quote:
Originally posted by Bad Horsie:
Salve a tutti
Ho bisogno di sapere quali sono i migliori suoni campionati in commercio.
Mi servono dei bassi, delle batterie, orchestra e synth-piano.
Ho visto gli east-west..che ne pensate???Hanno anche un campionatore!!!
Ah...ho un Mac g5 e uso digital-performer..finora usavo un e-mu e dei campioni ma ho venduto il tutto ad un buon prezzo per intraprendere la strada più computerizzata...fatemi sapè!!
Dipende dal genere che devi arrangiare/suonare, comunque io lavoro principalmente con i Sample Virtuali, tolta qualche parte di chitarra che preferisco riprendere suonando la mia Gibson sul mio cassa/testata Huges&Ketner, arrangio pezzi con suoni che rientrano nei generi Pop-Rock, Rock, Hard-Rock, Metal, quindi se il genere che prediligi e la Techno e simili, o Rap e affini cio che ti diro servira a poco.
I migliori Sampler in assoluto per quanto mi riguarda sono i seguenti:
Halio 2 (meglio ancora il 3)
Halion String edition (ma ce di meglio dopo lo vedremo)
Kontakt
Sampletank XL (la libreria a corredo non e male e gia un buon punto di partenza)
Gigastudio 160 (solo per le librerie, l'utilizzo e un po piu complicato degli altri)
Lasia perdere i vari Hypersonic, Edirol Super quartet, Sound canavans e simili, i suoni fanno schifo, si sentono lontano un miglio che sono finti.
Assodato su quali VSampler affidarsi per lavorare come sideve passiamo al capitolo librerie (niente loop, secondo me limitano la creativita, solo campioni multisample)
Chitarre
VintAudio Fender Strato57
VintAudio Godin Artisian ST
VintAudio LesPaul Custom Full 1
VintAudio LesPaul Custom Full 2
Pure Guitars
Jacaranda Guitar
Jim Corrigan's high strung nashville guitars
VSL Vienna Concert Guitar (Nylon Guitar)
VSL Vienna Overdrive
Basso
Trilogy
Pure E-Bass 1
Pure E-Bass 2
Sonic Reality : Bass Collection (libreria x Sampletank)
Batterie
Pure Drums
Sampletank Acoustic Drum
NativeInstrument: Battery (composto da Virtual Sampler Kontakt più le librerie di suoni)
Best Service: Artist Drum (composto da Virtual Sampler Kompakt più le librerie di suoni)
East West: Storm Drum (composto da Virtual Sampler Kompakt più le librerie di suoni)
Pianoforti
Steinberg: The Grand
Tascam: Gigapiano
Galaxy Piano 5.1
Sonic Reality : Piano Collection (libreria x Sampletank)
East West: Steinway B Piano
Archi/Strumenti musica classica
Garritan Personal Orchestra
Symphonic Orchestra (esiste la versione Platinum che e la piu costosa ma anche la piu completa, la Gold e la Silver)
Halion String Edition
VSL Vienna Harps
Organi e Synth
Native instrument B4
Atmosphere
Sonic Reality : Omni Synth(libreria x Sampletank)
Big Fish: Vintage Keyboards
FM7
PRO 53
Morphology
E tutto
Ciao
by
Slash!