Autore
|
Topic: Mixaggio dei strumenti
|
Phoenix2003
Junior Member
Member # 3068
|
posted 02. Marzo 2004 00:28
Un saluto a tutti Qualcuno di voi saprebbe dirmi qualche tecnica o esiste una plug-in che aiuta a fare il mixaggio degli strumenti?Il problema e con non riesco mai a fare un mixaggio decente, uso Cubase SX versione 1.02 e ho per il momento una Sound Blaster Audigy (pietosa), Quando inserisco i vari VST tipo atmosphere, the grand, Groove Agent, ecc.. in una base e avendo messo i vari effetti tipo reverb, l'export finale e cupo e non mi soddisfa per niente!! Come si fa un buon mixaggio? Grazie per l'aiuto A presto Phoenix2003
| IP: Logged
|
|
answer
Member
Member # 2352
|
posted 02. Marzo 2004 00:46
un buon mixaggio si fa' con molta esperienza pratica e molta teoria.... ora a parte tutto non esiste un qualche cosa che ti faccia una sorta di pilota automatico,quindi un mixaggio finito.... diciamo che ci sono programmi che definisco io personalmente un tutt' uno quindi aprendo solo un prg. avrai dentro dai synt agli effetti,dal campionatore ai compressori e tutto per il master finale.....diciamo che e' molto comodo per iniziare a prendere un po' di confidenza e malizia.... devi prima di tutto imparare ad ascoltare ed analizzare gia' dei brani finiti che si avvicinano a quello che vuoi fare tu,poi il resto gia' te l'ho detto... cerca un po' nel forum i vari argomenti di cui si e' sempre trattato fino ad ora sul mixaggio quindi tutto il resto x fare musica,anche se in ogni modo attraverso un forum potrai forse imparare ad utilizzare un programma o ha perfezionare qualcosina ma imparare x dire a fare un disco finito no di sicuro... quindi cerca magari di immagazzinare i vari suggerimenti in questo forum ma se hai la fortuna di andare direttamente in uno studio di registrazione con qualche musicista che ti da' una mano forse e' molto ma molto meglio!.....il resto con la passione ed il tempo verra'!
|
|
loow
Member
Member # 407
|
posted 02. Marzo 2004 03:44
adesso non è che basta un computer per essere produttori e tecnici del suono
|
|
pampers
Member
Member # 3581
|
posted 02. Marzo 2004 10:36
Sta tutto in te...un buon punto di partenza è avere un buon sistema di monitoraggio...poi tanta pazienza
|
|
perry farrell
Member
Member # 510
|
posted 02. Marzo 2004 11:03
Io comunque so di una azienda svedese che sta preparando un software capace di analizzare un brano, anche solo "abbozzato" e poi individuare le frequenze da esaltare, predisponendo i plug più adatti. Ha anche dei preset con già impostati alcuni tipo di produzioni, tipo groove agent: ti svolta un pezzo in chiave dance anni '70, o etno 2002, e così via. Ha anche dei tips, all'apertura del programma stesso, particolarmente snob, tipo ti dice che un determinato plug è la scelta dei pro più pro di tutti, o che i bassi della trilogy hanno perso lo smalto di una volta... appena ritrovo il link ve lo posto!
|
|
mattarellox
Member
Member # 438
|
posted 02. Marzo 2004 18:00
quote: Originally posted by perry farrell: Io comunque so di una azienda svedese che sta preparando un software capace di analizzare un brano, anche solo "abbozzato" e poi individuare le frequenze da esaltare, predisponendo i plug più adatti. Ha anche dei preset con già impostati alcuni tipo di produzioni, tipo groove agent: ti svolta un pezzo in chiave dance anni '70, o etno 2002, e così via. Ha anche dei tips, all'apertura del programma stesso, particolarmente snob, tipo ti dice che un determinato plug è la scelta dei pro più pro di tutti, o che i bassi della trilogy hanno perso lo smalto di una volta... appena ritrovo il link ve lo posto!
Io, un programma così, anche se ci fosse (ma sinceramente ne dubito), non lo vorrei..
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 02. Marzo 2004 20:12
Per me ti han detto una calcata allucinante....
|
|
|
|
|
|
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 05. Marzo 2004 14:23
Mi pare c'è un programma : che simula una canzone perfetta schiacciando un solo bottone......mi pare si chiama MTV
|
|
lorenzdj
Member
Member # 410
|
posted 05. Marzo 2004 14:24
ULODIN ma sei di Firenze ?
|
|
perry farrell
Member
Member # 510
|
posted 05. Marzo 2004 18:09
Massì!!! Vi giuro che ci stanno lavorando a questo nuovo software!! Il volume del basso lo decide facendo una media dei preset applicati nei migliori studi del mondo, ricalcolato sulla media degli hit del momento, addizionato alle voci di corridoio dei fonici top più ****uti del momento: a quel punto a te chettenefrega delle tue orecchie?
|
|