Autore
|
Topic: Soft Pad....quali mi consigliate???
|
Danyblair
Junior Member
Member # 1778
|
posted 11. Agosto 2004 15:40
Ciao a tutti raga. Ho bisogno di pad molto belli e di atmosphera ma non aggressivi, da utilizzare come tappeto di sottofondo su pezzi di paino.io ho gli atmosphere ma vorrei qualche altro suggerimento da voi.Csa mi consigliate?Ci sono vst che fanno al caso mio? Tnx a tutti e buone vacanze. Byezzzzzzzz
| IP: Logged
|
|
Credici
Member
Member # 2963
|
posted 11. Agosto 2004 15:58
oscillatore dente di sega,chorus,detune,riverbero.. eq e compressione.. "lo fai con tutto"...basta smanettare..
albino2,fm7,pro53,pro52,il piccolo neon..(con in insert chorus e riverbero..+ eq..)superwave, " az66 "(grazie al suo creatore ke vaga nel forum..)..insomma quasi con tutto.. tempo fa zio yaso mi regalò il piacere di crearsi i suoni da solo,anke con poco a disposizione..spiegandomi qui nel forum ke molti synth "famosi" in realtà sono "fumo negli okki"...e ke utilizzano sempre OSCILLATORI..e FX..
e poi scolpire un suono partendo da zero,cioè da una forma d'onda semplice ti fa imparare a smanettare e a diventare padrone dei suoni ke usi..lo pensi e lo fai.. vvb!
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 11. Agosto 2004 23:09
mi unisco a credici... un pad si fa con qualsiasi cosa
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 12. Agosto 2004 12:38
e' chiaro che dipende da cosa deve fare'sto padse uno ha bisogno di un suono che da solo praticamente faccia un brano new age, una cosa cangiante, ultrastratificata e modulata e' un conto se uno deve accompagnare una voce in un modo non intrusivo... e' un altro conto (se vuoi uno che atmosphere l'ha sentito... e se non lo risente sta bene lo stesso.. eccomi.. non e' che e' brutto... e' roba per me gia' sentita e di utilita' molto ristretta e, alla fine, molto schiavizzante.... senza contare il fatto che se uno prende un suono di quelli, la stessa cosa la stanno gia' facendo in tutto il mondo e lo mettono nei dischetti a 4 euro da edicola "Yoga e rilassamento per partorienti")
|
|
Shandar
Junior Member
Member # 2233
|
posted 15. Agosto 2004 23:59
Parere da newbie...ho sempre cercato grandi pad evolventi che riempissero una canzone, ma mi sono accorto ultimamente che è molto meglio un pad semplice per fare da sottofondo alle canzoni, altrimenti si rischia di spostare l'attenzione dell'ascoltatore dal motivo principale alla texture di contorno. Solitamente (tranne generi particolari di musica quali new age ad es.) un pad deve riempire senza farsi notare troppo e, per quello che ho avuto modo di sentire, i suoni dell'atmosphere hanno manie di protagonismo. Ti consiglierei quindi vivamente l'embracer, che è il nuovo vst del cubase dedicato ai pad. Semplice ma capace di suoni che riescono a sposarsi bene con il resto del pezzo senza essere invasivi. Ciao
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 16. Agosto 2004 01:22
Io dico la mia e dico che Atmosphere ha preset che fanno da soli un pezzo, come preset che stanno sotto "schisci schisci" senza urlare o disturbare nessuno...... In entrambe i casi sono spettacolari; non discuto sul fatto che la "personalizzazione" è ridotta all'osso; ma chi ha fatto tali preset ha le palle che gli fumano.......
|
|
ULODIN
Member
Member # 160
|
posted 16. Agosto 2004 01:24
Scusate, ma aggiungo anche che non c'è Neon, ReFX (o come cribbio si chiama), Vanguard ecc. ecc. che possa essere paragonato alla profondità di Atmosphere; non è vero?
|
|
|
|
Credici
Member
Member # 2963
|
posted 16. Agosto 2004 12:31
quote: Originally posted by dr.andry: sul fatto che i synth -sia famosi che non- utilizzano oscillatori (per generare il suono), non mi sembra una grande scoperta....... ci sono due categorie di persone: quelli che amano smanettare e crearsi i suoni e quelli che non amano farlo (o non lo sanno fare) e preferiscono avere suoni belli gia pronti...e magari Danyblair rientra nella seconda categoria.
..detto in altre parole,il mio discorso è ke ki sa un po sulla sintesi ed'è un po pratico con le manopoline dei vst-i( in fondo tutti uguali),riesce a ricreare un suono che sente in altre song,che ha in mente o che vuole creare dal nulla..
sul fatto ke utilizzano ascillatori era per far capire,a ki nn lo sapeva ankora,ke un synth è un insieme di "moduli",la differenza tra i vari synth sta solo nella quantità,qualità e disposizioni di quesi ultimi..altri invece hanno in più un sampler wave ke viene miscelato al gruppo synth(come credo ke lavora ATMSF ..cone le texture...)e ke quelli dell' ATMSF non hanno scoperto niente di nuovo..secondo me,e ripeto secondo il mio punto di vista,è un peccato spendere soldi per tutti questi pad gia fatti,quando in realtà poi si usano sempre i soliti "5" preset...riproducibili tra l'altro smanettando e miscelando i "semplici" vst-i ke già hai nella cartella vst plug in. certo,è un discorso per quelli un po più pratici..un discorso per "quelli di una volta" ke se volevano un suono nn caricavano un preset in cubase ma giravano i potenziometri dei synth analogici..e si segnavano su un pezzo di carta le posizioni delle manopoline!!(questo prima dei "floppy")Gli analogici..ke tanto skifo nn facevano..visto ke negli anni 80 si sentiva solo quello.. e adesso dopo il digitale estremo,si cerca di riprodurre l'analogico nostalgico..in digitale!! ..vvb!
|
|