Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Software   » Plug-in Effetti, Instruments e Suoni: come fare?   » strumento indiano simil violoncello...... (Page 1)

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 

Autore Topic: strumento indiano simil violoncello......
javajava
Member
Member # 366

- posted 23. Marzo 2004 09:21      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
sono due giorni che cerco disperatamente di riprodurre la sonorita di uno strumento indiano che suona in un cd dei VAS(narada production).
Lo strumento potrebbe assomigliare al violoncello,sembra corda suonanta con archetto,ma il suo suono e come processato da un filtro BPF .....
Cioè le componenti acute sono sparite,resta la tensione dell'arco...
A tratti potrebbe ricordare anche uno strumento a fiato con ancia doppia...
Yaso...tu ne sai qualcosa???
Chiunque conosca Buddha Bar 123456.....

Grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Marzo 2004 12:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
al 90% hai ascoltato un sarangi http://www.chandrakantha.com/articles/indian_music/sarangi_media/sarangi3.jpg
http://users.telenet.be/ayurveda/dhrupad_m_svasek_sarangi_j_marchand_tanpura.jpg

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

- posted 23. Marzo 2004 14:17      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che bello!!!!!
dove trovo un campione decente????
grazie

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Marzo 2004 14:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dovresti trovare dei fraseggi... se campioni nota per nota e lo suoni cosi' sembra mio nonno con l'asma
javajava
Member
Member # 366

- posted 23. Marzo 2004 15:35      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehehe un po come i violoncelli....
pero' io vorrei fare i miei disegnini in contrappunto o risposta a sezioni vocali...
Del resto imparare a suonarlo è un po complicato...mmhh hai riferimenti a siti dove si possono trovare frassegi di sarangi??? conosci il plug vst swarplug ???
bye

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Marzo 2004 16:12      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehehe un po come i violoncelli....
••peggio perche' e' sempre in glissato, in bending e ha le corde di risonanza che fanno un accordo sotto.. se fai la patch con le notine ti perdi tutto

Del resto imparare a suonarlo è un po complicato...
..suonare e' una parola grossa, i musicisti di classica indiana vanno a cinque anni ad abitare a casa del maestro e arrivederci. Strimpellarlo cosi' per fare dei campioni alla buddhabar non e' complicato, specialmente se uno ha esperienza di archi o anche di chitarra

.mmhh hai riferimenti a siti dove si possono trovare frassegi di sarangi???
••mmh, boh... io andrei al negozio di dischi o cercherei in un motore di ricerca considerando che chi mette il campione sul web magari lo chiama violino indiano o crede che sia quello per incantare i serpenti

conosci il plug vst swarplug ???
••si ma... di vista

javajava
Member
Member # 366

- posted 23. Marzo 2004 16:40      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cerchero......
grazie yaso

gio
Member
Member # 829

- posted 23. Marzo 2004 17:10      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yaso!
qualcosa contro il buddha bar?

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Marzo 2004 17:21      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non vedo perche'
gio
Member
Member # 829

- posted 23. Marzo 2004 17:48      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

- posted 23. Marzo 2004 17:52      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chi è stato al Disma,forse l'ha visto suonare da una donna che se non ricordo male assomigliava proprio a quella della foto di Yaso.

Zelazowa-wola

javajava
Member
Member # 366

- posted 23. Marzo 2004 18:01      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mavala!!!!!
ma va la' !!!!

Zelazowa-wola
Member
Member # 2783

- posted 23. Marzo 2004 18:06      Profile for Zelazowa-wola           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In rete ho trovato questi:
1
2
3
...forse non ti sono stato d'aiuto,però

Ciao

Zelazowa-wola

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 23. Marzo 2004 18:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
String instruments - Sitar, Sarod, Santoor, Sarangi.

da vedere e sentire, anche se e' fintissimo magari e' utilizzabile lo stesso

javajava
Member
Member # 366

- posted 24. Marzo 2004 08:59      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa yaso non ti seguo.....
ieri sera ho ascoltato lo swarplug ....
mah!!!
sono perplesso ...i suoni sono sottili,senza dinamica e un po afoni
grazie Zelazowa-wola
leggo solo stamane il tuo post!!!
Circa il subject di questo thread:
non credo che il sarangi sia il suono che cerco...
O quantomeno non credo che la sonorita a cui vorrei arrivare derivi da n sarangi.
Il suono che ho nel cd è piu spesso,piu simile ad un violoncello/viola da gamba filtrato.
Chiaramente ho gia provato con i filtri che ho a disposizione e mi avvicino soltanto....
CErto che se il vcell non fosse un sample ma fosse un amico sarebbe piu facile.....forse..
PS: Yaso posso mandarti 3 secondi del pezzo affinche tu mi dia un lume....vale anche per altri amici ovviamente.
Grazie

Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 

Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.