posted 08. Febbraio 2004 18:42
Ovviamente era una domanda! non ho messo il punto interrogativo però! lo metto ora: ????????????????????????????????????????
posted 08. Febbraio 2004 21:44
non credo che ce ne sia uno migliore di altri, uso sempre quello del cubo
| IP: Logged
posted 09. Febbraio 2004 02:44
Lo utilizzi per processare tracce audio. Quando vai nell'editor audio, clicca col pulsante destro del mouse e vedi che il DC Offset è disponibile. Ma non è un plugin, niente realtime. (ma sarebbe superfluo,no?)
posted 09. Febbraio 2004 10:36
si quello già lo conoscevo! >Sarebbe superfluo??
No a me servirebbe! Alcuni pul-in che lavorano con l'audio come suppatrigga, quando variano i pezzetti di audio creano del clip, che con un plug-in che rimuova i dc non sarebbe un problema eliminare! Fin'ora ho usa X-Crackle della waves, ma a dire il verò, vorrei qualcosa che mi rimuovesse i dc, e non un decrackle o declipper!
posted 09. Febbraio 2004 12:35
non e' possibile rimuovere il dc-offset in maniera istantanea l'eventuale plug-in dovrebbe rendersi conto della sua presenza per funzionare e quindi e' prevedibile un istante in cui il dc-offset sia vivo tra di noi i problemi rimarrebbero comunque
e' un pochino il discorso del compressore e di tutti gli altri processatori di dinamica
affrontammo un discorso simile parecchio tempo fa rispetto ad una accoppiata gate-controfase per tentare di dividere una traccia separandola "perfettamente" in due tracce i cui contenuti stavano tutti sotto un cerot livello di intensita' in una e tutti sopra lo stesso lovello in un'altra
ci rendemmo conto che farlo in realtime era un appiccico e funzionicchiava per modo di dire
se invece lo si processava con l'audio editor veniva una cosa "perfetta"
quote:Originally posted by lupino: non e' possibile rimuovere il dc-offset in maniera istantanea l'eventuale plug-in dovrebbe rendersi conto della sua presenza per funzionare e quindi e' prevedibile un istante in cui il dc-offset sia vivo tra di noi i problemi rimarrebbero comunque
e' un pochino il discorso del compressore e di tutti gli altri processatori di dinamica
affrontammo un discorso simile parecchio tempo fa rispetto ad una accoppiata gate-controfase per tentare di dividere una traccia separandola "perfettamente" in due tracce i cui contenuti stavano tutti sotto un cerot livello di intensita' in una e tutti sopra lo stesso lovello in un'altra
ci rendemmo conto che farlo in realtime era un appiccico e funzionicchiava per modo di dire
se invece lo si processava con l'audio editor veniva una cosa "perfetta"
Scusa non è esatto. Nei sistemi basati su DSP della creamware (Pulsar/Scope) vi sono dei plug-in realtime per il DC offset. In ogni caso ogni volta che si processa un suono avviene un aumento della quantità di DC anche se poi sfido il miglior orecchio a riconoscere il prima e il dopo quando si parla di valori tipo 0,100 % e simili (che poi sono i casi più frequenti,almeno per me). Io rimuovo tutto ma mi capita di sentire tantissimi cd commerciali che hanno ancora DC nei master...è normale quindi...spesso non capisco se veramente serve a qualcosa...
posted 10. Febbraio 2004 13:58
kwild nel tuo caso non togli tutto il dc-offset ma ne togli abbastanza affinche' non ci sia possibilita' di rendersene conto e questo perche' i dsp assicurano abbastanza velocita' per fare una cosa simile ma il processamento in real time ha comunque bisogno di un minimo di effetto (in questo caso dc-offset) che lo mandi in esecuzione) non puo' sapere prima che sta arrivando una componente continua
e in questo senso processare nell'audio editor ti da' un risultato perfetto farlo in real time ti dara' un risultato che per l'orecchio puo' pure andare bene (e se questo era quello che intendevi dire , concordo pienamente) ma non e' sicuramente perfetto perfetto
posted 10. Febbraio 2004 22:23
Non uso mai i plugs per togliere il DC in Pulsar. Lo do sempre da wavelab in offline. In ogni caso processando con pulsar il dc offset (anche senza lo specifico filtro) è veramente nullo.Anzi da quello che so il processing nativo nei DSP pulsar è esente dal problema dell'aumento della DC. Lo lessi tempo fa da qualche parte,forse planet z,noto forum di discussioni per gli utenti SCOPE/PULSAR.