Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » Dc-offset removal plug-in vst! (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: Dc-offset removal plug-in vst!
PuLpETTBrainLess
Junior Member
Member # 3440

- posted 08. Febbraio 2004 18:40      Profile for PuLpETTBrainLess   Email PuLpETTBrainLess         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti!
Chi mi sa dire qual'è il miglior Dc-offset removal plug-in vst!

Anche a pagamento!
Grazie!

PuLpETTBrainLess
Junior Member
Member # 3440

- posted 08. Febbraio 2004 18:42      Profile for PuLpETTBrainLess   Email PuLpETTBrainLess         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ovviamente era una domanda!
non ho messo il punto interrogativo però!
lo metto ora:
????????????????????????????????????????

:-<>

PuLpETTBrainLess
Junior Member
Member # 3440

- posted 08. Febbraio 2004 21:35      Profile for PuLpETTBrainLess   Email PuLpETTBrainLess         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
proprio nessuno mi sa aiutare?

seth
Member
Member # 2014

- posted 08. Febbraio 2004 21:44      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non credo che ce ne sia uno migliore di altri, uso sempre quello del cubo
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 08. Febbraio 2004 23:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non avendo il problema non rimuovo....

e penso anche che se uno ne ha bisogno, non dovrebbe mettere il plugin, dovrebbe vedere perche' si genera il problema..

(per fare un paragone : "meglio non generare rumore che mettere un denoiser")

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PuLpETTBrainLess
Junior Member
Member # 3440

- posted 09. Febbraio 2004 01:14      Profile for PuLpETTBrainLess   Email PuLpETTBrainLess         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo giustissimo yaso!
ma io uo un plug-in che o volente o nolente mi genera dei dc!

Oltretutto è l'unico che mi fa quela cosa, e me la fa alla grande!

scusami seth qual'è quello di cubase!
io non lo vedo!
forse dici quello che is setta nelle preferenze!
puoi essere più chiaro??
grazie a tutti!

TranceMaster
Member
Member # 899

- posted 09. Febbraio 2004 02:44      Profile for TranceMaster   Email TranceMaster         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo utilizzi per processare tracce audio.
Quando vai nell'editor audio, clicca col pulsante destro del mouse e vedi che il DC Offset è disponibile.
Ma non è un plugin, niente realtime. (ma sarebbe superfluo,no?)

byebye

PuLpETTBrainLess
Junior Member
Member # 3440

- posted 09. Febbraio 2004 10:36      Profile for PuLpETTBrainLess   Email PuLpETTBrainLess         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si quello già lo conoscevo!
>Sarebbe superfluo??

No a me servirebbe! Alcuni pul-in che lavorano con l'audio come suppatrigga, quando variano i pezzetti di audio creano del clip, che con un plug-in che rimuova i dc non sarebbe un problema eliminare!
Fin'ora ho usa X-Crackle della waves, ma a dire il verò, vorrei qualcosa che mi rimuovesse i dc, e non un decrackle o declipper!

Cmq grazie per l'attenzione! :-<=>

lupino
Member
Member # 1368

- posted 09. Febbraio 2004 12:35      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' possibile rimuovere il dc-offset in maniera istantanea
l'eventuale plug-in dovrebbe rendersi conto della sua presenza per funzionare
e quindi e' prevedibile un istante in cui il dc-offset sia vivo tra di noi
i problemi rimarrebbero comunque

e' un pochino il discorso del compressore e di tutti gli altri processatori di dinamica

affrontammo un discorso simile parecchio tempo fa rispetto ad una accoppiata gate-controfase per tentare di dividere una traccia separandola "perfettamente" in due tracce i cui contenuti stavano tutti sotto un cerot livello di intensita' in una e tutti sopra lo stesso lovello in un'altra

ci rendemmo conto che farlo in realtime era un appiccico e funzionicchiava per modo di dire

se invece lo si processava con l'audio editor veniva una cosa "perfetta"

KWILD
Member
Member # 84

- posted 10. Febbraio 2004 11:40      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lupino:
non e' possibile rimuovere il dc-offset in maniera istantanea
l'eventuale plug-in dovrebbe rendersi conto della sua presenza per funzionare
e quindi e' prevedibile un istante in cui il dc-offset sia vivo tra di noi
i problemi rimarrebbero comunque

e' un pochino il discorso del compressore e di tutti gli altri processatori di dinamica

affrontammo un discorso simile parecchio tempo fa rispetto ad una accoppiata gate-controfase per tentare di dividere una traccia separandola "perfettamente" in due tracce i cui contenuti stavano tutti sotto un cerot livello di intensita' in una e tutti sopra lo stesso lovello in un'altra

ci rendemmo conto che farlo in realtime era un appiccico e funzionicchiava per modo di dire

se invece lo si processava con l'audio editor veniva una cosa "perfetta"

Scusa non è esatto.
Nei sistemi basati su DSP della creamware (Pulsar/Scope) vi sono dei plug-in realtime per il DC offset.
In ogni caso ogni volta che si processa un suono avviene un aumento della quantità di DC
anche se poi sfido il miglior orecchio a riconoscere il prima e il dopo quando si parla di valori tipo 0,100 % e simili (che poi sono i casi più frequenti,almeno per me).
Io rimuovo tutto ma mi capita di sentire tantissimi cd commerciali che hanno ancora DC nei master...è normale quindi...spesso non capisco se veramente serve a qualcosa...

htt://www.kwild.com

Red
Member
Member # 1804

- posted 10. Febbraio 2004 12:25      Profile for Red   Email Red         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Kwild, ne parlavamo proprio ieri.
http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic&f=2&t=005354

Red

lupino
Member
Member # 1368

- posted 10. Febbraio 2004 13:58      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
kwild
nel tuo caso non togli tutto il dc-offset
ma ne togli abbastanza affinche' non ci sia possibilita' di rendersene conto
e questo perche' i dsp assicurano abbastanza velocita' per fare una cosa simile
ma il processamento in real time ha comunque bisogno di un minimo di effetto (in questo caso dc-offset) che lo mandi in esecuzione)
non puo' sapere prima che sta arrivando una componente continua

e in questo senso processare nell'audio editor ti da' un risultato perfetto
farlo in real time ti dara' un risultato che per l'orecchio puo' pure andare bene (e se questo era quello che intendevi dire , concordo pienamente)
ma non e' sicuramente perfetto perfetto

KWILD
Member
Member # 84

- posted 10. Febbraio 2004 22:23      Profile for KWILD   Email KWILD         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non uso mai i plugs per togliere il DC in Pulsar.
Lo do sempre da wavelab in offline.
In ogni caso processando con pulsar il dc offset (anche senza lo specifico filtro) è veramente nullo.Anzi da quello che so il processing nativo nei DSP pulsar è esente dal problema dell'aumento della DC.
Lo lessi tempo fa da qualche parte,forse planet z,noto forum di discussioni per gli utenti SCOPE/PULSAR.

Ciao!
http://www.kwild.com

lupino
Member
Member # 1368

- posted 10. Febbraio 2004 23:43      Profile for lupino   Email lupino         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma quello e' un processo interno dei plug ins stessi
avranno un algoritmo che provvede a "non crearlo" proprio

pero' qui si stava cercando un plug in che lo togliesse in una traccia che gia' ce lo ha

e farlo in real time e' tostissima

geno
Member
Member # 837

- posted 11. Febbraio 2004 14:34      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la pulsar è tostissima

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.