Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Quali synt usavano......?

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Quali synt usavano......?
ElectroController
Junior Member
Member # 3505

- posted 02. Febbraio 2004 20:18      Profile for ElectroController   Email ElectroController         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti e scusate per questa mia domanda un po' strana ma mi interessava davvero di sapere quali sintetizzatori o quali strumenti usavano i fratelli La Bionda
per produrre i dischi dei frat. Righeira.
In particolar modo per i dischi "vamos a la playa" e "innamoratissimo".

Non prendetemi per scemo

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Febbraio 2004 20:34      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
oberheim serie OB
DX7
... varie ed eventuali

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
ElectroController
Junior Member
Member # 3505

- posted 02. Febbraio 2004 21:19      Profile for ElectroController   Email ElectroController         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Yaso grazie per la risposta ti leggo sempre (ma non posto mai).
Comunque come lo sai che usavano gli oberheim e il dx (curiosita'!?) e per caso c'e' di mezzo anche il jupiter8 .
Sono canzoni che ascoltavo quando andavo alle elementari(sigh!) e solo ora che le risento mi rendo conto di quanto siano belle (erano troppo Avanti giuro(testi a parte),altro che le cagate elettropop di adesso, con tutto il rispetto per chi le ascolta).
Bhe non vorrei fare il nostalgico ma mi piacerebbe comporre qualcosa di quel genere ed e' per cio' che mi interessa cio' che vi ho chiesto. W LA MUSICA ELETTRONICA W GLI OSCILLATORI E W I FILTRI ANALOGICI
♥♥♥ ♥

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Febbraio 2004 22:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ElectroController:
Comunque come lo sai che usavano gli oberheim e il dx (curiosita'!?) e per caso c'e' di mezzo anche il jupiter8
si sentono abbastanza bene insieme alle batterie linn, oberheim dx, tr808, campionatore emulator II.... non facevano un grande uso della roba roland che era, a quei tempi, considerata un po' piu' "sfigata"

ElectroController
Junior Member
Member # 3505

- posted 02. Febbraio 2004 22:36      Profile for ElectroController   Email ElectroController         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tr808 a parte

Comunque tu che ne pensi della qualita' di quei pezzi(escludendo i testi un po "frivoli")

Grazie e ciao

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 02. Febbraio 2004 22:40      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
righeira?
qualcosa di geniale e qualche chiavica terribile (a mio parere)

vamos a la playa e' eccezionale

(ah.. simmonds a tutto spiano)

ElectroController
Junior Member
Member # 3505

- posted 02. Febbraio 2004 22:49      Profile for ElectroController   Email ElectroController         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

occhiodifalco
Junior Member
Member # 2376

- posted 03. Febbraio 2004 17:56      Profile for occhiodifalco   Email occhiodifalco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Yaso.....
Sappi che ti voglio bene e che leggo sempre con attenzione le tue risposte sempre pronte, prodighe e illuminanti.
Vorrei umilmente farti notare che la batteria elettronica così famosa e tanto usata nella dance degli anni '80 si chiama Simmons senza la "d"......
scusami per l'intrusione e non volermene.....
ti bacio (metaforicamente)
occhiodifalco

gio
Member
Member # 829

- posted 03. Febbraio 2004 19:00      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
occhio
non preoccuparti
yaso da sempre scrive akay al posto di akai

occhiodifalco
Junior Member
Member # 2376

- posted 03. Febbraio 2004 19:13      Profile for occhiodifalco   Email occhiodifalco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 03. Febbraio 2004 20:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
usavano simmonds, moghs, oberkeim, rolans, emulhetor e pharphisa.. e akay sia z900 che z1000
PeterPa
Member
Member # 2257

- posted 03. Febbraio 2004 20:08      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chiedi chi erano i synth !
chi erano mai questi synth ?

occhiodifalco
Junior Member
Member # 2376

- posted 03. Febbraio 2004 20:09      Profile for occhiodifalco   Email occhiodifalco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
o' kapito.....

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.