
|
|
DjLucas
Member
Member # 858
|
posted 13. Gennaio 2004 12:59
daccordo con gio... se lasai mettere...pure la diamonica è professionale.
|
|
kj_noone_mc
Junior Member
Member # 3110
|
posted 13. Gennaio 2004 13:14
ah okkey perfetto....bene...allora anche la pianolina bontempi system five può considerarsi professionale...tanto la so suonare perfettamente....bene okkey...
|
|
|
Valerion de Valerioni
Junior Member
Member # 2957
|
posted 13. Gennaio 2004 13:41
secondo un mio parere gli instruments vst che circolano adesso sono professionali e li usano anche molti big poi dipende dai gusti e dalle circostanze,per me un vst che imita molto bene uno strumento reale e che costa quasi quanto uno fisic...non ci sono commenti da fare,adesso l'uso dei vst in sostituzione ti dico in determinate circostanze degli strumenti reali è una questione di gusti e di comodita,poi aspetta che ti risponda il famoso yasodanandana ciao :-)
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 13. Gennaio 2004 13:44
quote: Originally posted by kj_noone_mc: ah okkey perfetto....bene...allora anche la pianolina bontempi system five può considerarsi professionale...tanto la so suonare perfettamente....bene okkey...
si.. e' professionale, se fai una canzone e questa canzone ti fa mangiare e' professionale. . . . si puo' anche dire che come "botta", "dinamica", "tridimensionalita'", capacita' di "bucare" a mio parere tutti i REFX sono imbattibili: junox quadrasid beast clawdi seguito: muon tau bass gli steinberg: cs40 Vb-1 l'"allegato" CM101 neon si difende ma non sulle ottave superiori chiaramente halion e battery dipendono dai samples che ci mettiamo cheese machine esce bene hanno una bella pacca anche FMheaven, ganymede, vivaldi e tutti i cessynth mda piano esce e buca grande PPG .. invece i piu' deludenti, a mio parere, sono fra i blasonati... la roba N.I. specialmente non mi sembra che si imponga.. posso sentire un imitazione fatta benino del prophet 5, dell'hammond ma poi, messe in un mix ottengo marmellata
ero e sono un fan di fm7... le ultime due volte che ho arrangiato qualcosa mi e' toccato cambiarlo dopo che, fatto un suono e ingrossandolo a dismisura accavallando oscillatori su oscillatori e strati su strati, ho provato con un sintyno di questi lillipuziani e l'ho battuto immediatamente in fatto di pacca e bucatura quindi, rimaneva fuori fm7 dai miei dubbi... ora c'e' anche lui insomma, per cercare plugins professionali non bisogna farsi abbagliare da opzioni, prezzo, grafica, peso su memoria e cpu.... per la mia esperienza, con buoni ascolti, verifiche nel lavoro, e con un uso contemporaneo a buoni hardware sia analogici che digitali... mi sembra che il VSTi "semplice" la faccia in genere da padrone
|
|
jack daniel
Junior Member
Member # 3009
|
posted 13. Gennaio 2004 13:51
sull'industria discografica ci scontriamo yaso, ma su quello che hai appena postato devo dire : Sante Parole
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 13. Gennaio 2004 15:32
se parli di versatilita' assolutamente no.... uno fa cinquanta suoni "utili" uno ne fa due...parlo di efficacia a livello sonoro chi bazzica gli strumenti hardware sa benissimo che (per esempio) per fare un basso ci sono dei sintyni da niente che spaccano e grandi macchine super versatili che anche se programmate nello stesso modo fanno "plof" e non si salvano nemmeno con la loro abilita' di accavallare strati su strati d'altra parte uno dei synth piu' "bucatori" del mondo... il minimoog... ha meno parametri di neon e il centesimo dgli inghippi di un trinity personalmente ritengo la complessita' e la versatilita' molto meno importante dell'efficacia sonora... anche clienti, colleghi e pubblico e facendo musica elettronica non parto con l'idea che quel suono li' deve essere un organo... oppure parto e se non mi viene bene con un organo uso il 75 di quadrasid che e' un "non si sa cosa" solo i "patiti" informatici e le case produttrici identificano il bello con lo spreco di soldi, giga e cpu
|
|
MercurY
Member
Member # 108
|
posted 13. Gennaio 2004 16:07
quote: Originally posted by yasodanandana: se parli di versatilita' assolutamente no.... uno fa cinquanta suoni "utili" uno ne fa due...parlo di efficacia a livello sonoro chi bazzica gli strumenti hardware sa benissimo che (per esempio) per fare un basso ci sono dei sintyni da niente che spaccano e grandi macchine super versatili che anche se programmate nello stesso modo fanno "plof" e non si salvano nemmeno con la loro abilita' di accavallare strati su strati d'altra parte uno dei synth piu' "bucatori" del mondo... il minimoog... ha meno parametri di neon e il centesimo dgli inghippi di un trinity personalmente ritengo la complessita' e la versatilita' molto meno importante dell'efficacia sonora... anche clienti, colleghi e pubblico e facendo musica elettronica non parto con l'idea che quel suono li' deve essere un organo... oppure parto e se non mi viene bene con un organo uso il 75 di quadrasid che e' un "non si sa cosa" solo i "patiti" informatici e le case produttrici identificano il bello con lo spreco di soldi, giga e cpu
io non distinguo tra versatilità o efficacia a livello sonoro, io so solo che un preset di basso del CS80v è millevolte superiore (da qualunque parte lo si consideri) a quello del vb1...stesso discorso del mdapiano...non c'è paragone con ad esempio The Grand o i Piani di ST2.
|
|
Likwid
Member
Member # 1704
|
posted 13. Gennaio 2004 16:10
MercurY .. lo sai che adesso ti sei cacciato in bel guaio ?? .. auguri di buon dibattito
|
|
|