posted 11. Settembre 2004 00:31
mi trovo a mixare un brano ed a ottenere un wave con cubase sx ,(picco a 0 dB) che suona più basso come volume rispetto a vari CD dello stesso genere , ho provato ad usare dynasone (utilizzato con wavelab) ottenendo un piccolo miglioramento. Mi consigliate un vst che aumenti il range dinamico in modo da raggiungere lo scopo ? Un grazie e saluti a tutti
Messaggi: 12 | Data Registrazione: Ago 2004
| IP: Logged
posted 11. Settembre 2004 10:59
beh dopo aver fatto il mix,come ben segnalava il pur inesperto gio , bisogna lavorare la traccia ottenuta in un editor,e wave lab va alla grandissima.
Il lavoro da fare è: comprimere se serve,equalizzare,aumentare la spazio stereo, confrontare lo spettro sonoro, normalizzare e dare una pompatina con plug-ins appositi come il fenomenale ultramaximizer della waves. C'è anche chi usa il mitico Me loudness maximizer,ma usalo con parsimonia. Da poco sto provando anche PSP vintage warmer. Ah dimenticavo dai un'occhiata anche a T-racks della ik multimedia.
non sono cosi buoni come dicono? a me pare funzionino veramente sti plug-in poi magari funzionano veramente ..... male :- io ho sentito i vari ultramaximizer ecc. pero' come il master x5 non ne ho ancora sentiti
:-( forse sono troppo inesperto ... credo di usare giocattoli