Autore
|
Topic: estrapolazione suoni dance e non...
|
dax89
Junior Member
Member # 4016
|
posted 02. Agosto 2004 18:52
Ciao a tutti! Ho un problema:io vorrei estrarre da una qualunque canzone i samples [soprattutto vocali] per poi rielaborarli a mio piacimento. Sapreste dirmi quale software è in grado di fare questo? o forse esistono dei "cd promo" con i loops di artisti come gigi d'agostino, gabry ponte, dj ross, prezioso, ecc...? sono sicuro che qualcuno potrà aiutarmi! grazie Ciaoooo!
| IP: Logged
|
|
Markone
Member
Member # 1744
|
posted 02. Agosto 2004 19:33
quote: Originally posted by dax89: Ciao a tutti! Ho un problema:io vorrei estrarre da una qualunque canzone i samples [soprattutto vocali] per poi rielaborarli a mio piacimento. Sapreste dirmi quale software è in grado di fare questo? o forse esistono dei "cd promo" con i loops di artisti come gigi d'agostino, gabry ponte, dj ross, prezioso, ecc...? sono sicuro che qualcuno potrà aiutarmi! grazie Ciaoooo! 
Ciao! Allora...praticamente nn esiste ne il software che hai descritto ne i cd loops che hai detto. Non è ancora stato inventato il metodo x estrarre delle tracce separate da un brano intero...poi...i cd cn i campioni di d'agostino,ponte,prezioso,ecc...nn esistono, ma ci sono varie librerie (fai un search sul forum) che ti offrono vari loops e campioni circa quei generi che stai cercando. Cmq nn troverai mai qualcosa di simile ai suoni degli artisti che hai detto...perchè quei campioni che senti nei loro brani sono il frutto di ore,giorni,mesi, di smanettamento puro. Io ti consiglio di smanettare il + piu possibile...così facendo vedrai che invece di tirar fuori casse, piatti,ecc...alla prezioso, tirerai fuori cassepiatti,ecc...alla dax89...che sarebbe molto meglio!
|
|
dr.andry
Member
Member # 3935
|
posted 02. Agosto 2004 19:45
Sinceramente non ho capito: vuoi estrarre da un brano solo ad esempio la voce?!?
|
|
dax89
Junior Member
Member # 4016
|
posted 02. Agosto 2004 19:57
grazie per il consiglio di markone! ma allora mi sorge un dubbio come fanno a remixare, remixare e remixare le stesse canzoni di un altro artista magari tenendo esclusivamente la perte vocale e stravolgendo melodia, bassi, percussioni effetti e tutto il resto??
|
|
Credici
Member
Member # 2963
|
posted 02. Agosto 2004 19:58
..infatti..e poi i preset dei synth,le casse i clap,ride,rullete,bassi ecc...essendo appunto frutto di ore in studio..ki li ha fatti se li tiene per se.. è un modo per firmare una produzione.. renderla unica nel suo genere,con quei suoni particolari..( cosa ke ultimamante viene fatta sempre meno..)... Tuttavia moltissimi cd rom AKAI(fatti un search) contengono molti suoni usati nella dance di adesso..alkuni lasciati così come sono..altri completamente strapazzati e stavolti..appunto per rendeli unici..e per crearsi un proprio sound..
se può esserti utile..Paolo Mantero( quello ke ha cantato Batticuore e quello ke ha fastto per la prima volta The musica tonante..(poi rifatta da ponte..)..ha messo a disposizione sul suoi sito una sessione cubase e dei file zip con i suoi suoni..
http://www.djmantero.it/public/Home.htm
sezione download.. li c'è una sessione Cubase molto utile..ke ti fa capire come si tirano fuori i suoni.. ti fa capire come creare un gruppo cassa-basso,appplicargli un filtro..ecc.. sempre nella stessa sezione download trovi le casse,i clap e tutto il resto ke usa nelle sue priduzioni(cosa molto rara,senza dubbio è una persona altruista.. ).. La sessione in cubase è stata creata con i synth contenuti in cubase SX,quindi riesci ad aprirlo senza problemi e senza aver installato alkun altro synth VST-I.. Ti accorgerai come si smanetta un lead..e come si può ottenere qualkosa di decente anke con poco a disposizione..
buon lavoro..
vvb!
|
|
|
|
Credici
Member
Member # 2963
|
posted 02. Agosto 2004 20:09
quote: Originally posted by dax89: grazie per il consiglio di markone! ma allora mi sorge un dubbio come fanno a remixare, remixare e remixare le stesse canzoni di un altro artista magari tenendo esclusivamente la perte vocale e stravolgendo melodia, bassi, percussioni effetti e tutto il resto??
serve la traccia vocale...e per averla devi essere amico di ki l'ha fatta o pagare i diritti..
sul sito di m2o trovi alkune "accappella"..
pronte per essere remixate..ma per "uso personale" giusto per passatempo.. non pubblicabili..
ps;come gia detto da Markone..non esiste software ke estrae la voce dal resto in maniena pulita...
è inpossibile..per una questione di "spettro di frequenze" occupato dalla voce ke coincide con alkuni suoni e strumenti..quindi nessun filtro è capace di ciò..almeno fino adesso.. puoi soltanto fare qualkosa con l'EQ e compressore con soglia regolata a dovere..ma viene cmq "sporca"..
vvb!
|
|
|
dax89
Junior Member
Member # 4016
|
posted 02. Agosto 2004 21:41
Scusate se insisto ma allora con le voci di canzoni vecchie e con i loro artisti originali morti come fanno? ad esempio il rmx di molella di "ma il cielo è sempre più blu"la voce sembra quella originale come ha fatto?
|
|
lupino
Member
Member # 1368
|
posted 02. Agosto 2004 22:16
le case di produzione mantengono i master originali con tutte le tracce separate
|
|
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 03. Agosto 2004 01:26
mantero? figlio dei cravattai comaschi?